Dietrofront! OnePlus 6T non sarà equipaggiato di jack per le cuffie

14 Settembre 201815 commenti

Persino OnePlus, che mesi fa si erigeva a paladino difensore del jack per le cuffie, non doterà il suo prossimo device OnePlus 6T di questo componente.

 


Dietrofront! OnePlus 6T non sarà equipaggiato di jack per le cuffie


È ormai ufficiale: OnePlus 6T non disporrà di jack da 3,5mm per il collegamento di cuffie wired.
Le parole arrivano direttamente da Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, in un’intervista tenuta presso TechRadar.
Bisogna però evidenziare un dettaglio, ovvero che Pei non ha specificatamente menzionato OnePlus 6T, ma un ben più vago “prossimo device OnePlus”. Difficile però pensare che si tratti di un altro smartphone, o forse più semplicemente 6T non sarà il nome con cui sarà conosciuto il prossimo flagship del manufacturer cinese.

Tornado sull’argomento jack, quest’ultimo sarebbe stato rimosso poiché l’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la miglior esperienza d’uso possibile (rimuovendo il jack? ndr)

“When we started OnePlus, we set out to make the best possible smartphone, but making a great phone doesn’t mean putting every component available into the device.
You’ve got to make decisions that optimize the user experience, and understand that at times things that provide user value can also add friction”

Stando ai dati forniti da Pei, il 59% dei possessori di smartphone OnePlus utilizza già cuffie wireless, e questo numero tenderà ad aumentare con il rilascio di nuovi prodotti senza fili.
Ciò significherebbe che i tempi sono maturi per una transizione definitiva verso il wireless.

La rimozione di questo ingresso apporterebbe inoltre benefici alla qualità complessiva dello smartphone, poiché ciò significa che ci sarà più spazio utile per i componenti interni.
In particolare ciò consentirà la presenza di una batteria di maggiore capienza e di conseguenza più prestante in termini di autonomia.

Al fine di evitare malcontento tra i clienti, OnePlus 6T verrà comunque venduto con un adattatore integrato che consentirà quindi di utilizzare cuffie con filo attraverso il connettore USB Type-C.

Siete d’accordo con questa nuova politica intrapresa da OnePlus? O ritenete che il jack sia ancora un componente must-have per ogni smartphone?


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com