Samsung Galaxy Note 5: presente un avviso per l’esatto inserimento di S Pen

17 Novembre 201520 commenti
Ricordate le settimane successive al lancio di Samsung Galaxy Note 5? Beh, gli argomenti più trattati non riguardavano certo l'autonomia o le prestazioni, ma la nuova S Pen. Quest'ultima infatti, provvista attualmente di un meccanismo di auto-estrazione tramite pressione, ha fatto parlare di se per via di alcuni incidenti capitati agli ignari clienti che, per voglia o distrazione, hanno voluto provare ad inserire l'oggetto al contrario.


[ad#ad-francescolisi]

Sebbene l’avviso riguardante il corretto inserimento di S Pen sia presente per iscritto sul manuale d’istruzione del Samsung Galaxy Note 5, siamo certi che innumerevoli sono stati i dispositivi arrivati nei laboratori d’assistenza dalla casa coreana a seguito di questi spiacevoli incidenti.

Da poche ore, proprio a riguardo dell’annosa questione riguardante il corretto inserimento di S Pen in Samsung Galaxy Note 5, sono iniziate a circolare alcune foto che riguardano il nuovo avviso d’attenzione introdotto dalla casa coreana sui nuovi lotti del prodotto. Come possiamo vedere, la società asiatica ha inserito sulla pellicola protettiva presente all’acquisto dello smartphone, un avviso di allerta riguardante il corretto inserimento della penna nel vano del terminale, allegando anche delle stampe per esplicare al meglio il concerto.

id475917

Siamo davvero certi che i problemi legati all’inserimento errato di S Pen avranno una fine in questo modo? No di certo! Ma, in questo modo è impossibile non notare l’avviso da parte del proprietario dello smartphone al momento dello scarto delle plastiche all’acquisto del cellulare. Ma se Samsung Galaxy Note 5 dovesse capitare nelle mani sbagliate? Il problema rimane e rimarrà fino a quando, e se, la compagnia asiatica sceglierà di risolvere la questione alla radice, magari variando il meccanismo di espulsione.

20 risposte a “Samsung Galaxy Note 5: presente un avviso per l’esatto inserimento di S Pen”

  1. Riccardo M ha detto:

    Se esistono persone così stupide da inserirlo deliberatamente al contrario, pur sapendo che risulterebbe complicato estrarlo tirando il tip del pennino, sono dell’idea che meritino il guasto di smartphone e pennino. Se se la cercano, la colpa è loro, period.

    • italba ha detto:

      Se qualcosa non è progettata a prova di stupido è progettata male, period.

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Io però non capisco. Capita a tutti di sbagliare, e inserire un pennino nel verso sbagliato non mi sembra un errore così stupido. A me piace il note 5, ma mi sembra naturale riconoscere che il meccanismo di inserimento del pennino non è fatto come si deve. Il fatto che poi bisogna essere imbranati per inserirlo al contrario ci sta. Ma se si dovesse prestare il telefono a uno che non lo sa usare alla perfezione (basta un anziano, un bambino, o anche un altra persona che non va d’accordo con la tecnologia), il gioco è fatto… Ci vuole un attimo

      • FAB115 ha detto:

        .. Se lo si da al classico cuginetto di 2 anni per farlo giocare, è un grande problema D:

        • Paolo Armadoro ha detto:

          Il problema infatti è che inserire il pennino al contrario non è un errore che fanno solo i bambini di 2 anni.

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      questo problema non c’è nelle versioni precedenti… non c’è null’altro da aggiungere.

  2. eric ha detto:

    …ed io che pensavo che il Note fosse un phablet per gente intelligente che non lo usa per giocare ….

  3. momentarybliss ha detto:

    bastava progettare un foro di entrata leggermente conico che impedisse l’inserimento della s-pen al contrario (ovviamente lo stilo avrebbe dovuto essere leggermente svasato verso la parte superiore)

  4. lean ha detto:

    Per me non c’è nessuna avvertenza che tenga, è un errore di progettazione. Se mi fai un pennino che può entrare da entrambe le estremità non può rimanere incastrato se erroneamente qualcuno lo inserisce male. è una svista di cui quantomeno dovrebbero farsi carico in fase di assistenza e non lavarsene le mani con un disclaimer.

  5. Motoralbi ha detto:

    Avrebbero potuto semplicemente mettere dei sensori che riconoscessero la “coda” della S pen e quindi dare un avviso sul display del device.
    O molto molto semplicemente,fare la “coda” della S pen quadrata(con angolini che la renderebbero più larga della parte tonda)

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Io l’ho notato solo ora: il pennino originale con cui ho comprato il Note 4 non può entrare neppure di un millimetro se provo a inserirlo al contrario la “coda del pennino è più larga e non passa da foro”. Adesso invece ho una S-Pen comprata direttamente da Samsung e se provo a inserirla al contrario ci entra… Ovvio che non ho provato a spingere, per vedere se si incastra oppure no. Un’altra cosa: basta che entri per meno di mezzo cm e il cell rileva che l’ho inserita/estratta. A questo punto Samsung ha “fatto a posta”? Con l’originale non entra di niente e con quella comprata a parte si? Non provengono dalla stessa produzione?

  7. icaro ha detto:

    Scusate ma il Note 5, verrà commercializzato anche in italia o no????

  8. alex ha detto:

    No aspettate… La inserivano invece che dalla punta, dall’altra parte?? o.O
    In tutto sto casino avevo capito che la inserivano sempre dalla punta ma che ci fosse un verso giusto e uno sbagliato (e avevo dato la colpa a samsung per la stupida scelta).
    Se invece la inserivano proprio dall’altra parte, io come punizione gli tornavo indietro un iphone dalla garanzia (e intendo proprio iphone.. 1)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com