Gli smartphone italiani hanno i prezzi più bassi d’Europa, secondo una ricerca

20 Marzo 201569 commenti

Al momento di acquistare un nuovo smartphone, molti utenti si fiondano su internet alla ricerca del prezzo più vantaggioso: come sappiamo, esistono numerose piattaforme che permettono di comparare i prezzi dei vari shop online. Tra questi figura idealo, che ha condotto una particolare ricerca volta a determinare in quale Paese europeo sia più conveniente acquistare smartphone. Contro ogni previsione, il Bel Paese è in vetta alle classifiche.

Idealo ha infatti messo a confronto i prezzi dei 50 smartphone più cercati online in vari Paesi europei: a sorpresa, è proprio l’Italia a far registrare il prezzo medio più basso, 285.98 Euro, con ben 33 modelli su 50 offerti a prezzo più conveniente rispetto agli altri Paesi in esame. Il Regno Unito, in cui 21 smartphone su 50 sono venduti al prezzo più elevato in assoluto, è invece il Paese più caro.

smartphone-differenze-di-prezzo-in-europa

Di seguito una tabella in cui sono messi a confronto i prezzi di alcuni popolari modelli nei vari Paesi (viene preso in considerazione il più piccolo taglio di memoria disponibile):

tabella

Insomma, a quanto pare comprare all’estero non è sempre sinonimo di risparmio e i prezzi dei nostri rivenditori sembrano molto concorrenziali. Qual è la vostra esperienza in merito? Raccontatecelo nei commenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com