[ad#gerace-2]
Tecnicamente, il device mostrato non è stato registrato come “Xperia Z4“, ma con il nome in codice di “Sony E6553”. Nonostante ciò, è perfettamente lecito pensare che sia il tanto atteso Z4, principalmente per via delle specifiche tecniche, mostrate nell’immagine riassuntiva sottostante.
Sarebbe alquanto improbabile vedere un SoC (system-on-chip) diverso dal Qualcomm Snapdragon 810 su un device Sony che non sia Xperia Z4, almeno per quanto riguarda l’immediato futuro.
Le specifiche non mostrano nulla che possa sorprendere, ed è infatti in linea con gli altri top di gamma attualmente in commercio.
Apprezzabile l’idea di Sony di evitare di utilizzare un pannello con risoluzione QHD e restare invece con l’ormai ben rodato in FullHD. Nonostante il miglioramento della resa grafica dovuto al maggior numero di pixel presenti, proprio questo rende ogni elemento visualizzato più complesso da processare e con un carico sull’hardware più elevato.
La scelta risulta inoltre ulteriormente azzeccata soprattutto in vista dei problemi di surriscaldamento riscontrati su Snapdragon 810.

Non capisco la scelta di sony di orientarsi sullo snap 810 nonostante i problemi noti. Spero x loro che con lo schermo in FULLHD e un ottimizzazione del sistema di raffreddamento non abbiamo problemi. X il resto un ottimo terminale niente da ridire
Il problema é che anche G Flex 2 che monta un full HD é un bel fornellino…
L’unica é sperare che si siano inventati qualcosa per il raffreddamento, però su un terminale completamente in metallo e vetro…ci sarà da ustionarsi le mani.
…ci metterei una ventolina interna…
(Fu cosí che l’Xperia z4 divenne spesso 10 cm)
Tu scherzi ma secondo me prima o poi vedremo ” [inserire nome azienda qui] progetta il primo sistema di raffreddamento attivo per smartphone”
Bisogna anche tenere in considerazione che, oltre allo Snapdragon 810, non c’era nessun’altra valida alternativa. Cioè sì, ci sarebbe MediaTek, ma fuori dall’Asia non è praticamente utilizzato.
Magari anche Snapdragon 805 sarebbe stata una buona scelta, ma considerando come va il marketing, non potevano permettersi di commercializzare un 805 quando tutti hanno 810. Per gli utenti meno esperti, viene visto come automaticamente più scarso.
Personalmente, sì, avrei preferito un 805. Non c’è tutta la differenza, rispetto a 810, che Qualcomm vuole far credere, aggiungi anche i problemi di surriscaldamento, et voilà.
La parola trapelamento è già passata di moda? Ci piaceva tanto, settimane fa tutto trapelava!
Gli avvistamenti lasciamoli agli Sky-Watcher con la fissa degli U.F.O.
Dai lo volevo dire io!!! Giuro!!!
Ma la fotocamera?! Forse non monterà un sensore cmos, perché un abbassamento dei megapixel della fotocamera (anche se so perfettamente che i megapixel non contano tutto) non è una cosa che si fa di solito… E poi niente hdr per le foto? Per solito cambiano alcune specifiche?
Non dimentichiamoci il flash della fotocamera piccolo quanto un granello di sabbia per risultati di cacca nelle foto notturne..conoscendo sony quanto é masochista avrá lasciato tutto cosí comé
La serie Z non è mai andata d’accordo con la dissipazionedi calore, ora che useranno l’810 la vedo brutta per questo Z4
P.S:
Scusate l’OT ma secondo voi HTC cosa se ne sta facendo della S3 Graphics? Curiosando sull’azienda ho visto che era stata acquistata da HTC e ora non se ne sa più nulla
Ricorda che la serie z è impermeabile: il surriscaldamento non sarà mai un problema!
Hahhah, ci ho pensato anch’io, però resta scomodo il fatto di doversi cimentare in un fabbro per temprare il cellulare, specialmente in giro
Lg è stata più furba però scegliendo lo snap808 che non dovrebbe scaldare tanto come lo snap810 che userà sony! :)
Più furba non direi….ha dovuto farlo per forza dopo la figura di m…fatta col g flex 2…..
19 mp senza hdr? Siamo sicuri?
Riparte la gara a chi ce lha piu lungo e costoso spero di vedere zenfone e motog dappertutto per combattere le ingiustizie di sony, htc, lagsung che si inculano ripetutamente la massa tutti li anni