Honor 6: nuova casa e nuovo smartphone plasmati da Huawei

29 Ottobre 201486 commenti

Quest'oggi, a Berlino, Huawei ha ufficializzato la plasmazione di Honor, una nuova casa produttrice che mira ad entrare nel grande mercato degli smartphone con prodotti di fascia alta a prezzi competitivi. Per iniziare al meglio, la neonata Honor, ha introdotto sul mercato il primo dispositivo chiamato Honor 6 che a 299€ ha un hardware di tutto rispetto.

Il lancio di Honor avviene senza il clamore di grandi investimenti pubblicitari e senza punti vendita nelle vie più prestigiose. L’investimento non è stato destinato alle attività di lancio ma concentrato sulla  progettazione di uno smartphone superiore a un prezzo competitivo e, contrariamente agli smartphone venduti nei negozi, Honor rompe la regola del rapporto a senso unico tra brand e follower: un innovativo modello ‘consumer-to-business’ (C2B) pone il consumatore al centro e permette di mettersi in contatto con lui in modo diretto attraverso uno dei canali di shopping online preferiti: Amazon. Honor è impegnato a diffondere questo nuovo business model di e-commerce in Europa.

Honor agisce sempre in quest’ottica: “Dal consumatore, per il consumatore”. Già a partire dal suo lancio, Honor coinvolgerà regolarmente gli utenti; i consumatori saranno infatti invitati a fornire suggerimenti per migliorare l’interfaccia utente, sulla base dei quali Honor provvederà a effettuare aggiornamenti periodici.

Per inviare il proprio feedback sarà possibile utilizzare il sito ufficiale di Honor, hihonor.com, o facebook.com/HonorEurope o twitter.com/honoreu.

honor6head

Honor 6

Il primo modello Honor lanciato in Europa è Honor 6.

Dotato del chipset Kirin 920, sviluppato internamente, e di un rivoluzionario SoC Octa-core, Honor 6, che supporta LTE Cat 6, è lo smartphone più veloce al mondo. Grazie a una batteria da 3100mAh e alla tecnologia SmartPower2.0, diventa inoltre un nuovo punto di riferimento per la durata delle batterie nell’era del 4G.

Grazie al primo octa-core LTE CAT6 SoC chipset Kirin 920, Honor 6 permette di raggiungere la massima velocità di elaborazione possibile. L’architettura big.LITTLE avanzata consente l’installazione di 4 x A15 (server-grade core) +4 x A7 (core caratterizzato dalla massima efficienza energetica), per assicurare la massima compatibilità di elaborazione e un’esperienza di gioco incredibile, resa possibile dalla GPU ad alte prestazioni (Mali T628MP4). Per assicurare prestazioni senza precedenti, Kirin920 è inoltre associato a 3GB di RAM.

Honor 6 è dotato di un display FHD incorporato da 5.0 pollici con 445 PPI. L’alto rapporto tra display e schermo e la scocca compatta permettono di tenerlo comodamente in mano. Il rivestimento anti-impronta dona allo schermo una sensazione setosa.

Monta una fotocamera posteriore da 13 MP dotata di sensore Sony di quarta generazione e apertura F2.0, che supporta HDR hardware e flash dual-LED.

È possibile scattare foto velocemente senza sbloccare lo schermo. In ambienti luminosi, bastano 0,6 secondi grazie all’otturatore veloce. Quando lo schermo è spento o bloccato si possono comunque scattare foto cliccando semplicemente due volte in rapida successione sul tasto per abbassare il volume.

La fotocamera frontale da 5 megapixel ha un grandangolo da 88 gradi e una dimensione dei pixel di 1.4um, che assicura foto belle quasi quanto quelle scattate con la fotocamera posteriore, oltre alla possibilità di realizzare selfie panoramici.

Grazie a una capacità di 3100mAh e alla tecnologia SmartPower2.0, la batteria dura più di 2 giorni a fronte di un normale utilizzo e più di un giorno in caso di utilizzo intensivo.

Honor 6 offre una maggiore velocità di download LTE e supporta Cat6, che è due volte più veloce del normale 4G (Cat4) e lo rende lo smartphone più veloce mai realizzato. La velocità teorica di download può raggiungere 300 Mbps, ovvero 14 volte la velocità del 3G (21 Mbps) e due volte quella del 4G (Cat4).

Honor 6 sarà in vendita su Amazon a partire dalle ore 9 CET di oggi, mercoledì 29 ottobre, a un prezzo al pubblico di €299,99.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com