Facebook: crescono gli utenti e aumentano i guadagni

28 Gennaio 20167 commenti

Il fortunato social network di Mark Zuckerberg ha ottenuto risultati più che soddisfacenti nell'ultimo trimestre del 2015, sia in termini di guadagni, sia  in termini di utenti attivi sulla piattaforma.

Facebook ha infatti raggiunto quota 1,59 miliardi di utenti attivi, producendo durante il Q4 un ricavo di 5,8 miliardi di dollari, contro i 3,9 miliardi degli ultimi tre mesi del 2014. Si tratta di risultati più che positivi, che vanno oltre qualsiasi pronostico. L’ultimo trimestre ha visto inoltre un calo del numero di utenti che scopre per la prima volta il social network, l’aumento degli utenti è sceso a 2,58%, contro il 4,02% del Q4 dell’anno precedente. Facebook, nonostante sia riuscito a raggiungere la saturazione in alcuni mercati, sta aumentando il suo bacino di utenza nei Paesi in via sviluppo in cui ancora di sono utenti che non hanno il profilo sulla piattaforma di Zuckenberg.

Il 2015 è stato un anno di successi per Facebook con più di 100 milioni di ore di video visti al giorno, 1 miliardo di utenti attivi sui gruppi, 123 milioni di eventi creati in un anno, 80 milioni di persone attive su Facebook Lite! Ma gli sviluppatori del social network più famoso al mondo, nonostante i successi ottenuti, non hanno intenzione di adagiarsi sugli allori e sono pronti a proporre interessanti novità nel 2016, l’obiettivo è quello di andare oltre il like!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com