Samsung Galaxy S6, ecco quali device sostituisce chi lo sta acquistando

11 Giugno 2015208 commenti
Nonostante i dubbi sui dati reali, sembra che le vendite di Galaxy S6 si mantengano comunque relativamente consistenti: ma che dispositivo possiede chi decide di sostituirlo con un Galaxy S6? Un sondaggio svela le risposte.

[ad#ad-tubiello]

I portali CompareMyMobile UK e GadgetValuer USA hanno infatti condotto un sondaggio combinato per capire quali device vengano “abbandonati” in favore di Galaxy S6.

Secondo i dati, i trade-in riguardanti Galaxy S6 rappresentano il 18.5% del totale, di cui il 12.76% sono relativi alla versione flat e il 5.75% alla variante Edge (numeri ben lontani dal presunto rapporto 50/50 di cui si era parlato nelle scorse settimane).

Il 55% di chi passa a Galaxy S6 o S6 Edge proviene da un device Samsung: in particolare, i più gettonati sono Galaxy S4 e Galaxy S5. Una consistente fetta, il 40%, decide però di lasciare Apple: iPhone 5, 5C e 5S sono i “melafonini” più scambiati. Per gli altri restano le briciole: il 2% passa a S6 da un device Sony, l’1.3% da un HTC e appena lo 0.7 da un dispositivo LG.

Chiudiamo con altri dati piuttosto significativi: nello stesso periodo, il sondaggio ha rivelato che circa il 22% degli utenti ha scelto di acquistare un iPhone 6, di cui il 16% offrendo in cambio un device Samsung e il 78% un altro dispositivo Apple; inoltre, cosa forse ancora più preoccupante per Samsung, l’8.29% ha acquistato un Galaxy S5, le cui vendite sarebbero dunque superiori a quelle di S6 Edge.

Si tratta ovviamente di dati piuttosto limitati, ma che potenzialmente potrebbero offrire una buona fotografia dell’andamento del mercato.

208 risposte a “Samsung Galaxy S6, ecco quali device sostituisce chi lo sta acquistando”

  1. Giuseppe79 ha detto:

    Agli altri restano le briciole???
    In che senso ???
    Sono cessioni non acquisti, lo zero è il massimo.

  2. markbass91 ha detto:

    Chi ha provato un altro top gamma Android difficilmente torna su un Samsung…

    • Angelo Manenti ha detto:

      Io dall’S2, il 3, il 4 e il 5, l’anno prossimo il 7 con piena soddisfazione

      • teob ha detto:

        Hai una buona base per giudicare un prodotto, tutti solo della stessa marca…. È stesso modello…. Come si può dire che una cosa è migliore di un altra??

    • icaro ha detto:

      markbass91 mi puoi dire qualche top di gamma android escluso S6?

      • markbass91 ha detto:

        E’ una domanda seria?

        • icaro ha detto:

          Volevo un tuo parere ne ho visti molti ma secondo te quali reputi il migliore tra tutti

          • markbass91 ha detto:

            Dipende da cosa cerchi: sicuramente i Samsung non sono i migliori per fotocamera (vai di LG), per autonomia (vai di Sony), rapporto schermo/dimensioni (sempre LG) o UI (HTC), aggiornamenti (vai di qualunque altra marca) o anche prezzo (OnePlus, LG).

          • icaro ha detto:

            Io cerco autonomia in primis, a seguire fotocamera aggiornamenti e rapporto prezzo qualità, io uno z3 e devo dirti che ho fatto bingo per adesso non voglio esprimermi più di tanto, per adesso è lollipop 5.0.2, se lo aggiornano alla 5.1 se poi arriveranno altri aggiornamenti ben vengano, samsung mi ha deluso moltissimo

          • markbass91 ha detto:

            Infatti lo Z3 è un ottimo telefono, superiore al suo concorrente S5, anche se la fotocamera è scarsa nonostante i 20 Mp. Io attualmente posseggo G3 e Z3C, quest’ultimo ha un’autonomia infinita!

          • icaro ha detto:

            Infatti quando utilizzo la modalità ultra stamina le prime volte mi sembrava che sbagliava a dare tutte quelle ore ma poi l’ho testato e funziona, per le foto utilizzo la modalità manuale ho trovato un link che spiega come fare ottime foto con z3 in qualsiasi momento e come settare la camera, se vuoi te lo passo

          • markbass91 ha detto:

            Lo so della modalità manuale, ho una reflex, ma lo Z3 pecca pesantemente nella messa a fuoco e non ha nemmeno lo stabilizzatore ottico. Sono due componenti importanti in una fotocamera, purtroppo puntano solo sul marketing dei 20 (inutili) megapixel.

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Il ho un LG e capisco perché solo lo 0.7 passi a s6

      • turbo974 ha detto:

        Ho un s6 edge vengo da note4 e prima ancora LG g3. Nn c’è confronto con nessun altro terminale a oggi in commercio.
        Un terminale migliore di s6 deve ancora essere progettato…

        • Andrea Piombarolo ha detto:

          É sicuramente il migliore oggi con un costo maggiore rispetto agli altri, ma tutti gli altri top gamma devono ancora uscire. La furbata samsung sta qui, nel farlo uscire mesi prima degli altri.
          Probabilmente a settembre uscirà note 5 e sarà migliore dell’s6

          • ilGrillo ha detto:

            M9 uscito g4 uscito z3+ anche .questi sono i competitors più mainstream dei samsung di quali altri top parli? Detto ciò io s6 non lo prenderei

          • Pippo ha detto:

            è il migliore oggi perchè gli altri sono inferiori…come ti hanno già detto sono già usciti i suoi “rivali”….e tranne il G4 (forse) stanno facendo pena nelle vendite.

            E che centra che il note sarà migliore? sono 2 fascie di utilizzo diverse…per non parlare di altre cose..ed è sempre samsung…

        • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          ti dimentichi del nokia 3210 !
          Scusa, non resistevo

        • markbass91 ha detto:

          Mi sa che ti sei perso qualche terminale :D

          • turbo974 ha detto:

            Tipo?

          • markbass91 ha detto:

            Qualunque terminale possa scrivere tu dirai che è una merda perché ami solo il tuo S6. Comunque lo stesso Note 4 è un terminale migliore di S6.

          • turbo974 ha detto:

            Penso proprio tu stia sbagliando persona.
            Come ti ho già detto nn sono un fan boy Samsung li provo tutti e obbiettivamente giudico.
            Fammi qualche esempio di terminali migliori se ne può parlare

          • markbass91 ha detto:

            Dipende da cosa vuoi. Se vuoi un’autonomia migliore, ce ne sono a non finire: G3, G4, Z3, Note 4 e potrei continuare. La fotocamera del G4 è superiore a quella dell’S6, basta vedere i sistemi di messa a fuoco e stabilizzazione ottica. Vuoi una UI superiore: hai la Sense dell’HTC e la stessa UI LG ha più funzioni. S6 non ha nulla che non possa trovare su un altro terminale.

          • turbo974 ha detto:

            Secondo me sei un po’ confuso…
            Nn ti offendere.
            Che il g4 abbia una fotocamera migliore ho i miei dubbi e cmq ci puo’ stare visto che punta solo su quella e sono terminali completamente diversi per grandezza diagonale e tipo di smartphone.
            La batteria g3-g4 nn fanno meglio di s6 con tutto che sono da 3 ampere.

          • markbass91 ha detto:

            Se hai dubbi che il G4 abbia una fotocamera migliore è perché non te ne intendi di fotografia, come stabilizzatore ottico e messa a fuoco il G4 è nettamente superiore.

            Effettivamente paragonare Note 4 e S6 non ha molto senso, ma al contrario ha senso paragonare S6 e G3/G4, sono terminali della stessa categoria con piccola differenza nello schermo e i due LG hanno un’autonomia maggiore di almeno il 20% se non di più rispetto a S6. Fatti un giro sui thread con gli screen degli utenti e poi ne riparliamo.

          • Pippo ha detto:

            ma non ha senso dire che il note è meglio di S6…sono 2 terminali completamente diversi.
            ad oggi, anche secondo me, S6 non ha oggettivamente rivali…spero in: honor 7/xiaomi mi5/ meizu mx5 ma restano telefoni semisconosciuti alla massa

        • redefined ha detto:

          S6 non è male ma non è certo il migliore. Dipende sempre da cosa uno cerca…. Se va avanti così ci ritroveremo con smartphone sempre “virtualmente più potenti”. Apple insegna….. Meglio un terminale dual core ben ottimizzato che un quad/octa/ecc. che va a scatti….. anche se in rari casi.

      • eric ha detto:

        … credo che il rapporto di vendite tra un LG e Samsung sia di 1 a 1000

        • redefined ha detto:

          il rapporto è mediamente 1/5, 1/6. con samsung globalmente in continuo calo.

          • eric ha detto:

            …si certo la mia era una battuta ;)
            i dati ufficiali sono quelli che riporto sotto in tabella:
            peccato vedere che Sony e Motorola neppure compaiano tra i primi 10

        • markbass91 ha detto:

          Il G3 ha venduto più di 10 milioni di copie entro fine 2014, mentre l’S5 non arrivò a 14 milioni nonostante fosse uscito 4 mesi prima. Si parla di top gamma, tutto il resto esce fuori da questi discorsi.

          • eric ha detto:

            …a parte la battuta 1 a 1000 ;) … hai un pò “fatto confusione coi dati” ;) …dati ufficiali consultabili su qualunque magazine finanziario: nei primi 25gg S5 ha venduto 10 milioni di pezzi, 12 nei primi 90gg e 14 fino a settembre (non ci sono poi dati ufficiali) … mentre è ufficiale che S5 è stato il device più venduto al mondo dopo iPhone 6
            … in questo mercato, purtroppo, LG HTC Sony e Motorola hanno raccolto le briciole

          • markbass91 ha detto:

            Si, ma il G3 ne ha venduti comunque più di 10 milioni, altro che briciole, il rapporto dei top gamma LG e Samsung sarà di 1 a 1.3 o poco più.

          • eric ha detto:

            … opinioni campate in aria …. il mercato va visto globalmente non solo quello italiano dove, per esempio, è sempre stato denigrato l’S5 che è stato il più venduto in assoluto nel mondo dopo l’iPhone …. poi credo che basti fare due calcoli sensati … di LG possiamo considerare Top il G3 il G4 ed il flex … nei Samsung oltre ad S5 ed S6 dobbiamo calcolare il Note che ha stravenduto in tutto il mondo … ed il rapporto 1 a 1.3 mi pare decisamente fuorviante

          • markbass91 ha detto:

            Opinioni campate in aria perché l’hai deciso tu? Ti faccio notare che se Lenovo non avesse acquistato Motorola, a quest’ora LG sarebbe il terzo produttore al mondo proprio dopo Samsung. La differenza è che Samsung è in calo continuo nel mercato da oltre due anni, mentre LG è in aumento.

            Che Samsung venda di più non l’ha negato nessuno, ma S6 sta vendendo meno di S5 ha venduto meno di S4, questo è un dato di fatto e non un’opinione, se la cosa ti fa rodere mi dispiace per te…

          • eric ha detto:

            … ma sai alla mia età non rosico per queste stupidaggini ma mi baso solo sui dati ufficiali pubblicati dai vari magazine finanziari …
            l’unico dato UFFICIALE è che S6 ha venduto 10 milioni di pezzi nei primi 30gg
            … come sono anche abituato a vedere i dati nella sua “completezza” …. un aumento di vendite (dati ufficiali) di LG da 4,20% a 4,50% è ben poca cosa onestamente ….
            comunque se vuoi “lavarti le orecchie” basta che leggi l’ultimissima tabella di vendite aggiornata da Strategy Analytics

            …basta scorrere nell’allegato per documentarsi e come vedi non sono io a decidere cosa sia “campato in aria” ;))
            …poi per carità continua a vederla a modo tuo…mica è reato…ma solo aria fritta “campata in aria” ;)

          • markbass91 ha detto:

            E tu lo sai che mentre Samsung presenta i suoi Galaxy a febbraio e li vende a marzo (Q1), LG li presenta ad aprile e li inizia a vendere a giugno (Q3), vero? Quindi LG ha praticamente aumentato le vendite nel Q1 senza nemmeno presentare il suo nuovo top gamma, GG.

          • eric ha detto:

            …non sono uno sprovveduto come te …. lo so benissimo ;)
            ma so anche benissimo che i dati si confutano anno per anno che sono quelli che contano veramente e fanno chiudere i bilanci alle società …. il resto è tanto per curiosità … posso vendere una ventina di devices nel Q1 ma se il Q3 mi porta un totale di vendite di 20 milioni cosa vuoi che conti … se lo dovessi fare per Q1-2-3 (dati pubblici ovviamente) avresti la bruttissima sorpresa di vedere che S5 è stato nel Q3 2014 il più venduto in assoluto
            PS: non sta in piedi neppure il discorso che LG non ha nemmeno presentato il suo top di gamma … non lo hanno fatto neppure Samsung col Note e Apple che li presentano a settembre … ;)

          • markbass91 ha detto:

            Appunto, devi vedere il trend annuale e confrontare quello, non singoli quarti di anno…

          • eric ha detto:

            … ti ho messo apposta il Q1 del 2015 perchè almano è sicuro che qui lo trovi ancora LG …. a fine anno non so se ci sarà ancora in questa classifica ;))
            …scusa la battuta è solo per giocare ;) …. ne riparleremo a fine dicembre se vuoi

    • eric ha detto:

      …problema nel 2015 è trovarlo un altro top di gamma android ;)

      • markbass91 ha detto:

        Ogni anno è la stessa storia, cioè che i top gamma sono solo quelli dell’anno scorso e l’anno scorso lo erano quelli dell’anno prima. Ci sono eccome dei top gamma del 2015.

        • eric ha detto:

          … di vero Top con meno problematiche in assoluto … non downclockati e forniti features che mancano sugli altri vedo solo S6 !!

          • markbass91 ha detto:

            Perché sei il solito utente Android che guarda quelle puttanate dei benchmark e pensa che un SOC 808 sia peggio dell’Exynos, poi però la fotocamera del G4 si apre in meno di 1 secondo da standy-by, quella dell’S6 ce ne mette almeno 3.

          • eric ha detto:

            …guardassi alle scemate dei benchmark non utilizzerei, oltre ad android Note 4, un iPhone 6…. ;)
            mi sembra invece che sia tu che guardi alle inutili differenze dei test fatti in giro o altri benchmark … altrimenti non te ne uscivi con la stupidaggine dell’apertura della fotocamera che, te lo assicuro perchè lo ha mia figlia da tre settimane e la fotocamera si accende in un batter d’occhio col semplice tasto home … ed è più veloce del Note

          • markbass91 ha detto:

            E magari la fotocamera dell’S6 fa le foto più fique di una Reflex :D a me non serve l’assicurazione del telefono di tua figlia, ho visto entrambi i modelli dal vivo e il G4 è pronto a far la foto in un terzo del tempo necessario all’S6, specialmente partendo da una situazione di stand-by.

          • eric ha detto:

            …io non vedo, come dici tu, i modelli dal vivo …. ma li compro e li uso …. mi sembra la cosa più onesta e realistica da fare per poter dare un giudizio ;)
            …poichè di mestiere faccio il fotografo non direi mai la str….zata che un qualunque smartphones sia minimamente “paragonabile” ad una reflex sia pure la più scarsa….almeno ci hai messo la faccina e sei perdonato ;)

          • markbass91 ha detto:

            E hai comprato un G4? Perché se non lo hai comprato come fai a dire che sia peggiore di un S6? Comunque non pensare che io mi limiti alle prove negli Euronics, i miei commenti arrivano da usi quotidiani che se non sono strettamente personali, vengono da confronti con amici appassionati di telefonia.

            P.S.: complimenti per il mestiere, io sono appassionato di fotografia e la reputo un’attività bellissima.

          • eric ha detto:

            …mai provati agli Euronics o simili … mio nipote ha un negozio di telefonia …
            siccome non sono un ragazzo ed ho figli e figlie TUTTI i devices di cui parlo li conosco benissimo e ci si diverte a confrontarli in famiglia …. un M8 un Note 4 un G3 un S6 un iPhone 6 ed un 6Plus …. prossimi alla rivendita saranno M9 e G3
            PS: … rimani appassionato e fotografa quanto e quando puoi … ma conservalo gelosamente come hobby … la professione è decisamente meno piacevole … spero di andarmene presto in pensione ;))

          • markbass91 ha detto:

            Prova approfonditamente il G4 e poi ne riparliamo allora, forse dopo non sarai più sicuro della superiorità schiacciante dell’S6. Comunque ciò non toglie che l’S6 sia un buon telefono, anche se l’autonomia è abbastanza ridicola, ma è sicuramente dell’S5 che l’anno scorso è stato se non il peggiore, uno dei peggiori tra tutti i top gamma 2014.

          • eric ha detto:

            …non ho intenzione di prenderlo il G4 perchè a me serve il touch id, schermo più grande, pennino e non rinuncio al 2K dove le provinature delle foto (fatte da vera fotocamera) hanno tutta un’altra resa … e poi preferisco molto di più i materiali non plastici … semmai potrebbe decidere uno dei figli che ha il G3 ;)
            per l’autonomia non saprei che dirti … siamo tutti adulti e ne facciamo un uso corretto senza cundy crush o altre amenità varie e quindi nessun problema ad arrivare a sera o oltre ;)
            …non basarti solo sul mercato italiano che è molto ma molto strano … ti ripeto che (dati ufficiali) l’S5 è stato un successo nel mondo android …. il secondo device al mondo per numero di vendite nel 2014 dopo l’iPhone …. anche se, personalmente credo sia stato penalizzato dai materiali dall’aspetto molto cheap, dalla linea “oscena” e da features come l’impermeabilità che non interessa a nessuno … ma in compenso mantiene uno dei migliori comparti fotografici e schermo superamoled

          • markbass91 ha detto:

            Capisco che usi un Note 4, ma anche il G4 ha il 2K (LG lo monta da prima di Samsung…). Per l’autonomia posso dirti solo che sono contento per te, mio padre faceva durare l’S4 ben 3 giorni, ma non lo usava, se tu usi poco il tuo terminale non vuol dire che ha una buona autonomia e l’autonomia dell’S6 è scarsa, al contrario dei suoi concorrenti.

            L’S5 è stato il secondo telefono più venduto nel suo anno così come lo fu l’S4 e probabilmente l’S3, ma non perché l’S5 è stato un buon telefono, perché oramai i due brand più famosi sono Apple e Samsung. Tra persone “normali” (e capiscimi qui, ti prego) non si parla di iOS vs Android, si parla di Apple vs Samsung e molti non sanno nemmeno l’esistenza di altri terminali come LG, HTC e Sony. L’S5 ha venduto per marketing, non perché era un buon telefono, forse è stato il peggiore tra i top gamma 2014.

            Mi stupisce invece che da fotografo professionista tu possa trovare buono lo schermo superamoled (saturazione esagerata?) e la fotocamera dell’S5 che mi ha deluso molto in termini di messa a fuoco rispetto allo stesso S4.

          • eric ha detto:

            … d’accordo che chi non lo usa avrà la batteria che dura più giorni ;) …. non è il mio caso perchè anche col note posso arrivare al max alle 10.00 del giorno dopo (senza risparmio energetico) …. e d’accordo pure che S6 ha un’autonomia inferiore a altri …. ma sempre che a sera ti ci porta (salvo starci a giocare a schermo acceso tutto il giorno)
            … credo invece che LG e Sony ecc ecc siano conosciuti eccome alla massa!! …. sono ancora un’infinità i clienti che comprano dagli store fisici dove è impossibile non trovarli ;)
            … le foto non vanno viste a schermo (se non su quelli tarati in colorimetria) … il superamoled serve per distinguere meglio ed in luci da studio anche intense una provinatura magari di un crop … ;) … e presto vedremo il 4K per lo stesso motivo ma più utile ai videomakers
            … ti ho detto che non sono abituato a considerare le fotocamere degli smartphones … intendila cosi – è una delle meno peggio in assoluto – per il discorso messa a fuoco idem ;)

          • eric ha detto:

            … d’accordo che chi non lo usa avrà la batteria che dura più giorni ;) …. non è il mio caso perchè anche col note posso arrivare al max alle 10.00 del giorno dopo (senza risparmio energetico) …. e d’accordo pure che S6 ha un’autonomia inferiore a altri …. ma sempre che a sera ti ci porta (salvo starci a giocare a schermo acceso tutto il giorno)
            … credo invece che LG e Sony ecc ecc siano conosciuti eccome alla massa!! …. sono ancora un’infinità i clienti che comprano dagli store fisici dove è impossibile non trovarli ;)
            … le foto non vanno viste a schermo (se non su quelli tarati in colorimetria) … il superamoled serve per distinguere meglio ed in luci da studio anche intense una provinatura magari di un crop … ;) … e presto vedremo il 4K per lo stesso motivo ma più utile ai videomakers
            … ti ho detto che non sono abituato a considerare le fotocamere degli smartphones … intendila cosi – è una delle meno peggio in assoluto – per il discorso messa a fuoco idem ;)

          • markbass91 ha detto:

            Un S6 a me non porterebbe a fine giornata, ma alle 19 sarebbe già bello che scarico e io non ci gioco col mio smartphone, però lo uso come navigatore per ben 2 ore al giorno. Questa notte siamo rientrati da una serata alle 5 di mattina e l’S6 del mio amico non ha retto, mentre io alle 5 di mattina avevo ancora il 20% nonostante le molte foto fatte. L’S6 ha un’autonomia che ti porta a sera con un uso di semplici chat, con un uso più intensivo non regge più del primo pomeriggio, ciò lo rende un telefono purtroppo “scarso”.

            Le foto le vedo sempre a schermo e quelle di un S5 mi sono parse sempre inferiori a quelle di un G3, anche solo per la messa a fuoco che mi è parsa sempre molto imprecisa e il rumore eccessivo di notte. Per il superamoled continuo a non vederne l’utilità.

          • markbass91 ha detto:

            Mi sa che non ti ho inviato la risposta che avevo scritto, te la riscrivo, se trovi due messaggi simili con la stessa risposta è per questo motivo.

            S6 non ti porta fine giornata se fai un uso differente da quello medio (chat e Fb), col mio uso non ci arriverei a sera dato che navigo con Waze per quasi 2 ore ogni giorno e uso solo connessione 4G. Col G3 arrivo a casa che ho almeno il 30% di batteria residua, posso finirlo di scaricare in serata con tutta la tranquillità che voglio. Dire che l’S6 ti porta a sera senza problemi è una cavolata, ieri notte abbiamo fatto le 5 del mattino e io sono tornato a casa col 15% di batteria rimasto nonostante abbia fatto più di 50 foto con flash e 4 video in 4K, il mio amico con S6 dopo 10 foto e 1 video ha visto spegnersi il suo telefono alle 2 di notte. Sull’autonomia, l’S6 è un telefono scarso, tutt’altro che il migliore e non è l’unico punto in cui non primeggia (forse non primeggia in nulla).

            Che le foto vadano viste a schermo e non sul dispositivo che le ha scattate concordo a pieno, però continuo a dire che l’S5 nel 2014 non ha avuto la migliore fotocamera tra tutti i top gamma. Nemmeno la peggiore, hai ragione, Z3 e altri come 1+1 e M8 erano nettamente inferiori, ma ho trovato la camera del G3 superiore nella messa a fuoco e soprattutto negli scatti in notturna.

            Continuo a non capire l’utilità di uno schermo superamoled nella fotografia, conosco tanti fotografi professionisti e tutti schifano l’amoled perché a detta loro falsifica i colori.

            Sul discorso LG e Sony, è vero che sono conosciute ma non come produttori di telefoni top gamma, al momento hanno la stessa fama che aveva la Samsung ai tempi di S2 e S3, quindi ristretta ad un’utenza più esperta. Se continuano a lavorare così, specialmente LG, fra un paio di anni avremo un altro competitore riconosciuto da tutti nel settore degli smartphone.

    • paolop1998 ha detto:

      La serie nexus è per eccellenza la più prestante di android, quindi potremmo dire che gli altri smartphone android vengano rappresentati da nexus 6 in una sfida contro il SGS6 .
      Bene cerca su youtube uno speed test e vedrai come s6 straccia n6…
      I samsung sono stati i peggiori a lungo ma ora è cambiato tutto, samsung è diventata la migliore

      • markbass91 ha detto:

        La serie Nexus che?!? Ti ricordo che il Nexus 6 è un modello del 2014, contro l’S6 che è del 2015, che confronto vuoi fare?

  3. Pontiak ha detto:

    ma…ok per gli altri device android questi dati li prendono dal play store…ma come fanno a sapere chi viene da un iphone???cmq questo da molto da pensare…il 95% di chi compra l’S6 ha il cervello tarato XD

    • stivy ha detto:

      spiegami perchè chi prende s6 avrebbe il “cervello tarato”…

      • Pignolatore® ha detto:

        55% di chi viene da un precedente samsung
        +
        40% di chi viene da Apple
        = 95 % di clienti tarati.

        Il problema, per l’autore del commento, non è s6 ma samsung in generale

        • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          il problema, per l’autore del commento, è che l’utente in generale è tarato. Salvo rarissime eccezioni

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Intendeva provenienti dai due produttori più blasonati, apple e Samsung che probabilmente le altre marche neanche le conoscono, huawei? cinesata, Lg? non la conosco, sony? Chi? Quella della play station?

        • ilGrillo ha detto:

          Prima vi lamentate che chi ha Apple è fanboy, poi se cambia OS vi lamentate lo stesso ,mah. ma io vorrei sapere :chi vi credete di essere? Siamo tutti semplici consumatori di prodotti e in quanto uguali ognuno si giudica da se.

          Inviato dal non convenzionale xiaomi mi4

          • Pignolatore® ha detto:

            Sono allibito dal tuo commento.
            Un utente ha fatto una domanda e io gli ho risposto.
            La conclusione della mia risposta, se ti fosse sfuggita, era la parte più importante: “il problema per l’autore del commento […]”.
            Quindi:
            1. Chi credi di essere tu?
            2. Hai evidentemente riso risposto alla persona sbagliata
            3. Se io fornisco un’ipotesi di spiegazione a un utente, tu puoi non esser d’accordo con l’ipotesi di spiegazione, che io appoggi e sostenga la teoria esposta, è un’idea tua e solo tua.

            Buona giornata

          • ilGrillo ha detto:

            Scusa Pignolatore ho sbagliato a rispondere, non ce l’avevo ovviamente con te ma col buon pontiak , ho spiccicato male le dita sul display .
            avevo colto l’oggetttività del tuo post! Peace

          • Pignolatore® ha detto:

            Peace

        • Spregevole ha detto:

          Sbagliato se continui a leggere il restante 5% sono le marche minori quindi evitiamo di prendere in giro se non si sa

          • Pignolatore® ha detto:

            Eccone un altro che legge una riga sì e quattro no.
            Lo riscrivo, sperando sia l’ultima volta, temendo non lo sarà.
            Non sono d’accordo con quanto ho scritto, stavo spiegando a un utente quello che intendeva dire un altro utente. L’ho scritto, l’ho riscritto e l’ho scritto ancora.
            Quindi: se stai scrivendo perché godi nella polemica quanto nella bambagia, ti lascio continuare da solo.
            Se invece sei solo interdetto dal contenuto di quanto scritto più sopra, ti invito a rileggere tutta la conversione, con particolare attenzione alla dinamica.
            Se anche quello non bastasse, come temo, qui hai una dichiarazione chiara ed esplicita: non condivido quanto affermato, stavo solo cercando di fornire un’ipotesi di spiegazione a un utente.
            Spero sia sufficiente

          • Spregevole ha detto:

            Infatti ho scritto a te ma intendevo quello sopra sorry ;)

      • Pontiak ha detto:

        non ho detto che chi prende l’s6 ha il cervello tarato attenzione…ho detto che il 95%…cioè quello proveniente da iphone o un altro samsung…ma non offendetevi dai era una battuta…ognuno butta i soldi come vuole…sicuramente sono pochissimi quelli che abbandonano samsung e poi tornano indietro…un motivo ci sarà

    • Angelo Manenti ha detto:

      E’ difficile da capire quello che dici visto che l’S6 è il miglior device Android del 2015, almeno per ora

    • GS6e ha detto:

      rosica rosica…

  4. Linux88 ha detto:

    S6 sembra fatto apposta per raccogliere l’utentza iPhone, meteriali pregiati e sbrilluccicosi, software semplificato (purtroppo), stabilità e funzioni troppo complicate rimosse (un peccato secondo me)

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Veramente e l’inverso….io ad esempio 3 anni fa sono passato a samsung per la batteria removibile memoria espandibile display piu grande…
      3 mesi fa sono ripassato ad apple visto che a parita’ di prezzo, prestazioni superieori,linea decisamente piu bella!!!

      • Linux88 ha detto:

        Prestazioni superiori dove? Assolutamnete no. E la linea è soggettiva, per esempio a me piace più S6

        • teob ha detto:

          Dipende da come vuoi misurare le prestazioni. Io non sono ne fan ne haters di nessuno, però se ti prendi un iphone6 (con cui ho giocato un giorno intero) ti rendi conto (senza sapere che hw monta) che funziona tremendamente bene usandolo anche pesantemente. Per cui le prestazioni come le misure io, usandolo, sono ottime

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Quotone…
            Anche con 999applicazioni aperte e’ una scheggia

          • Linux88 ha detto:

            Quella è ottimizzazione software, non si tratta di pura potenza hw. E riguardo alle prestazioni “ottime” è ovvio che ormai qualsiasi top di gamma da S4/G2 in avanti non dà il minimo problema, così come iPhone… le prestazioni in senso assoluto le vedi mettendo a confronto benchmark e osservando fluidità, texture ed effetti grafici come ombre, densità poligonale, effetti particellari ecc. in giochi molto pesanti ad esempio Real Racing o Modern Combat, ma da utente normale non puoi apprezzare le differenze. I benchmark servono a questo

          • teob ha detto:

            Ripeto dipende da come vuoi misurare le prestazioni, a me il benchmark fa ridere per quanto sia inutile e della potenza bruta (magari senza ottimizzazione) su uno smartphone non mi serve assolutamente a niente. I benchmark li uso per testare la workstation che ho in ufficio perché deve fare rendering tutto il giorno e li ho bisogno di fortuna bruta per risparmiare qualche ora di lavoro.
            Quindi come ripeto io per testare uno smartphone cancello dalla mia memoria qualsiasi nozione della sua scheda tecnica e lo uso, è l unico sistema per me. Tutto i numeri sono solo fuffa se non si traducono in prestazioni reali.
            I benchmark di smartphone con sd810 sono ottimi ma se tu va in thermal trottling ogni 3×2 a cosa serve?!

          • marco ha detto:

            Il tuo ragionamento non fila… puoi giocare un intera giornata anche con un LG G3 (per prendere un terminale potente, ma non recente) senza problemi, quindi ? Io che li ho avuti entrambi posso dirti con tutta onestà che i limiti HW dell’iphone 6 si vedono e come, visti i bug e i freeze che mi ha dato (stessa cosa per quello della mia ragazza) se si usano veramente in modo intenso. Attualmente il mio S6, non mi ha dato nessun problema, con tutte le app in background (team viewer, whatapp 6/7 schede di chrome etc..) , e tutto questo con uno schermo 2K (Apple, manco con un HD) da gestire.

          • teob ha detto:

            Io non ho paragonato iPhone a nessun telefono, e non ho lodato iPhone!! Ho solondetto che per me le prestazioni sono quelle che si vedono usandolo, non quelle sella scheda tecnica o dei benck.
            Di freeze mai avuto e di solito sono problemi (sia Android che ios) di app scritte con i piedi

          • marco ha detto:

            Avendoli avuti entrambi e visto che se ne parlava, ho fatto io un confronto con la mia esperienza su uno e sull’altro. Comunque parlavo di freeze di funzionalità o del telefono, visto che con l’iphone mi si è impallato più volte all’arrivo di una chiamata, per esempio. Con l’s6, ho avuto solo un riavvio dopo una caduta… Non so perché

          • teob ha detto:

            Scusami ma il freeze per ricevere una chiamata non è assolutamente normale, per qualsiasi telefono. Mi sono arrivate chiamate anche mentre giocavo pesantemente e a parte qualche attimo per uscire da gioco mai questo problema.

          • marco ha detto:

            Guarda, anche a quello della mia ragazza è successo. 2 su 2. Il bello è che nessuno dei due era utilizzato quando si sono bloccati. Per non parlare della pulsazione del flash che rimaneva bloccata, più di una volta. Sono comunque problemi che possono succedere, ma dimostrano che l’iphone non è infallibile. Purtroppo ci sono molti utenti convinti del contrario

          • teob ha detto:

            No no infallibile proprio no… In fondo è una macchina e come tale sicuramente avrà problemi.
            Però come ripeto il problema non è normale c’è sicuramente qualcosa di anomalo.
            Una cosa che mi ha stupito tantissimo è stato il negozio ufficiale Apple. Premetto che io un iPhone non lo comprerei mai, però quello che ti danno a livello di “coccole” cliente è eccezionale.
            Ci ho portato la mia collega che aveva problemi in alcune cose con il suo iPhone. La commessa è stata quasi 2 ore a spiegargli impostargli il telefono e fargli un mini corso tutto gratuito.
            Questa sarebbe una cosa buona da parte di Samsung che cmq ti leva dalla tasca una bella cifra

          • marco ha detto:

            Sulle “coccole” del cliente e la cura dei loro venditori, non posso darti torto. Comunque un informazione che voglio condividere con tutti, sull’assistenza samsung è che i centri si dividono in tre livelli. Platinum, gold, silver basta andare sul sito della samsung per vedere quali sono disponibili nella vostra zona. I primi, sono i migliori e vi garantiscono che riavrete il vostro terminale entro 7 giorni lavorativi, i secondi in tre settimane… Gli ultimi, i silver… Bho. Me l’ha spiegato e fatto scoprire proprio il commesso del centro assistenza. Certo stiamo lontani dai livelli Apple, però almeno le tempistiche rimangono umane se si va in uno Platinum

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Vediti gli speed test su youtube per le prestazioni…e vediti le vendite per qual’e’ piu’ bello

          • Bio' ha detto:

            Quello che dici non vuol dire niente.. Calcola che le app scritte su android sono diverse da quelle scritte su ios, quindi la velocità di apertura cambia in base all’app o al gioco.
            Basta vedere tipo gtracing 3 su ip6 e su s6, uno si apre più veloce dell’altro per differenza di software e di compilazione del gioco. Ios non usa java, android si tanto x citarne una. Poi in un video confronto addiziona per ogni singolo gioco e app i secondi di scarto, ed è normale che ne esce vincitore un iphone 6. Purtroppo in rete non si trova un confronto con l’apertura delle sole app interne. Tipo solo galleria, modifiche sulle foto, apertura fotocamera, swich tra anteriore e posteriore, registrazione e pausa dei video, apertura dialer, rubrica etc.. nei video sono mischiate anche app di terze parti che giocano un ruolo importante sull’ottimizzazione di se stessa. Quindi il risultato finale cambia. Poi non dimentichiamo che il soc montato su s6, l’iphone se lo scorda. Lo vedrete sicuramente con iphone 14 e iOS 28

          • Tirio99 ha detto:

            Ci sono anche test sulle app interne ed essenzialmente sono identici (vedi la pagina di adrianisen su YouTube).

          • AmoNapoli2 ha detto:

            E cosa c’entra nell’ utilizzo di tutti i giorni????
            Puoi anche montare un soc ultraevoluto e poi e’ ottimizzato una merda e inutile!!!
            Preferisco 100000 il soc di apple e la sua ottimizzazione che telefono super pompati e poi girano una schifezza….

          • Bio' ha detto:

            Nell’utilizzo si tutti i giorni preferisco spendere meno e avere molto di piu. Pagare uno smartphone di quasi un anno ancora 650 euro perché il software viene spacciato per il piu evoluto al mondo non è una valida scusa. Ora con 550 euro ti fai un s6 che va benissimo, ha una fotocamera spettacolare, una stabilizzazione ottica nei video eccellente, una batteria che sicuramente va molto meglio di ip6, l’estetica è soggettiva anche se preferisco ip6, display ha si un elevata risoluzione ma è molto bello da vedere. Non aggiungo altro. Iphone 6s sarà piu completo e forse con l’ultima relase di ios9 sarà un buon acquisto, ma ora no. Momentaneamente si preferisce un top gamma attuale e android

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cmq stiamo qui a parlare di aria fritta…
            Parlano i numeri

          • Bio' ha detto:

            Come si dice, se compri il primo poi è difficile staccarsi da apple perchè ti tiene aggrappato con i suoi account, backup, ecosistema, app ben fatte, giochi molto migliori di altre piattaforme etc.. Funziona tutto per bene, ed è fatto per un pubblico non molto esigente.
            Provengo da android, ho avuto vari top gamma, tra s2, s4, one m8. Sto optando per g4, s6 e ip6… Siamo sullo stesso prezzo, sarà difficile scegliere.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Sono tutti ottimi terminali…ormai i prezzi sono uguali per tutti piu’ o meno quindi uno deve solo scegliere…
            Ci sono molte cose da considerare, per me android e un ottimo sistema ma dopo 3 anni mi sono stufato di buttare soldi ogni anno per telefoni ottimizati male, aggiornamenti che tardano ad arrivare, con svalutazioni eccessive, ecc ecc
            Mentre ora con ios ho ritrovato serenita’, fa tutto cio’ che deve fare perfettamente, sempre ottimizzato al meglio con aggiornamenti ogni mese…
            Fai la spesa una volta e ogni anno ci rimetti 150/200€ euro per passare al modello sucessivo avendo cosi sempre il top…

          • Bio' ha detto:

            Bhe aggiornamenti ogni mese è esagerato.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ogni due mesi dai

          • Bio' ha detto:

            fai ogni 5 mesi dai..

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ios8 e uscito a settembre…in 30 giugno esce la 8.4, quindi in 9 mesi 5 aggiornamenti :-)

          • Bio' ha detto:

            Quello che dici non vuol dire niente.. Calcola che le app scritte su android sono diverse da quelle scritte su ios, quindi la velocità di apertura cambia in base all’app o al gioco.
            Basta vedere tipo gtracing 3 su ip6 e su s6, uno si apre più veloce dell’altro per differenza di software e di compilazione del gioco. Ios non usa java, android si tanto x citarne una. Poi in un video confronto addiziona per ogni singolo gioco e app i secondi di scarto, ed è normale che ne esce vincitore un iphone 6. Purtroppo in rete non si trova un confronto con l’apertura delle sole app interne. Tipo solo galleria, modifiche sulle foto, apertura fotocamera, swich tra anteriore e posteriore, registrazione e pausa dei video, apertura dialer, rubrica etc.. nei video sono mischiate anche app di terze parti che giocano un ruolo importante sull’ottimizzazione di se stessa. Quindi il risultato finale cambia. Poi non dimentichiamo che il soc montato su s6, l’iphone se lo scorda. Lo vedrete sicuramente con iphone 14 e iOS 28

          • Linux88 ha detto:

            Oh ma andiamo… le frazioni di secondo in più o in meno per aprire le app sono solo merito delle animazioni di apertura. Se disattivi tutte le animazioni delle app dalle impostazioni sviluppatore un S4, si proprio un S4, apre le app MOLTO, MOLTO PIÙ VELOCEMENTE di un iPhone 6. Ho fatto il test su molte app e giochi con il mio S4 e iPhone 6 di un amico e ha dovuto ammettere la superiorità schiacciante di S4

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Da non scherziamo…..
            S4 e stato un flop assoluto ha 100000 problemi…
            Cmq parlano i numeri e le vendite slla fine
            Apple domina punto ce poco da dire

          • teob ha detto:

            S4 problemi? Tipo? Ti posso dire che in azienda ne sono arrivati ca 200 in in botta, nessuno ad oggi un problema staremo a vedere

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Cai su google scrivi Problemi s4 e’ vedrai quanti ne escono

          • teob ha detto:

            Aahh bhe allora se vai su Google e scrivi problemi con xxx e trovi problemi per qualsiasi cosa anche la scopa con il manico rotto…. Dai che parametro è per valutarne l affidabilità

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Quindi google non e affidabile?

          • teob ha detto:

            Ahaha no è che sul web c’è solo gente che si lamenta dei problemi per cui di quelli me trovi a secchiate…. Ovvio se uno ha un cell perfetto non apre un topic nel. Forum per dire che bello il mio smartphone come funziona bene

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma in maggioranza chi si lamenta di piu’?

          • Linux88 ha detto:

            S4 è stato un flop assoluto? Mille problemi? O hai avuto tra le mani un S4 fallato o parli per sentito dire perché di problemi il mio S4 non ne ha dato nemmeno uno

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Basta che ti guardi le vendite e ti darai una risposta

          • Ceck ha detto:

            Mi viene da piangere a leggere certe risposte!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Tu invece fai ridere

      • paolop1998 ha detto:

        Prestazioni superiori non te le sogni neanche.
        Ho testato di persona con le mani e gli occhi che ho attaccati al corpo che il galaxy s6 è molto più prestante , ma molto molto molto più prestante di iphone 6 con la sola e unica eccezione dei videogiochi. Lì S6 perde

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Io ho pagato 550€ il 16gb nuovo da mediashop2 quindi??? L’s6 costa 739€ Di listino..e 999€ edge quindi?? L’iphone costa meno
          Entrambi si trovano in offerta…
          Per quanto riguarda le prestazioni guardati gli speedtest su youtube iphone anni luce avanti come dimostrano le vendite…
          E i flop di s6

          • davide ha detto:

            Di che iphone parli?
            Iphone 6 non esiste da 16 gb

          • ilGrillo ha detto:

            Sì invece

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Hahahahahahahshahahahahahahahaha capraaaaaaaaaaaaaa capraaaaaaaaaaa capraaaaaaaa ma dove vivi in africa

          • paolop1998 ha detto:

            Madonna quante caxxate dici… S6 si trova 32 gb a 499€ … prezzo di listino anche più basso.
            Riguardo le prestazioni ho testato di persona, inoltre ho visto molti speed test mostrano tutti senza nessuna esclusione che s6 è piu veloce in tutto tranne i giochi e dire che mi sbaglio è come mettete in dubbio la mia intelligenza a livelli estremi, in pratica mi stai dicendo che sono un kretino!
            Per invece tu sei estremamente legato al tuo iphone e non riesci sd accettare la sconfitta nelle cose più importanti per te, la profonda ferita ti spinge a dire cose così estreme… non preoccuparti però, ti perdono visto che al giorno d’oggi è… normale

        • Il Polemico ha detto:

          È orribile quello che stai dicendo.. .mi stai paragonando un iphone a un lumia!!!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Qui la gente scrive senza saper niente’
            Paragonano nokia che e’ fallita, con il campione di vendite ridicoli e poco

          • andrea russo ha detto:

            Nokia è fallita solo per il software mio caro fan boy,microsoft ha colmato il suo abisso software e nonostante la gente diffidi lo stesso, la dura realtà è che tutti quelli che hanno comprato un Lumia sono soddisfatti
            PS:a me nemmeno piace wp,però io la verità l’ammetto

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Il problema e’chi l’ha comprato????? Hahahaha
            Ps. Ho usato WP su omnia7 era solo fluido, per il resto era una cesso..

          • paolop1998 ha detto:

            Ehm… cosa cambia? Sistema chiuso e semplice,non hanno niente di più

      • masked?Mike ha detto:

        prezzo?

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Infatti l’s6 costa di piu’

          • Pippo ha detto:

            si va beh…adesso l’iphone costa meno di S6…ma perchè pur di difendere l’iphone dovete ridicolizzarvi da soli?

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Controlla anche tu su subito negozianti che vendono iphone nuovi da scontrinare a 550€ 590€ nn vi costa niente

          • Pippo ha detto:

            Ho ovviamente controllato per sicurezza prima di commentare prima, a parità di ROM l’iphone 6 costa mediamente una quarantina di euro in più

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Non imbrogliamo le lingue di listino costano729€ Entrambi
            In offerta si trovano a 550€/600€ entrambi
            Quindi il prezzo e uguale

          • masked?Mike ha detto:

            di iphogne? sei serio?

          • AmoNapoli2 ha detto:

            L’iphogne come lo chiami tu…solo perche non puoi comprartelo ha venduto piu di s4 s5 s6 fino ad oggi messi insieme

          • masked?Mike ha detto:

            ho scelto android per altri motivi, e poi il discorso era sul prezzo. ma io non mi offendo se parli male di un terminale. Sai, io ho una vita. ciao

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Sei tu che parli male facendo le battutine del 1800…hai fatto bene a sceglierti android ma ora non farti il fegato amaro se l’ iphone e superiore

          • masked?Mike ha detto:

            si è superiore, hanno scoperto il copia incolla wow

          • AmoNapoli2 ha detto:

            E superiore s6 hanno scoperto il vetro e l’ alluminio

      • aleandroid14 ha detto:

      • M-Redstone ha detto:

        Linea bella non direi proprio… con quelle cornici poi. Molto meglio gli S6 w gli S6 Edge

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Siamo sempre allo stesso discorso…
          Sono gusti personali…
          Con una differenza pero’…guarda quanta gente ha comprato l’iphone6 i primi due mesi e quanta gente ha acquistato l’s6…
          Poi mi dirai chi e il migliore…

  5. rosario raffaele allocca ha detto:

    Io credo che attualmente la migliore esperienza android è data da LG e Sony, con Motorola che sta guadagnando terreno (e poi ci sono le alternative Xaomi, OPO e Huawei niente male)

  6. Falcellerba ha detto:

    Ovvio che aumentano le vendite degli s5, con l’arrivo dell’s6 questi sono scesi di prezzo ancor di più, e essendo degli ottimi device, fanno molto gola.

    • paolop1998 ha detto:

      Ottimi device? Ne hai mai provato uno con lollipop? Ahahahahah ti posso giurare che è più lento di un galaxy s3 completamente stock

      • S_Anto ha detto:

        S6 più lento di S3?! Scusami ma sei sicuro di avere un S6? No perché S3 era un incubo con la rom originale di samsung soprattutto la 4.3 e te lo dico io che sono (per fortuna) un ex possessore di S3

        • Pippo ha detto:

          Ha detto S5…non S6

          • S_Anto ha detto:

            In un commento più in alto ha parlato di s6 e comunque sia che sia s5 o s6 poco cambia, s5 è sempre più veloce di s3 ;)

          • paolop1998 ha detto:

            Ho testato di persona con un s5 (di mia zia, non so quanto sia affidabile… lasciava il gps e il bluetooth acceso e non sapeva cosa era il risparmio energetico… madonna… e pensava fosse un cellulare lento solo perche aveva una connessione schifosa).
            Quel s5 era kitkat quindi migliore di lollipop ma era comunque più lento del mio s3, che però aveva una rom aosp omni… ma la ics stock è più veloce di qualsiasi altra rom, quindi s3 vince contro s5.
            S6 vince di brutto contro s5 e posso confermarlo poi non so se trovo solo s5 sfigati in confronto allo standard :)

          • Luke Z ha detto:

            Bisogna sempre vedere tua zia che uso ne fa del telefono…se li stracarichi di app rallentano un pò tutti gli Android…in ogni caso a livello hardware non sono paragonabili l’S3 e l’S5, quest’ultimo è molto più potente ed il tuo S3 inoltre monta una custom rom, cosa che lo rende molto più veloce della Rom Stock (con il quale l’S3 diventa un mulo da soma), ma non potente tanto quanto un S5. Un S5 con una rom Lollipop stock pulita dovrebbe girare molto bene, ma con il tempo la touchwiz tende a rallentare, specie se come ho detto installi troppe app.

          • paolop1998 ha detto:

            Lo so… ma secondo me mia zia non sa neanche cosa sia il palystore… whatsapp glielo avranno messo qualche amica oppure era preinstallato… boh.
            Fatto sta che è puramente OVVIO che s5 sia piu potente di s3, affermare il contrario sarebbe da bimbiminkia ignorantissimi! È il software che su s5 è più pesante. La stock 4.0.4 di S3 è leggerissima, quanto una custom rom aosp, quindi è ovvio quanto dimostrato, cioè che s3 è più veloce di s5

          • Luke Z ha detto:

            Whatsapp non é mai preinstallato o.o comunque é strano la stock dovrebbe girare bene sull’S5 in quanto l’ultima touchwiz dovrebbe essere più leggera e difficilmente mette in crisi un’hardware cosi…potrebbe anche aver fatto l’aggiornamento tramite OTA a Lollipop e non avendo fatto un wipe dopo magari questo causa instabilità di sistema…ho provato anche io personalmente l’S5 ed era molto fluido e veloce…dopo un wipe quello di tua zia secondo me dovrebbe riprendersi…

          • paolop1998 ha detto:

            A partire da note 4 whatsapp è preinstallato… per questo ho pensato fosse preinstallato su s5… appartengono alla stessa generazione (2014)
            Comunque no, era a natale 2014 e mia zia non avrebbe mai potuto neanche scaricare odin , figurati se lo avesse pure usato per mettergli un firmware polacco… mah. Non sa fare niente mia zia con android… comuque non penso che il suo fosse così tanto rallentato dopotutto

        • Falcellerba ha detto:

          Io sono ancora un suo possessore, ma aggiornato alla 4.4.4, e ti do ragione

        • paolop1998 ha detto:

          Fidati to giuro che sono sicuro. Sappi solo che basta evitare di installargli schifo su schifo e vedi come va veloce… ho un tablet che uso pochissimo, ultimamente lo ho riacceso ed era un orrore, gli ho disinstallato un bel po di roba ed è diventato una scheggia.

          Ah poi il punyo più importante: la 4.3 dopo 2 mesi diventa lenta, con 4.0.4 invece va ad una velocità che non puoi neanche sognare, giuro

        • paolop1998 ha detto:

          Ah e per la cronaca… si ho un s6 e un s3 e posso testimomiare per prova reale mentre te probabilmente no

      • davide ha detto:

        Io ho s5 con lollipop e ti posso giurare che con gli ultimi aggiornamenti è migliorato tantissimo.

        • paolop1998 ha detto:

          Ho il leggero timore di un troll…
          Ma fa niente.
          Sappi che non tutti gli smartphone sono uguali, anche se sono lo stesso modello, il mio s6 per esempio nei benchmark è inferiore agli altri s6(anche se di poco) mentre il mio s3 dopo un deep clean diventa in assoluto il miglior s3 esistente fra quelli con rom stock… prende 25k su antutu benchmark tutto stock… rendendo quindi inutili molte rom custom che arrivano a 18k…
          Dunque tu avrai beccato un s5 fortunato, sarà che il tuo ha il talento verso lollipop ; ) (y)
          A parte scherzi, so che sembra impossibile , io non volevo crederci ma poi ho imparato ad accettarlo… non puoi farci nulla perchè è così e basta

  7. Antonio ha detto:

    S5 più di S6 Edge? Mah..

  8. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    se un utente apple passa ad android pasasndo per prima cosa da un s6 allora la mia opinione sugli utenti apple non cambia …. e non è buona

  9. Marco Assini ha detto:

    Io da Samsung S3 a Samsung S6. Ecco perché mi piace molto :P

    • paolop1998 ha detto:

      Io ho sia gs3 che gs6 e posso confermare che s6 è più lento

      • Pippo ha detto:

        haahahaha

        si come no, e il mio nokia 3310 fa foto da pura che perfino il miglior lumia impallidisce!

        • paolop1998 ha detto:

          Per favore basta con questi trolling idiotissimi… non mi va di dire kagate , se dico questa cosa è perchè è vera e basta! Go provato di persona non insistere con questa incredulità! La questione è semplice, gli s3 che hai visto finora vengono SICURAMENTE tutti trattati da schifo, con clean master, applicazioni malware, ecc… io dopo un deep clean su s3 sono arrivato a 25k su antutu benchmark, cosa che pochi s3 raggiungono

          • Pippo ha detto:

            MA FAMMI IL PIACERE TU! ok, l’s3 è stato il miglior terminale samsung per vendite ecc ecc….ma di certo non è mai stato esente da bug o lag vari…clean master con o senza….l’s6 è attualmente il miglior telefono android, senza impuntamenti o lag, se adesso solo perchè TU dici che l’s6 è più lento di s3 io devo crederci? no e non ci credo io e non ci crede nessuno perchè è ovvio che stai sparanzo una cavolata. Probabilmente tu hai un s3 che funziona bene, ok ci sta, ma forse l’s6 che hai provato era un clone…e di quelli fatti male

          • paolop1998 ha detto:

            Ahahahah il mio s6 clone? Lo avrei notato da un pezzo… ho visto con cpu-z il clock della cpu… ma anche tutti i dati dello smartphone… ho usato antutu benchmark e il punteggio era quello di un normale s6… la scocca è del tutto originale… impossibile quello che dici.
            Sta di fatto che tu sei abituato a vedere gli s3 del 2012 con l’aggiornamento 4.3 di android…. è qui il tuo errore.
            Io uso la leggerissima stock 4.0.4 che scompattata su odin pesa sui 900 mb, mentre quello del s6 pesa 3340 mb.
            Tutto lì! Pare proprio poi che ics sia… buildato per essere rapido… non so precisamente il funzionamento di android ma se le sorgenti sono semplici il telefono va molto più veloce, e sarà quella la causa

      • simoneusala ha detto:

        Ahahah ma come te ne esci XD

      • M-Redstone ha detto:

        Questa non puoi raccontarla, è troppo grossa. Se fosse così ti hanno rifilato un clone cinese, non puoi avere il vero S6

        • teob ha detto:

          Pagato 729 euro però…. :-)
          Cmq non sarebbe il primo, c’è stato anche chi ha portato il suo Samsung clone nel centro assistenza Samsung credendo fosse vero…

        • paolop1998 ha detto:

          Sbagli amico mio, si vede che sei a corto di conoscenze

          • M-Redstone ha detto:

            Io sarei a corto di conoscenze? Ma ti rendi conto di quel che hai detto? Di S6 si può dire che è troppo caro, che non ha la batteria removibile nè lo slot mSD, che alluminio e vetro lo rendono solo più fragile.. ma ha un Exynos octa-core, 3 gb di ram e una memoria Rom estremamente veloce… in confronto ad un S3 è un missile, su questo non ci piove

          • paolop1998 ha detto:

            Comprati S3 e S6 , mettendo su s3 la stock 4.0.4, e poi si discute. Non ha senso basarsi su certi dati se poi non si ha una prova empirica: come ti spieghi che iphone 5 è veloce quasi quanto s3 e molto più veloce di un s3 che ha avuto per anni la 4.3?
            È un dual core cavolo… da 1 ghz!
            Tutto sta nel software, e ics è di gran lunga più leggero dei successori.
            Hai mai flashato il firmware stock di entrambi gli smartphone? Ics: 650 mb (o 900 ora non ricordo ma di sicuro è uno dei due), lollipop di s6 : 3340 mb
            La vedi la differenza? E non dirmi che s6 è ottimizzato perchè lo potevano fare benissimo pure su s3, e infatti lo hanno fatto

  10. Pignolatore® ha detto:

    Ma “esatto” cosa?
    Ho fornito una spiegazione che potrebbe essere inesatta e, in ogni caso non sono d’accordo sul concetto espresso. E non ho scritto da nessuna parte di esserlo.
    Quindi la domanda iniziale è più che mai seria: “esatto” cosa?

    • cla ha detto:

      Be scusa ti metti a dire certe cose…Chi sei tu per giudicare una persona che ha deciso di comprare un Samsung o un Apple? E poi ti lamente delle risposte!

      • Pignolatore® ha detto:

        Ma hai letto il commento per intero?
        Lo scrivo di nuovo, sperando di essere più chiaro.
        Un utente ha fatto una considerazione.
        Un altro utente ha chiesto spiegazioni.
        Io ho dato una possibile interpretazione.
        Successivamente ho esplicitamente dichiarato di non essere nemmeno d’accordo con il concetto in questione.
        Quindi: io non mi sono “messo a dire” nulla, ho solo spiegato un’affermazione di terzi.
        Se chi legge ritiene che fare un’ipotesi sia sinonimo di condivisione, non è un problema mio, sebbene lo diventi

    • teob ha detto:

      Dalle risposte che ti danno credo che siano davvero tutti tarati…. Ahaha non cercare di spiegare, lascia stare e ricordati eco ahahaha

  11. Manuel ha detto:

    Io li ho provati un po’ tutti: HTC, Lumia, Apple, Lg, Google Nexus, Oneplus e Samsung. La migliore esperienza? Dipende da ciò che cerchi.

    1) Lumia fantastico, ce n’è uno per qualsiasi fascia di prezzo e tutti fluidi e con ottima assistenza, ma pecca per troppe mancanze in applicazioni.

    2) HTC non male, ma è uno dei cellulari che si rompono più facilmente e che rallentano il proprio funzionamento in poco tempo ( parlando di 1/2 anni ) e dopo un paio di anni non hai nemmeno più gli aggiornamenti.

    3) Apple non male, ma cellulari che si rompono come se fossero fatti di carta e ancora oggi peccano su certi aspetti. Le idee della casa produttrice sono l’unico motivo per cui vende, ti fa appassionare e ti da ottima qualità e velocità sempre, a discapito della batteria che in meno di un anno va sotto al 50%.

    4)Lg carino, ma non mi ha mai appassionato. usato per 1 anno l’Lg G2 e trovatomi bene, ma superabile da altri device senza problemi. è sempre allo stesso livello della concorrenza, ma mai al di sopra. O è pari o è sotto…

    5) OnePlus One fantastico. Prezzo bassissimo e aggiornamenti ottimi. Batteria spaziale, indistruttibile e veloce. Pecca che lo ha fatto scendere in ultima posizione… Problema Hardware al sopraggiungere dell’estate, che porta il touch ad impazzire. Se risolveranno il problema col prossimo device, non avrà rivali.

    6)Samsung eccezionale, parte sempre davanti a tutti e a fine stagione è sempre ancora tra i primi. Ottimo servizio, resistenza agli urti mediocre. Ottima velocità e batteria di fascia medio/alta.

    7) Google Nexus. Sempre un top di gamma con ottima resistenza agli urti, batteria medio/alta, servizio clienti eccezionale, veloce e performante. Prezzo sfortunatamente sempre più alto che lo ha portato a scendere in classifica. Alla lunga ha gli stessi problemi di altri device, che lo portano a rallentare l’interfaccia…

    Alla fine dei conti nessun device è migliore di altri. Lumia avrebbe potuto essere il migliore se avesse avuto più disponibilità di applicazioni. Oneplus poteva essere il migliore se non avesse il problema Hardware del touch. ecc…

    • teob ha detto:

      Attenzione che a fine anno molte app Android potrebbero saltare facilmente su wp e colmare il gap… Lo spero perché wp merita.
      Per fortuna che qualcuno parla e scrive dopo aver provato un terminale, grazie

      • Manuel ha detto:

        Lo spero proprio! Soprattutto perché adoro Cortana :)

        • teob ha detto:

          Cortona è migliorata tantissimo, sicuramente meglio di Google che mi ciuccia la batteria in 30 minuti

      • Tersicore1976 ha detto:

        Con tutto il rispetto per l’utente sopra: io non ho i soldi per cambiare smartphone ogni 4 mesi. Perchè se ha citato 6 o 7 compagnie dovrà aver provato almeno i Top di Gamma o un medio alto, e non si può esprimere un giudizio dopo un mese… Ma anche fosse, ribadisco che molti, è vero, parlano per “sentito dire”, ma parlano bene o male con cognizione di causa di quello che hanno in mano adesso e hanno avuto “prima”. Altri invece sono stati fidalizzati e altri sono FanBoy.

        • teob ha detto:

          Nemmeno io ho la possibilità di provare tanti smartphone ma non sto in giro sui Forum a sputare schifezze su prodotti non avuti.
          O come quello che parlava male di tutti gli altri e aveva avuto solo Samsung… Mah

          • Tersicore1976 ha detto:

            Infatti ho distinto. Io posso parlare per la serie Note e Nexus 5. E per i Tablet di Sa sung. Non mi sono mai permesso di parlare male degli altri prodotti. Al massimo posso parlare per le strategie di mercato o scelte anche senza aver avuto in mano determinati prodotti. Ad esempio posso esprimere la mia piena perplessità sugli schermi 4 volte i full HD. Possono fare un prodotto che non risente del suo uso, ma non posso a fermarmi a pensare (es esprimere) che per me non ha senso… Altri invece non provano e criticano. Ma parlano la maggior parte delle colte per “luoghi comuni”.

        • Manuel ha detto:

          Io ho avuto tutti quei Cell ma li tenevo per almeno 1 o 2 anni. Infatti c’erano periodi in cui ne avevo 3. Non ho pagato cifre esorbitanti essendo che o per regalo o per offerte li ho pagati poco. Ora ho oneplus e come ho già detto, se risolvessero il problema del touch sarebbe il top, ma non avendolo risolto sconsiglio a chiunque di comprarlo.

      • icaro ha detto:

        teob due miei colleghi posseggono microsoft lumia 535 ed entrambi hanno riscontrato un difetto nel display in pratica spesso gli capita che mentre digitano messaggi o altro la tastiera inizia a scrivere per conto suo, hanno provato a pulire il display e lo fa meno ma non smette ogni tanto lo fa, personalmente credo che sia dovuto alla sensibilità del touch

        • teob ha detto:

          O forse alla poca sensibilità di MS di mettere display decenti?! :-)
          Ne sentonparlare spesso male di questi lumia firmati ms

          • icaro ha detto:

            teob concordo con te per quanto concerne display decenti, comunque fanno foto super, addirittura un mio collega ha provato a farsi un selfie ed ha scoperto che la fotocamera fa 2-3 scatti e poi tiene il migliore

          • teob ha detto:

            Dei lumia ne ho non casa ma tutti della generazione “nokia” di cui nessuno lamenta problemi. Il 520 poi credo sia tra i più riusciti per la fascia di prezzo. Questa nuova serie 5 targata MS invece sento parecchie lamentele
            Speriamo non abbassino la qualità dei loro prodotti. Ho sempre l’idea 930 (fantastico) che mi tenta :-)

          • icaro ha detto:

            in effetti tenta anche me, adesso è in offerta ad unieuro a 299€

    • cesco ha detto:

      l’unica cosa che mi sorprende un po’ nella tua analisi riguarda HTC.
      attualmente ho un M8 provenivo da M7 e prima ancora Desire HD, tutti e tre mi sono caduti molte volte riportando solo qualche piccolo graffio anche cadendo da più di due metri di altezza su un pavimento duro.
      altra questione i rallentamenti: onestamente non trovo e non ho mai trovato alcun rallentamento su i miei telefoni pur trattandoli molto male e riempiendoli applicazioni fino all’orlo, ad esempio in questo momento sul mio M8 ci sono installate qualcosa come 400 applicazioni e NONOSTANTE Lollipop tutto scorre liscio come l’olio.

      • Manuel ha detto:

        Io ho parlato di tempistiche di 1/2 anni. Ho avuto un Desire e poi un M7. Il desire si è rotto 2 volte, sempre per una caduta a faccia a terra e mi ha dato i fatidici problemi di rallentamento dopo 1 anno e mezzo. L’M7 invece era di mio cugino. Dopo 2 anni ha iniziato ad essere eccessivamente lento e si ruppe una sola volta sempre cadendo a faccia a terra. ( potrebbe anche essere sfiga mia o fortuna tua ) Non ho provato gli ultimi 2 modelli e se ha risolto questi problemi sale sicuramente in classifica! Cmq la mia recensione si basa su chi vuole spendere per un device che duri molti anni e non vuole cambiarlo una volta all’anno.

      • Manuel ha detto:

        Io ho parlato di tempistiche di 1/2 anni. Ho avuto un Desire e poi un M7. Il desire si è rotto 2 volte, sempre per una caduta a faccia a terra e mi ha dato i fatidici problemi di rallentamento dopo 1 anno e mezzo. L’M7 invece era di mio cugino. Dopo 2 anni ha iniziato ad essere eccessivamente lento e si ruppe una sola volta sempre cadendo a faccia a terra. ( potrebbe anche essere sfiga mia o fortuna tua ) Non ho provato gli ultimi 2 modelli e se ha risolto questi problemi sale sicuramente in classifica! Cmq la mia recensione si basa su chi vuole spendere per un device che duri molti anni e non vuole cambiarlo una volta all’anno.

    • DanLegend98 ha detto:

      Prezzo dei nexus alto? A parte il N6 non mi sembra proprio, visto che un loro punto forte è il prezzo..

      • Manuel ha detto:

        Infatti parlavo del 6. Ho avuto il 5 per 2 anni e mi è piaciuto molto fino a quando non ha iniziato ad essere lentissimo.

        • Francesco Danza ha detto:

          c’è da dire che il 6 è già calato tanto di prezzo, mi pare su gli stockisti sta a 350€, tra qualche mese secondo me te lo tireranno dietro con i sottocosti expert (come il galaxy nexus se ricordate)

    • M-Redstone ha detto:

      D’accordo su molte cose ma non sul fatto che un Lumia possa essere superiore ad S6 o G4… per citare due dei top di gamma Android che vanno per la maggiore

  12. eric ha detto:

    …. un sondaggio fatto sui mercati UK ed USA non credo possa essere preso sul serio!!

  13. Danilo Eucaliptus ha detto:

    Speriamo imparino a non eliminare la micro sd e la possibilità di rimuovere la batteria… io per questo da note 4 ad s6 non ci ssto passando Ben ti sta samsung. E credo di non essere il solo..

  14. masked?Mike ha detto:

    io sono passato da iphone ad android semplicemente per 2 ragioni: costo, uso memoria di massa. Il resto sono stronzate

  15. redefined ha detto:

    I fattori che fanno propendere per l’uno o l’altro sono soggettivi. C’è il fanboy, lo smanettone, ecc. Personalmente sono passato da LG a Samsung con l’S4 (ma se fossi stato un po’ più accorto avrei comperato G2). Successivamente, visto S5 che non mi entusiasmava, ho aspettato e alcuni mesi fa sono tornato a LG con G3.
    Vedremo per il prossimo…….

  16. Alessandro Pertile ha detto:

    Maddaieee vecchi fun di Apple!!Non esiste storia!S6 è la perfezione totale di cio’ che uno può sognare nel campo del mobile phone.Schermo qhd senza paragoni!577 ppi contro la povera 328 ppi di iphone 6.Basta pensare al grandioso Lumia 1020 che ne ha 334ppi.Poi il fast charge ragazzi.60 minuti circa per il 100 % della ricarica batteria!!!
    Samsung il Top in assoluto!!Per poi non parlare del mostruoso Galaxy Note 4!!Top top

  17. boccon ha detto:

    tipico mio cliente: “salve dovrei acquistare un cellulare nuovo. Vorrei un samsung perchè sa, ne ho avuti 3, mi si sono rotti subito ma mi son trovato bene….”

  18. foxtrotCharlie ha detto:

    Che senso ha vendere l’S5 per comprare l’S6?
    (A parte quelli che hanno soldi da buttare che sarebbero giustificati anche se usassero le banconote da 100 al posto della carta igienica…)

  19. Davide Ferrari ha detto:

    ma tutti quelli che parlano di sta cazzo di micro sd… mi vogliono dire cosa se ne fanno nel 2015???
    – 32GB bastano e avanzano
    – per scambiare dati basta il cavo o ftpDroid
    – è più lenta, visto che l’S6 ha una flash UFS2 che scanna di brutto
    no sono curioso

    • stivy ha detto:

      Assolutamente d’accordo con te. Lo storage interno oramai serve solo per tutto ciò che non può risiedere nel cloud, come i video HD girati direttamente dal dispositivo. Magari 16gb sono pochini ma 32 sono ok.
      Per tutto il resto (musica, foto, ecc) conviene impiegare i denari risparmiati in un abbonamento cellulare con il maggior numero di GB/mese possibile, anche a discapito del traffico telefonico (che può avvenire anch’esso in VOIP a tariffe molto più vantaggiose di quelli delle compagnie telefoniche)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com