[ad#antonio]
Il nuovo Hangouts 4.0 porterà ancora più Material Design a bordo della piattaforma di Google, come mostrato da alcune immagini diffuse da un utente su Reddit.
Già nella schermata principale possiamo notare i primi cambiamenti. Infatti non troviamo più nessuna tab o il nostro nome e la nostra mail in alto, sostituiti dal semplice tasto menu e dal nome dell’applicazione. É stato finalmente aggiunto il tasto FAB che ci permetterà di avviare rapidamente una conversazione, creare un gruppo o avviare una videochiamata.
Nella nuova versione di Hangouts quando evidenzierete una conversazione non ci troverete più i tasti di scelta rapida in alto, come il cestino o il tasto di archiviazione, ma apparirà un menu dal quale potrete scegliere se eliminare o evidenziare come “non letta” la conversazione. Inoltre, quando deciderete di silenziare le notifiche in un gruppo non spunterà il grosso messaggio in rosso ma un semplice pop-up nero, meno invasivo, che ci ricorderà che nella conversazione sono state disattivate le notifiche.
Anche la schermata della chat è stata nettamente migliorata, con un utilizzo migliore dello spazio, il nostro messaggio apparirà in bianco, invece quelli ricevuti in verde. Il nostro avatar non sarà più mostrato in conversazione ed è stata nettamente migliorata la schermata di condivisione di foto, sticker o altri file, infatti adesso non verrà aperto un pop-up ma sarà tutto ben visibile sotto il campo di testo.
Qualora siano abilitati i messaggi nella chat, sotto l’icona hangout troverete anche l’opzione di invio via SMS.
Purtroppo poche novità per l’UI del tablet rispetto a quelle mostrate su smartphone.
Adesso non ci resta che attendere l’arrivo di questo nuovo client che sembra poter realmente portare l’utilizzo di Hangouts su un altro livello.












E finalmente! Chissà perché ci è voluto tanto.
Spero sia migliorata anche la reattività dell’applicazione, perché attualmente è tremenda.
Mi chiedo soltanto come si possa fare una chiamata da Hangouts Dialer, e come archiviare le conversazioni.
Bellissima app, io la preferisco a WA, ma come sempre se non la usa nessuno di quelli che conosco diventa semplicemente un software in più.
Peccato. Speriamo che l’arrivo della pubblicità su WA spinga molta gente ad abbandonarlo in favore di Hangouts
Che cosa? Dove hai letto che ci sarà pubblicità su WA?
Mi sa di enorme cazzata…
Se ne parlava anche qui su androidiani…ma tipo un anno fa!
Pigno vieni su Tommy che hanno pubblicato un interessante su un discorso di Eco
Mmm…Non ci sono ancora andato, ma scommetto che è un articolo con una ventina di punti chiari e semplici su come scrivere correttamente.
E il primo punto parla delle allitterazioni.
Ci ho preso?!
☺
guarda non metto link ma se scrivi su google viene fuori una serie di notizie…..
Si vedrà
Dovrebbero migliorare il consumo di batteria perché io una volta quand’ero in videochiamata ho messo il telefono in carica e con il caricabatterie (non con l’usb) ho visto che la percentuale scendeva sempre nonostante fosse in carica. Incredibile ero anche con il WiFi non con la rete mobile. Il design va già bene
Letto e risposto!
Grande :)
Ma perché non la eliminano questa applicazione. Farà la fine di ChatOn.
Non capisco perchè dovrebbero eliminarla… è utilissima. Whatsapp dovrebbe essere la prima a sparire.
Vado controcorrente. La migliore app di messaggi e videochiamate, sia a scopo retail, sia professional. Purtroppo la scarsa diffusione ne fanno l’applicazione peggiore. Spero in qualcosa che risolva questa scarsa diffusione.