Xiaomi Mi 4c ufficiale: Snapdragon 808, display FHD da 5″ e USB Type-C

22 Settembre 201583 commenti

Dopo molti giorni di notizie, in queste ultime ore è stato ufficialmente presentato il tanto atteso Xiaomi Mi 4c. Confermate tutte le notizie emerse nelle scorse settimane, perciò avremo un ottimo smartphone con display Full HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 808 ed anche il nuovo standard USB Type-C.

L’evento di presentazione è ancora in corso ma nonostante ciò siamo già in grado di fornirvi tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo Xiaomi Mi 4c.

Partendo dal display, avremo un’unità da 5 pollici con risoluzione Full HD realizzata da Sharp, AUO ed LG. Quest’ultimo sarà dotato di cornici molto sottili e due modalità appositamente realizzate per permettere una facile lettura sotto la luce del sole ed anche al buio, ovvero Sunlight e Night Reading.

Xiaomi ha inserito una nuova tecnologia che permette di modificare automaticamente il refresh rate del display in modo tale da ridurre i consumi energetici del display fino al 10%. Non mancheranno novità software come l’Edge Tap, che permette di riconoscere il tocco sui bordi per poter configurare particolari gestures.

Come ormai sappiamo da tante settimane, il nuovo Mi 4c è dotato dello Snapdragon 808, accompagnato da una GPU Adreno 418, batteria da 3080 mAh con supporto al Quick Charge 2.0, adesso compatibile con lo standard USB Type-C.

Confermata la fotocamera anteriore grandangolare da 5 megapixel, ideale per i selfie di gruppo, inoltre sul retro troveremo un sensore da 13 megapixel con PDAF e doppio flash LED dual-tone. L’azienda cinese ha dichiarato che la fotocamera posteriore potrebbe variare tra Sony IMX258 e una Samsung S5K3M2 ISEOCELL.

Infine riportiamo la presenza del supporto dual-SIM con 4G/LTE. L’arrivo sul mercato del nuovo Xiaomi Mi 4c è atteso entro le prossime settimane in ben 5 colorazioni (bianco, nero, giallo, celeste e rosa).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com