Fairphone 2: la modularità sostenibile arriva ufficialmente in Italia

3 Marzo 201733 commenti

Fairphone 2 ha debuttato sul mercato a fine 2015, di conseguenza stiamo parlando di un dispositivo tutt'altro che recente. Nonostante ciò, a più di un anno dalla sua uscita, il prodotto entrerà a far parte della grande distribuzione italiana.

Fairphone 2 sarà acquistabile grazie a MediaWorld e GoGreen Store

A prendersi carico della commercializzazione di questo singolare smartphone sarà MediaWorld, tramite il suo canale online, ad un prezzo di vendita che ammonta a 533 euro (iva inclusa). La stesse modalità verranno adottate da GoGreen Store, da sempre in prima linea nell’ambito della sostenibilità.

Le caratteristiche tecniche del terminale prevedono il processore Qualcomm Snapdragon 801, a supporto del quale agiscono 2 GB di memoria RAM. A bordo troviamo anche un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione FullHD. Sul retro, invece, è stata implementata una fotocamera da 8 Megapixel. Il sistema operativo è chiaramente Android, in versione 5.1 Lollipop (salvo aggiornamenti dell’ultimo minuto).

Assistiamo dunque ad un passo in avanti per quanto concerne la diffusione di Fairphone 2 sul territorio italiano, anche se un concreto punto di svolta potrebbe giungere facendo in modo che l’unità sia fisicamente disponibile sugli scaffali, dove i potenziali clienti potrebbero toccare con mano l’innovazione posta in essere dall’azienda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com