Google Self-Driving Car coinvolta in un incidente

18 Luglio 201533 commenti

Continuano a gonfie vele i test su strada della Google Self-Driving Car, ovvero l’auto che non ha bisogno di alcun intervento dell’uomo. Purtroppo però, come spesso accade, durante questi test le auto di BigG si sono rese protagoniste di alcuni incidenti. L’ultimo è capitato proprio lo scorso 1 Luglio.

Tre passeggeri a bordo della Self-Driving Car di Google sono stati tamponati ad un semaforo. Quest’ultimo era verde ma la fila non scorreva e quindi l’auto di Google si era giustamente arrestata; non il conducente sulla vettura successiva che, evidentemente distratto, non ha frenato ed ha tamponato l’auto a circa 30 km/h causando ai tre tester il classico colpo di frusta.

Ovviamente non è la prima volta che la Self-Driving Car è vittima di incidenti, ma, secondo i dati raccolti da Google, i 20 veicoli impiegati nei test su strada sono stati protagonisti solamente di 11 lievi incidenti, nei quali è stata accertata l’innocenza dell’auto intelligente.

Un risultato certamente entusiasmante, che mostra ancora una volta i grandi passi avanti della tecnologia anche a bordo delle automobili. Di seguito troverete il video della ricostruzione dell’incidente fatta dalla Self-Driving Car:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com