Duecento dirigenti Samsung restituiscono parte dei loro bonus a causa del calo degli utili

18 Luglio 201447 commenti

Il secondo trimestre 2014 non sarà certo un periodo da ricordare in casa Samsung: secondo le sue stesse previsioni, la divisione mobile del colosso coreano, pur facendo registrare risultati egregi, vedrà infatti calare gli utili del 24% rispetto allo stesso periodo del 2013 (ne abbiamo parlato in questo post). Una situazione che ha spinto i dirigenti a un gesto forte.

Duecento manager di Samsung mobile hanno deciso di restituire un quarto dei bonus guadagnati nel primo semestre 2014, dopo il forte calo degli utili (il dato più basso da due anni) del Q2 2014. Non è chiaro, al momento, quale sia la cifra effettivamente restituita, ma si parla di circa 3 milioni di Dollari (2.2 milioni di Euro).

Si tratta ovviamente di un gesto simbolico e piuttosto comune nell’industria coreana, con il quale anche chi occupa posizioni elevate segnala di volersi assumere le responsabilità del cattivo andamento delle cose e, allo stesso tempo, di voler lavorare duro per risalire la china.

La forte concorrenza cinese, i grandi investimenti in marketing per svuotare i magazzini e un Galaxy S5 non così travolgente (battuto da iPhone 5S a Maggio) sono le cause principali della battuta d’arresto. I dati ufficiali saranno comunque disponibili solo il prossimo 31 Luglio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com