Samsung, in Giappone, rimuove il proprio logo dai Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

20 Aprile 201586 commenti

Si torna ancora a parlare di Samsung e dei suoi ultimi arrivati Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Stavolta però, il focus non è incentrato sulla dotazione hardware o chissà cosa di correlato, ma su una curiosa decisione, da parte di Samsung, per la vendita dei dispositivi in Giappone.

La scelta di cui sto per parlarvi riguarda infatti un, diciamo, particolare estetico che non sarà presente nei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge giapponesi: questi due, infatti, non saranno venduti accompangati dal classico logo Samsung presente nella zona superiore e posteriore dei terminali.
La parte frontale, così come il retro, resterà vuota, mentre sul retro sarà presente, ovviamente se acquistato con contratto, il marchio del carrier che si occupa della vendita del dispositivo: Docomoau.
Gli smartphone saranno di conseguenza noti come Docomo Galaxy S6 (Edge)au Galaxy S6 (Edge), o semplicemente Galaxy S6 Galaxy S6 Edge se venduti liberi da obbligazioni con un operatore.

s6nologo

La decisione è stata presa in virtù del fatto che il nome Samsung non è molto apprezzato nella nazione asiatica, come dimostra lo scarso volume di mercato raggiunto.
Secondo gli analisti, infatti, solo il 5% degli smartphone venduti in Giappone nel 2014 erano di casa Samsung, percentuale che risulta ancor più irrisoria se paragonata al 40% totalizzato da Apple o al 18% di Sony.

Decisioni discutibili a parte, Samsung può comunque dormire sonni tranquilli visto che nei mercati dove sono stati rilasciati, entrambe le versioni di Galaxy S6 godono di notevole fama e numerose vendite.
Forse, però, sarebbe meglio focalizzare l’attenzione degli utenti sul perché acquistare questi dispositivi invece che altri, piuttosto che rimuovere il proprio logo e sperare che così gli acquisti aumentino.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com