BlackBerry al lavoro con produttori taiwanesi su diversi dispositivi Android

11 Luglio 201510 commenti

Continuano a intensificarsi i rumor che vogliono BlackBerry interessata a irrompere sul panorama Android: la Casa canadese vorrebbe portare sul mercato device dotati di una versione di Android molto avanzata dal punto di vista della sicurezza e sarebbe già in contatto con alcuni produttori taiwanesi.

Secondo quanto riferisce Digitimes, BlackBerry avrebbe intenzione di lanciare diversi modelli di smartphone Android nella seconda metà dell’anno. La società sarebbe già in contatto con alcuni ODM (Original Device Manufacturers) taiwanesi a cui affidare la produzione dei dispositivi: in particolare, secondo insider locali, i nomi sono quelli di Foxconn Electronics, Compal Electronics e Wistron.

Le stesse fonti sottolineano che, nonostante il passaggio a Android, i nuovi dispositivi manterranno “funzionalità software di BlackBerry OS e servizi come BES12, BlackBerry Messenger e BlackBerry Blend”, con cui differenziarsi dalla concorrenza.

Viene inoltre precisato gli ODM si accolleranno i costi di “ricerca e sviluppo, marketing e distribuzione”, con BlackBerry che sfrutterà quindi la forza del suo brand in modo simile a quanto fatto da Nokia con il tablet N1.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com