Samsung Galaxy Note 2 e GoPro: recuperato dopo 2 anni il video del viaggio nella stratosfera

14 Settembre 201525 commenti

Durante il Giugno 2013 un Samsung Galaxy Note 2, in compagnia di una GoPro, ha partecipato ad un interessante test realizzato dall'operatore telefonico AT&T. L'obiettivo dell'azienda era quello di fotografare il Grand Canyon dalla stratosfera, con un viaggio che sarebbe dovuto durare poche ore.

I due dispositivi sono partiti all’interno di una scatola stampata in 3D, agganciata ad un pallone aerostatico, che in 1 ora e 38 minuti li ha portati nella stratosfera.

Tutto andava per il verso giusto, fino a quando non è iniziata la discesa. Toccando il suolo il Samsung Galaxy Note 2 avrebbe dovuto inviare un SMS per comunicare la propria posizione però purtroppo il punto d’atterraggio non è stato quello previsto e non essendo in un’area coperta da AT&T il messaggio non è mai stato consegnato.

L’operatore pensava di aver perso tutte le riprese ma invece, a distanza di due anni, un dipendente AT&T ha ritrovato la scatola tanto ricercata durante un’escursione, riconsegnandola all’azienda. Solamente adesso è possibile ammirare l’immensa gola creata dal fiume Colorado ripresa da un Samsung Galaxy Note 2 ed una GoPro.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/EABQ5psUz70

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com