Sony potrebbe realizzare uno stylus con feedback aptico

24 Novembre 201217 commenti

Sony potrebbe realmente contrastare Samsung ed il suo primato nel settore smartphone grazie ad ottimi dispositivi Android che abbiamo più volte avvistato sul web e che potrebbero presto arrivare nel 2013. Ancora oggi un reale smartphone in grado di contrastare il Galaxy Note II del produttore sud-coreano non è arrivato sul mercato nonostante i due phablet HTC ed altri in arrivo dalla Cina. La sua S-Pen è indubbiamente un fattore che contribuisce al primato e proprio per questo il produttore nipponico potrebbe presto realizzare il suo stylus.

Sony sta cercando di ottenere un brevetto relativo alla realizzazione di un nuovo stylus per dispositivi mobile in grado di adattarsi completamente all’utilizzo dell’utente.

Ecco l’immagine del brevetto in questione:

Come potrete notare, lo stylus presenta sulla punta mobile due piccoli bracci meccanici che aumenteranno e diminuiranno la presa sulla sfera in modo tale da rendere più o meno scorrevole il tratto a seconda dell’esigenze e dell’utilizzo. Per esempio durante la realizzazione di disegni con tratti e strumenti differenti e quindi con più o meno scorrevolezza.

Nonostante Samsung sia riuscito a dotare la sua S-Pen ed il software del nuovo Galaxy Note II della reale percezione del tratto sul display, il produttore nipponico vorrà dotare il suo stylus di un feedback avanzato (aptico) in grado di far percepire all’utente di tenere realmente in mano una penna o una matita o un pennello.

Chissà quante grandi novità ha in serbo per noi Sony per il 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com