Asus, nel 2016 i primi occhiali per la realtà aumentata

12 Novembre 20155 commenti

Asus ha dichiarato di voler entrare nell'ancora poso sperimentato settore della realtà aumentata producendo nel 2016 i primi occhiali.

L’amministratore delegato dell’azienda taiwanese, Jerry Shen, ha dichiarato quest’oggi l’entrata di Asus in questo particolare settore in cui fino ad ora pochissimi si sono lanciati, asserendo che la realtà aumentata diventerà sempre più parte integrante della nostra vita. Non ci viene offerto alcun dettaglio circa il nome del dispositivo, l’hardware di cui sarà dotato o il prezzo di lancio. Tuttavia il CEO dell’azienda di Taiwan ha assicurato che i primi occhiali AR (Augmented Reality) arriveranno nel 2016.

La realtà aumentata offre un’esperienza diversa rispetto alla realtà virtuale. I visori AR sovrappongono immagini e modelli al campo visivo dell’utente, mentre quelli VR lo isolano del tutto dal mondo reale e lo immergono in un ambiente interamente virtuale coinvolgendo tutti i sensi. Microsoft si è cimentata in questo settore con il suo HoloLens, il cui prezzo di mercato è 3000 dollari. Secondo alcune indiscrezioni, la stessa Asus in ottobre avrebbe preso degli accordi con la società americana per sviluppare una versione più economica di HoloLens, quindi l’annuncio di oggi potrebbe essere legato a questo progetto. Non ci resta che aspettare il 2016 per saperne di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com