Google Pixel: supporto a Visual Core rimandato

1 novembre 2017Un commento

Recentemente è stato rivelato che Google ha inserito all'interno di Pixel 2 e Pixel 2 XL un chip progettato specificamente per aiutare nell'elaborazione delle fotografie. Il chip Pixel Visual Core all'interno dei Google Pixel è però ancora disattivato, in quanto lo sviluppo non è ancora completo.

Stando alle dichiarazioni di Google, i possessori dei device appartenenti alla nuova serie di Pixel avrebbero avuto la possibilità di attivare Pixel Visual Core con l’arrivo della Developer Preview di Android 8.1, ma così non è stato: la preview è infatti arrivata la scorsa settimana senza il supporto promesso.

Questa mancanza è stata sottolineata su Twitter da Ron Amadeo di Ars Technica, indirizzando i suoi follower sulla pagina delle note di rilascio di Android 8.1. Google ha infatti confermato che il supporto a Pixel Visual Core non arriverà fino alla Developer Preview 2.

Stando alle dichiarazioni di Google, la nuova preview è prevista per novembre, quindi non ci sarà da attendere molto tempo. Il chip Visual Core sarà in grado di migliorare gli effetti dell’HDR+, con consumi ridotti della batteria e funzioni di machine learning sui device Google Pixel.

Leggi anche Galaxy A7 (2018): ecco alcune specifiche tecniche

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere il nuovo chip made in Google all’opera: Visual Core è infatti il primo SoC custom realizzato da Big G.

Loading...
  • teob

    Bixbi bis ?