Stando alle dichiarazioni di Google, i possessori dei device appartenenti alla nuova serie di Pixel avrebbero avuto la possibilità di attivare Pixel Visual Core con l’arrivo della Developer Preview di Android 8.1, ma così non è stato: la preview è infatti arrivata la scorsa settimana senza il supporto promesso.
Questa mancanza è stata sottolineata su Twitter da Ron Amadeo di Ars Technica, indirizzando i suoi follower sulla pagina delle note di rilascio di Android 8.1. Google ha infatti confermato che il supporto a Pixel Visual Core non arriverà fino alla Developer Preview 2.
Stando alle dichiarazioni di Google, la nuova preview è prevista per novembre, quindi non ci sarà da attendere molto tempo. Il chip Visual Core sarà in grado di migliorare gli effetti dell’HDR+, con consumi ridotti della batteria e funzioni di machine learning sui device Google Pixel.
Leggi anche Galaxy A7 (2018): ecco alcune specifiche tecniche
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere il nuovo chip made in Google all’opera: Visual Core è infatti il primo SoC custom realizzato da Big G.