RECENSIONE MOTOROLA FLIPOUT / RUTH MB511 by valechri per ANDROIDIANI.COM

5 settembre 201028 commenti

Terminale interessantissimo da parte di motorola, con di tutto a bordo oltre a essere gsm/edge quadband è anche hsdpa, hsupa a 7,2 mbps, wifi, bussola digitale, gps, accelerometro, radio fm rds, sensore di prossimità, camera da 3,1 mpx full focus e nasconde al suo interno una tastiera comodissima full qwerty con tasti numerici in prima funzione.


Ha le dimensioni di 67x67mm spessore 17mm peso 120g ,non dà assolutamente fastidio nei pantaloni figuriamoci nelle borsette delle donne, si può come si vede nel video digitare testi con una mano sola grazie sempre al suo form factor nella confezione troviamo 4 back cover colorate (nera,verde,arancione e fucsia :) )

Il terminale ha un display lcd di risoluzione 340×240 px di 2,8” sinceramente vista la chiarezza del display non ho trovato difficolta’ d’uso.

Mmonta una batteria da 1170mha ci si fà una giornata con uso abbastanza intenso ed è interessante avere nelle impostazioni l’opzione gestione batteria con 3profili (performance,on demand,power save).
Eclair 2.1 con motoblur a bordo a me non dispiace; per esempio è molto meno invasivo della touch wiz di samsung, carino il fatto di poter ridimensionare o ingrandire i widget.

Iil cuore di questo terminale a SORPRESA è un cortex a8 a 720mhz e GPU dedicata la RAM 512mb ROM 512mb inclusa nella confezione micro sd da 2gb.

Gps istantaneo, navigazione web ottima senza flash ma con rerendering quando si fà doppio tap della pagina in modo da avere testo incolonnato su misura nel display funziona anche lo zoom multitouch.

Multimedialità discreta solo perchè la cam è una 3.1mpx senza autofocus e senza flash led foto discrete; video appena sufficenti; come musica buona la qualità dello speaker anche in vivavoce.

Punto forte è la messaggistica… scrivere con una qwerty cosi’ è uno spettacolo impossibile anche ad alte velocità di scrittura sbagliare.

Da 10 LA GIOCABILITA CON I VARI EMULATORI DI CONSOLE avere il pad in basso a sinistra rende ogni gioco un esperienza piacevole; anche giochi come racing thunder e home run buttle girano fluidi, purtroppo asphalt girerebbe ma non si vede tutta la schermata del gioco per via dello schermo piccolino.

Carino il led di notifica che è il lampeggio dei 3 tasti touch dello schermo.

Pper concludere sicuramente lo consiglio ha un prezzo di 270/290€ vi portate un terminale con prestazioni di smartphone di alta gamma peccato la parte fotografica ma a chi non interessa posso assicurare che i vari wildfire,tattoo spica,lg e terminali della stessa fascia di prezzo spariscono in ambito prestazionale come avete potuto vedere dai test del video!

ciao a tutti se avete domande sono:
VALECHRI
di ANDROIDIANI.COM

Ecco la mia video recensione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=Nk9q2THkbok

Loading...
  • prestazioni migliori di nexus e desire entrambi con OS2.1 immagino… o questo flipout con eclair fa meglio ai benchmark di n1 e desire con froyo?? >.> non penso proprio

    • sandro catti

      bè comuque i test dicono solo una cosa gli omap stracciano i snapdragon in fatto di prestazioni

      • Crocodile

        Ma ci credo..sono a 320×240. Falli ad 800×480 e vedrai un Omap 3410 piangere.

        Eh comunque sotto Froyo pochi cazzi, il processore Scorpion mangia il Cortex A8. Basta vedere come il Droid 2 con il 2.2 non riuscire a raggiungere lo Scorpion.

        Diverso il discorso in ambito gpu, attualmente il power vr sgx va più forte dell’adreno 200. Ma è in arrivo l’adreno 205 sui nuovi chipset qualcomm che è una gpu molto rapida.

        In ogni caso….il caso di questo Flipout è diverso. Non ha una Gpu(non vorrei che lo vede com omap 3430 e quindi segna la gpu), però riesce a cavarsela solo grazie al fatto che un Cortex A8 ce la fa a gestire bene e velocemente anche il 3d se la risoluzione è QVGA. Ma in realtà anche se ce l’avesse una gpu…stiamo parlando di una 320×240. Vedi il Legend che ha una cpu scarsetta(arm11) ma un adreno 200 non va male…ma perchè va in hvga.
        A mio avviso è sbagliato confrontarlo con N1 e Desire. Appartengono a fasce di prezzo differenti e con caratteristiche ben differenti a partire dalla risoluzione che quando si parla di prestazioni è da mettere in conto.

  • Crocodile

    Veramente l’Omap 3410 si distingue dal fatto che non ha una GPU dedicata(la power vr sgx degli altri omap3). Però il Cortex A8 l’hanno pompato abbastanza per fargli gestire bene anche il versante grafico(comunque a bassa risoluzione). Se raggiunge N1 e Desire è perchè quest’ultimi i test li fanno ad 800×480. ;)

    • drcopodj

      non solo non ha una GPU “esterna” dedicata (la powerVR) ed utilizza quella integrata, ma non ha nemmeno il clock a 720 MHz: il clock è a 600 MHz
      http://developer.motorola.com/products/flipout/

      • Millo P

        comunque anche a me segna 720mhz quando vado con il programma di benchmark a guardare system information

    • drcopodj

      non solo non ha una GPU “esterna” dedicata (la powerVR) ed utilizza quella integrata, ma non ha nemmeno il clock a 720 MHz: il clock è a 600 MHz
      http://developer.motorola.com/products/flipout/

      • mario gei

        @drcopodj
        se guardi solo le schede tecniche stai fresco provali :)
        cmq anche a me mi segna un arm v7 720mhz e una gpu power vr sgx 530
        allego foto:
        http://img3.imageshack.us/i/20100906113106.jpg/
        http://img704.imageshack.us/i/20100906113043.jpg/

        • Crocodile

          Le foto non si vedono.

          Comunque queste sono i documenti di Texas Instruments

          http://focus.ti.com/lit/ml/swpt024b/swpt024b.pdf

          I 3410 e 3610 non hanno il power vr sgx.

        • drcopodj

          Io non do per oro colato a priori le schede tecniche presenti sui siti ufficiali, ma certamente sono la prima fonte ufficiale e in generale quella più attendibile.

          Le immagini che hai caricato non riesco ad aprirle, comunque se ci dovesse essere veramente un altro processore, meglio così: ci guadagna chi lo ha acquistato o lo acquisterà…

          • mario gei

            basta che aggiungi lo slash al link e le foto si vedranno chiaramente :)

  • Marco Rinaldi

    Bel telefono e bella recensione!
    C’è una cosa che vorrei proporre da molto tempo: quando recensite questo genere di cellulari, che potrebbero essere molto ambiti anche da un’utenza femminile, dovreste cercare una donna per fare una prova “tastiera con unghie”… Spesso infatti vorrei consigliare questi telefoni a sorella/fidanzata/amica/ecc ma alcune tastiere fisiche sono molto scomode per chi ha le unghia lunghe.
    Vi sembra una proposta stupida? :)

  • Perchè urli? Scrivere con BLOC MAIUSC equivale ad urlare…

  • james

    mi piace l’ idea tel tel quadrato, peccato che lo schermo è davvero piccolo…

  • james

    però la scatola di multicentum la potevi spostare…
    pubblicità occulta…

    ;)

  • E’ un motorola.
    Già di partenza non mi fido.
    Per quanto riguarda el schede tecniche…
    Bah.. ogni sito se ne inventa una. Comunque sia a quanto ho capito non ha la video dedicata.
    Per quanto riguarda il processore.. non ne ho idea.
    E’ anche probabile che lo abbiano overclocckato.
    Comunque sia lo schermo è decisamente troppo piccolo.
    Ed inoltre al lungo andare (questo lo dicono in tutto il mondo) l’autonomia diventa esageratamente scarsa.
    Non ho letto di una persona che ci fa una giornata piena.

  • LOL

    scusate ma dove avete comprato il telefono? quello del mio amico nella confezione aveva solo la cover nera e quella viola .-.

  • Falko91

    Tipo final fantasy girerebbe?

  • Yo22

    ci sono gioki da skarikare dal pc x questo tipo di cell?????????

  • cris….

    ho comprato questo cellulare due giorni fa e in meno di due ore mi ha scalato il credito di sette euro… Sa qualcuno il motivo di ciò?? ho provato a resettarlo, a togliere il gps, a fare gli aggiornamenti automatici solo con rete wirless ma niente continua a scalare il credito…

    • gianluca

      si anche a me continua a scalare il credito qualcuno sa come fare??

    • Khadim Tupa Lo

      devi andare su impostazioni wirless e reti, reti mobile, nomi punti d’accesso, ed eliminare L’APN

  • piti

    aiuto!! mi continua a scalare credito!! qualcuno sa come fare??

  • Vale192784

    Questo telefono scala il credito senza motivo….cosa posso fare?

  • Mimmi_50

    Ciao io ho il motorola flipout da poco tempo. Mi sono fatta disattivare internet perche’ non avevo una buona tariffa. Io ho la wifi a casa e mi connetto molto spesso. La connessione e’ molto buona. Su tutti i siti mi va molto veloce tranne su facebook… i} lo apro e dopo nemmeno un secondo mi si leva….lo riapro e se tutto va bene mi rimane connesso 10 secondi… quale sara’ il problema? Grazie in anticipoo

    • gianca69

      come hai fatto a disattivare inernet? grazie in anticipo

  • Giuly Violino

    è carino, ha un sacco di cose fighissime ma… per chiamare, che è la funzione base (-.-“), nn è scomodo da tenere in mano? O.O è minuscolo :D

  • veronica

    ciao a tutti stavo cercando il modo di aggiornare il sistema android e purtroppo non l’ho ancora trovato.. comunque ho letto i commenti e sono rimasta molto stupita di tutte queste lamentele io ce l’ho da piu di un’anno e mi trovo strabene ed è veramente carino..ovviamente è piccolo ma li va a gusti… quando lo compri lo vedi com’è! ..per il fatto che scala credito anche a me subito è successo ..io ho la vodafone ho chiamato il 190 e mi hanno ridato tutti i soldi.. mi hanno anche spiegato il motivo e non saprei come spiegarlo.. ci sono le icone piccole sul desktop che si connettono.. ma una volta bloccate non succede più ..vado in internet con il wifi ed è veloce.. saluti e procedo con la ricerca :) anzi se mi sapete dire qualcosa … vi ringrazio in anticipo