Sony dice ancora no ai display Quad HD: “Non apportano miglioramenti significativi”

28 Maggio 201565 commenti

Come sappiamo, molti tra i maggiori produttori di smartphone Android, come Samsung, LG o Motorola, hanno nei propri listini un device con display a risoluzione Quad HD (2560x1440). Alcuni produttori prendono però posizioni opposte: storici rappresentanti della fazione anti-Quad HD sono Huawei, che con Ascend Mate 8 dovrebbe però compiere il grande passo, e Sony, che conferma invece la propria linea.

Intervistato da media locali, Jonathan Lin, presidente della divisione taiwanese di Sony, ha infatti confermato che al momento l’azienda non ha alcuna intenzione di utilizzare display Quad HD sui propri smartphone.

Sony crede che al momento display di diagonale pari a circa 5.5 pollici non traggano alcun beneficio da una simile risoluzione. Non si tratta però di una chiusura totale, visto che il dirigente resta possibilista: il Quad HD arriverà su smartphone Sony solo quando  “porterà sostanziali miglioramenti nella qualità del display e nella tecnologia di elaborazione digitale delle immagini”.

Siete d’accordo con quanto afferma Lin? I display Quad HD su smartphone sono puro marketing o hanno una reale utilità? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com