HTC raggiunge i traguardi del Q2 2013 ma Giugno potrebbe portare brutte notizie

5 Luglio 201324 commenti

In queste ultime ore il colosso taiwanese, così come Samsung, ha annunciato i risultati finanziari non certificati per il secondo trimestre del 2013, con un fatturato totale di ben 2.35 miliardi di dollari. Le finanze del produttore taiwanese sembra risollevarsi in questo ultimo trimestre appena conclusosi grazie alle ottime vendite del One ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti il mese di Giugno potrebbe portare brutte notizie.

Stando ai dati non certificati diffusi da HTC, l’utile operativo è di 35 milioni di dollari, con un utile netto prima delle imposte di 51 milioni di dollari ed un utile netto dopo le imposte di 42 milioni di dollari.

I traguardi prefissati dagli azionisti sono stati ampiamente raggiunti dal produttore taiwanese, il quale finalmente sembra rivedere la luce dopo un periodo cupo.

I numeri mostrano che HTC ha raggiunto il traguardo prefissato per 70 miliardi di dollari taiwanesi, tuttavia Reuters riferisce che i profitti sono scesi al di sotto delle aspettative degli azionisti, ciò comporta un celo dell’83% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Certamente dati preoccupanti.

Per quanto riguarda i ricavi, durante il mese di Giugno si sono registrati dei cali, del 24%, con 22 miliardi di dollari taiwanesi rispetto ai 29 miliardi del mese di Maggio. Ciò ovviamente è dovuto ad un lieve calo dell’interesse degli utenti nei confronti del One ed ovviamente anche al grande successo del Samsung Galaxy S4 (il quale ha da poco raggiunto quota 20 milioni di unità vendute globalmente).

Tuttavia i numeri raggiunti nel Q2 2013 mostrano un’inversione di tendenza rispetto ai dati disastrosi raggiunti del primo trimestre. I nuovi prodotti all’orizzonte per HTC, come Butterfly S per l’Asia, One Mini e One Max, potrebbero catturare nuovamente l’interesse degli utenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com