[ad#ad-giannini]
Vi avevamo già messo al corrente di alcune delle possibili specifiche tecniche del prossimo flagship Xiaomi in un precedente articolo ed oggi, grazie al noto leaksfly, possiamo offrirvi un quadro generale più completo.
Secondo il leaker Xiaomi Mi 5 sarà presentato a Novembre con Snapdragon 820 a bordo – e sarà il primo smartphone ad equipaggiare il nuovo chipset Qualcomm – ed un display da 5.2″ FHD a 1080p. La RAM sarà da 4GB, acompagnata da tagli di memoria da 16GB e 32GB.
Il comparto fotografico vedrà una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel e, a completare il leak, la presenza di un chip audio Hi-Fi e la MIUI aggiornata ad Android 5.1.1 Lollipop. Purtroppo non ci sono dettagli sul prezzo anche se, come ci si aspetterebbe da Xiaomi, crediamo sarà molto competitivo.
Specifiche in linea per un top-gamma 2015, tuttavia l’analista Pan Jiutang ha recentemente suggerito che i primi smartphone dotati di Snapdragon 820 saranno commercializzati solo nel Q1 2016: se Xiaomi annuncerà Mi 5 a Novembre sarà davvero dotato del nuovo chipset Qualcomm?

Tanta roba….piccolo refuso i mpx delle fotocamere sono invertiti!
Grazie, corretto ora ;)
Xiaomi sempre un passo avanti a tutti…
hmmm… nessun rumor indica la stabilizzazione del sensore o particolari novitò in campo fotografico… se confermati xiaom irimarrà nuovamente un po’ indietro su questo settore dove a parer mio ha debolezze storiche.
hm in campo fotografico xiaomi ha sempre badato più alla sostanza che ai numeri. Di solito le sue fotocamere sono sulla carta .. “semplici” , ma a conti fatti molto ben ottimizzate.
Guarda la serie redmi , ha una fotocamere da “solo” 8 Megapixel ma fà foto migliori di molte 13megapixel mal ottimizzate.
Poi è vero che in campo innovazione fotografica non è certo tra i Top.
Almeno abbiamo un produttore che non piazza risoluzioni QHD ovunque…un 5.2″ full HD è già notevole e non uccide la batteria, poi con SD 820 sarà spettacolare..tra l’altro il mi 4c appena uscito mi pare il miglior smartphone qualità/prezzo…
Mio
Io rimango convinto del fatto che gli 820 saranno disponibili prima della fine dell’anno.
Si la penso come te visto che sono già alla terza revisione , con ancora un mese di tempo prima di novembre per essere ulteriormente affinati
Probabilmente avrà lo stesso problema dell’assenza della memiria sd come nel caso dell’ultimo mi4c…
dual sim?
cosi pare , anche se in effetti i precedenti fascia alta xiaomi erano mono sim
chip “hi-fi” :Q_____ speriamo anche schermo bordless…