Xiaomi Mi 5 potrebbe arrivare a Novembre con Snapdragon 820

28 Settembre 201513 commenti

Ora che il Mi 4c è ufficialmente "fuori dai giochi" tutti gli addetti ai lavori ed i più importanti leaker sono a caccia di notizie su quello che sarà il prossimo smartphone Xiaomi. A meno che la società preveda di svelare un nuovo modello di fascia media, il prossimo prodotto ad essere presentato sarà lo Xiaomi Mi 5. Sono passati 14 mesi dall'ufficializzazione di Mi4 - il 22 Luglio 2014 - e, stando agli ultimi leak, il suo successore sarà annunciato entro la fine dell'anno.

Vi avevamo già messo al corrente di alcune delle possibili specifiche tecniche del prossimo flagship Xiaomi in un precedente articolo ed oggi, grazie al noto leaksfly, possiamo offrirvi un quadro generale più completo.

leaksfly

Secondo il leaker Xiaomi Mi 5 sarà presentato a Novembre con Snapdragon 820 a bordo – e sarà il primo smartphone ad equipaggiare il nuovo chipset Qualcomm – ed un display da 5.2″ FHD a 1080p. La RAM sarà da 4GB, acompagnata da tagli di memoria da 16GB e 32GB.

Il comparto fotografico vedrà una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel e, a completare il leak, la presenza di un chip audio Hi-Fi e la MIUI aggiornata ad Android 5.1.1 Lollipop. Purtroppo non ci sono dettagli sul prezzo anche se, come ci si aspetterebbe da Xiaomi, crediamo sarà molto competitivo.

Specifiche in linea per un top-gamma 2015, tuttavia l’analista Pan Jiutang ha recentemente suggerito che i primi smartphone dotati di Snapdragon 820 saranno commercializzati solo nel Q1 2016: se Xiaomi annuncerà Mi 5 a Novembre sarà davvero dotato del nuovo chipset Qualcomm?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com