Mercato smartphone: Samsung e Apple restano in vetta nel 2015, salgono le quotazioni di Lenovo

25 Marzo 20159 commenti

Il mercato smartphone è in continua evoluzione e di tanto in tanto si sente parlare di un possibile declino dei maggiori protagonisti del settore (citofonare Kirt McMaster o Rick Osterloh per maggiori informazioni). Servirà però ancora un pò di tempo prima di vedere qualche nome nuovo in vetta alle classifiche, almeno stando alle ultime previsioni.

Secondo uno studio di Digitimes Research, infatti, sarà ancora la coppia Samsung-Apple a occupare i due terzi del podio nel 2015. Si prevede che il costruttore coreano consegnerà circa 330 milioni di unità entro fine anno, cifra che, se veritiera, segnerebbe una crescita piuttosto modesta rispetto allo scorso anno, quando Samsung, pur in difficoltà, si era fermata a 317.2 milioni.

Apple dovrebbe invece toccare quota 230 milioni: in questo caso il balzo in avanti rispetto ai 192.7 milioni del 2014 sarebbe notevole.

Alle spalle del duo di testa si fa strada Lenovo, accreditata di circa 84 milioni di smartphone consegnati, mentre, con 67 milioni, LG dovrebbe superare Huawei, che si fermerebbe a 65. Xiaomi, Microsoft, TCL, Coolpad e Oppo, infine, chiudono la top ten, orfana di grandi nomi come Sony e HTC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com