La corsa al Full HD: Samsung ed LG lanceranno smartphones 1080p nella prima metà del 2013

23 Ottobre 201229 commenti

La presentazione da parte di HTC  di J Butterfly, il phablet destinato al mercato giapponese con display 1080p, ha aperto la sfida in questo nuovo segmento. I principali protagonisti della scena mobile si preparano, ed in particolare dalla Corea Samsung ed LG affilano le armi, pianificando il lancio di smartphones 1080p entro la prima metà del prossimo anno.

La notizia viene riferita da fonti coreane e ripresa da alcuni portali specializzati. Samsung ed LG risponderanno ad HTC lanciando smartphones con schermi AMOLED ed LCD full HD entro la prima metà del 2013 (a cavallo del prossimo Mobile World Congress, secondo alcuni). Già a Maggio LG aveva mostrato pannelli LCD da 5 pollici destinati all’utilizzo mobile con pixel density di 440 ppi, che verosimilmente verrà utilizzato sui prossimi devices della casa.

Allo stesso modo da Samsung arriveranno AMOLED full HD con valori di densità superiori ai 400 ppi.

Le due case coreane potrebbero però venir precedute, oltre che da HTC, anche da Sony, che pianifica il lancio del suo phablet full HD C650X Odin entro Dicembre. Inoltre la tabella di marcia potrebbe subire rallentamenti, specie  a causa delle difficoltà di Renesas, che potrebbero portare a ritardi nelle consegne.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com