UMi Touch: ecco cinque ragioni per sceglierlo

10 Febbraio 201631 commenti

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato UMi Touch, lo smartphone le cui specifiche tecniche sono state appositamente scelte dagli utenti della community dell'azienda. Oggi vogliamo proporvi una lista di validi motivi per acquistarlo.

Ecco ben cinque ragioni per scegliere il nuovo fantastico smartphone UMi Touch, ordinatamente divise per categorie!

Design

Iniziamo dall’estetica: UMi Touch non è affatto il tipico anonimo smartphone cinese; ogni elemento e dettaglio sono il risultato di attenti studi e progettazioni. Le curvature alle estremità rendono l’impugnatura del device più confortevole, mentre il body in metallo dona solidità e conferisce resistenza agli urti. Nonostante il look possa essere degno di uno smartphone di fascia alta, il prezzo è decisamente più allettante di un premium.

Inoltre, è da sottolineare il fatto che UMi dà sempre il massimo nell’integrazione degli ultimi elementi di tendenza nei suoi prodotti, come ad esempio il vetro arrotondato 2.5D.

1

Firmware

Ogni smartphone di UMi, compreso Touch, dispone di un’importante caratteristica: essi sono infatti venduti con Android stock, ovvero un’immagine del nostro sistema operativo mobile preferito prima di pesanti interfacce proprietarie e software aggiuntivo (che spesso può risultare fastidioso). UMi Touch, inoltre, è dotato dell’ultima versione di Android attualmente disponibile: Marshmellow.

Ma non è finita qui: come i suoi predecessori, anche Touch godrà del completo supporto a Rootjoy, il pratico tool di UMi che permette, in una manciata di click, di cambiare firmware allo smartphone e di provare GUI personalizzate come MIUI, Flyme, Vibe ed altre ancora.

2

Sensore di impronte digitali

UMi Touch dispone di un utilissimo strumento per gli amanti della privacy e della sicurezza: si tratta di un sensore di impronte digitali ad alta precisione. Esso è in grado di riconoscere e sbloccare il dispositivo in 0.1 secondi con la massima precisione possibile. Lo scanner, inoltre, ha la duplice funzione di sblocco e di protezione per l’accesso alle applicazioni: è infatti possibile proteggere – ad esempio – le applicazioni con dati più sensibili, come quelle di home banking o di instant messaging.

Lo scanner fingerprint è integrato nel pulsante fisico centrale, che diventa così a funzione triplice: sensore di impronte, tasto fisico meccanico e tasto fisico a sfioramento.

3

Hardware

Diamo una rapida occhiata alle specifiche tecniche dello smartphone in questione:

  • Chipset MediaTek MT6753 Octacore a 64 bit
  • GPU Mali T720
  • 3 GB di RAM
  • 16 di storage interno (espandibili tramite microSD)
  • Display da 5,5 pollici
  • Risoluzione FullHD – 1080p
  • Batteria da 4000 mAh

Per quel che concerne l’apparato fotografico, invece, UMi Touch è dotato anche di una fotocamera principale di qualità, con sensore Sony Exmor R IMX328, mentre la fotocamera frontale è una Hynix Hi553 con flash, per selfie migliori anche in condizione di scarsità luminosa.

4

Prezzo

Questa è probabilmente uno dei motivi che più può portare una persona ad acquistare o meno un certo device. UMI Touch approderà sul mercato domenica 20 Marzo, e sarà possibile acquistarlo su store online come Aliexpress ed Amazon. Lo smartphone può però essere pre-ordinato già da giovedì 18 Febbraio, e sarà disponibile nelle livree color Argento e color Grigio; il prezzo finale (spedizione inclusa) sarà di 179$, ovvero circa 170€.

Questo dispositivo vi ispira? Ottimo: per maggiori informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale dell’azienda.

Vorreste aggiungere qualche altro motivo alla nostra lista? Ditecelo pure nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com