Samsung Galaxy S6, ecco quali device sostituisce chi lo sta acquistando

11 Giugno 2015208 commenti

Nonostante i dubbi sui dati reali, sembra che le vendite di Galaxy S6 si mantengano comunque relativamente consistenti: ma che dispositivo possiede chi decide di sostituirlo con un Galaxy S6? Un sondaggio svela le risposte.

I portali CompareMyMobile UK e GadgetValuer USA hanno infatti condotto un sondaggio combinato per capire quali device vengano “abbandonati” in favore di Galaxy S6.

Secondo i dati, i trade-in riguardanti Galaxy S6 rappresentano il 18.5% del totale, di cui il 12.76% sono relativi alla versione flat e il 5.75% alla variante Edge (numeri ben lontani dal presunto rapporto 50/50 di cui si era parlato nelle scorse settimane).

Il 55% di chi passa a Galaxy S6 o S6 Edge proviene da un device Samsung: in particolare, i più gettonati sono Galaxy S4 e Galaxy S5. Una consistente fetta, il 40%, decide però di lasciare Apple: iPhone 5, 5C e 5S sono i “melafonini” più scambiati. Per gli altri restano le briciole: il 2% passa a S6 da un device Sony, l’1.3% da un HTC e appena lo 0.7 da un dispositivo LG.

Chiudiamo con altri dati piuttosto significativi: nello stesso periodo, il sondaggio ha rivelato che circa il 22% degli utenti ha scelto di acquistare un iPhone 6, di cui il 16% offrendo in cambio un device Samsung e il 78% un altro dispositivo Apple; inoltre, cosa forse ancora più preoccupante per Samsung, l’8.29% ha acquistato un Galaxy S5, le cui vendite sarebbero dunque superiori a quelle di S6 Edge.

Si tratta ovviamente di dati piuttosto limitati, ma che potenzialmente potrebbero offrire una buona fotografia dell’andamento del mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com