[ad#ad-chiara]
Facebook ha infatti raggiunto quota 1,59 miliardi di utenti attivi, producendo durante il Q4 un ricavo di 5,8 miliardi di dollari, contro i 3,9 miliardi degli ultimi tre mesi del 2014. Si tratta di risultati più che positivi, che vanno oltre qualsiasi pronostico. L’ultimo trimestre ha visto inoltre un calo del numero di utenti che scopre per la prima volta il social network, l’aumento degli utenti è sceso a 2,58%, contro il 4,02% del Q4 dell’anno precedente. Facebook, nonostante sia riuscito a raggiungere la saturazione in alcuni mercati, sta aumentando il suo bacino di utenza nei Paesi in via sviluppo in cui ancora di sono utenti che non hanno il profilo sulla piattaforma di Zuckenberg.
Il 2015 è stato un anno di successi per Facebook con più di 100 milioni di ore di video visti al giorno, 1 miliardo di utenti attivi sui gruppi, 123 milioni di eventi creati in un anno, 80 milioni di persone attive su Facebook Lite! Ma gli sviluppatori del social network più famoso al mondo, nonostante i successi ottenuti, non hanno intenzione di adagiarsi sugli allori e sono pronti a proporre interessanti novità nel 2016, l’obiettivo è quello di andare oltre il like!
Però due spicci per migliorare l’app no, eh!
Il vero affare l hanno fatto quelli di whatsapp a vendere a quella cifra …..
Ma con cosa guadagnano? A me non sembra ci sia pubblicità (ci sono andato 1o 2 volte per l account di candy crush?, perciò potrei dire stupidate)
Solo io ho speso piu di 500 euro in pubblicità per il mio negozio su facebook, e devo dire che i risultati si sono visti con un incremento della clientela venuta tramite gli annunci pubblicati su facebook. Questo perche si puo scegliete di fare pubblicita solo agli iscritti residenti on una specifica città
Come fa 1miliardo di persone ad usare gruppi su whatsapp se l’utenza mensile è di 900milioni? O.o
Dettagli…?
Penso che intenda messenger