Foldiplay: ecco un nuovo concept di display flessibile

5 Novembre 201310 commenti

Samsung ed LG, due dei maggiori produttori di display al mondo, hanno recentemente presentato il Galaxy Round e l'LG G Flex, device dotati di uno schermo curvo che hanno rappresentato un primo passo verso la produzione di unità flessibili.

Secondo il produttore coreano, i primi pannelli in grado realmente di flettersi saranno disponibili solo a partire dal 2016-2020 poiché bisogna rendere flessibili tutti i componenti che costituiscono uno smartphone, un progetto tutt’altro che semplice.

In rete, recentemente, sono comparsi alcuni concept di display flessibile davvero interessanti. Secondo uno di questi chiamato Foldiplay lo schermo potrà essere inizialmente utilizzato per un solo dispositivo mentre successivamente piegandosi su se stesso potrà assumere più forme e grandezze a secondo degli utilizzi dell’utente, trasformandosi anche in un tablet. Pura fantascienza?

Foldiplay

 

Foldiplay,  ha dimensoni di 210×210 mm e una larghezza di 2 mm e si può piegare fino ad un minimo di 70 × 70 millimetri; si può riporre quindi riporre comodamente anche all’interno del proprio portafoglio, trasformandolo, al bisogno, persino in un tablet.

Foldiplay-Concept

Foldiplay-Concept-2Foldiplay-Concept-3 (1)

Interessante vero? Certo, bisogna ammettere che, ad oggi, si tratta di qualcosa di irrealizzabile; ad ogni modo, il fatto che grandi aziende quali Samsung ed LG siano al lavoro per produrre display flessibili fa sicuramente ben sperare per il futuro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com