ITC pone il divieto di importazione e vendita su alcuni dispositivi Samsung

10 Agosto 201343 commenti

Forse molti di voi avranno dimenticato che durante lo scorso 2012 Samsung ed Apple si sono sfidati a lungo in aule di tribunale ottenendo sconfitte e vittorie, divieti di vendita per molti prodotti e molto altro ancora. Dopo tutto questo non sembra che sia tutto finito per il produttore sud-coreano, infatti oggi la International Trade Commission ha provato che Samsung è colpevole di violazione di alcuni brevetti di proprietà di Apple.

La ITC ha confermato che Samsung, in alcuni dei suoi prodotti, ha violato brevetti di Apple riguardanti lo scrolling ed il jack per le cuffie.

Di conseguenza, la giuria ha emesso una sentenza che vieta l’importazione e la vendita di un certo numero di dispositivi Samsung, tra cui smartphone Android (come Galaxy S e Continuum) e tablet (come Galaxy Tab e Galaxy 10.1). Un elenco completo di dispositivi dovrebbe essere rilasciato in giornata.

Il divieto è certamente una vittoria per Apple, se solo non fosse che la maggior parte dei dispositivi sono stati rilasciati più di due anni fa e molti di questi non sono più in vendita. Il divieto su alcuni dispositivi Samsung entrerà in vigore dopo un periodo di revisione esecutivo. Il presidente Obama ha, ancora una volta, la possibilità di porre il veto sulla decisione della ITC, ma è improbabile che lo faccia.

Ecco quanto dichiarato da un portavoce Samsung:

“We are disappointed that the ITC has issued an exclusion order based on two of Apple’s patents. However, Apple has been stopped from trying to use its overbroad design patents to achieve a monopoly on rectangles and rounded corners. The proper focus for the smartphone industry is not a global war in the courts, but fair competition in the marketplace. Samsung will continue to launch many innovative products, and we have already taken measures to ensure that all of our products will continue to be available in the United States.”

Detto questo, come andrà a finire questo nuovo capitolo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com