Google fa un bel regalo di Natale ai propri dipendenti: Nexus 5X per tutti!

14 Dicembre 20153 commenti

In casa Google ormai è quasi una tradizione festeggiare il Natale facendo ai propri dipendenti un regalo scelto tra i propri dispositivi, e per il 2015 la scelta è ricaduta su uno dei nuovi device Android dell'azienda, Nexus 5X.

Una discussione su Reddit svela che tutti i dipendenti potranno scegliere un Nexus 5X di qualsiasi colore tra quelli disponibili, e alcuni di loro hanno successivamente precisato che in alternativa al dispositivo si potrà scegliere di fare una donazione in beneficenza. Il dispositivo in regalo è la stessa versione disponibile per la vendita e non ha alcun particolare inedito, come invece è successo in qualche altra occasione.

L’azienda di Mountain View non è nuova a questo genere di inziative: nel 2011, i dipendenti hanno ricevuto un Galaxy Nexus con una back cover inedita composta da tante icone di Google e Android. Nel 2012 (l’anno del Nexus 4, perennemente sold-out) la scelta è stata tra un Motorola Razr M, il primo Nexus 7 o un Chromebook Samsung, mentre il 2013 ha offerto un device a scelta tra Nexus 5 e la seconda generazione di Nexus 7. Infine, nel 2014 i lavoratori hanno ricevuto uno smartwatch Android Wear.

Come molti di voi sapranno, di recente Google ha riorganizzato il suo assetto creando una nuova compagnia, Alphabet, che ora possiede Google stessa e tutte le altre compagnie che ruotano nell’orbita di Big G. Non è chiaro se il regalo natalizio riguardi tutte le aziende, le start-up e i progetti presenti sotto l’ala di Alphabet o “soltanto” Google: parte della riorganizzazione infatti ha portato alcuni rami della compagnia come Google Fiber e Google X a dover pagare la casa madre per usufruire di determinati servizi come l’assistenza alle assunzioni e il marketing, questo per limitare e razionalizzare le spese.

In qualunque caso un omaggio niente male! Certo, qualcuno potrebbe ribattere che un Nexus 6P sarebbe stato più gradito, ma francamente al posto di un dipendente Google mi sarei tranquillamente accontentato! Che ne dite?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com