[ad#antonio]
Stando ai dati non certificati diffusi da HTC, l’utile operativo è di 35 milioni di dollari, con un utile netto prima delle imposte di 51 milioni di dollari ed un utile netto dopo le imposte di 42 milioni di dollari.
I traguardi prefissati dagli azionisti sono stati ampiamente raggiunti dal produttore taiwanese, il quale finalmente sembra rivedere la luce dopo un periodo cupo.
I numeri mostrano che HTC ha raggiunto il traguardo prefissato per 70 miliardi di dollari taiwanesi, tuttavia Reuters riferisce che i profitti sono scesi al di sotto delle aspettative degli azionisti, ciò comporta un celo dell’83% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Certamente dati preoccupanti.
Per quanto riguarda i ricavi, durante il mese di Giugno si sono registrati dei cali, del 24%, con 22 miliardi di dollari taiwanesi rispetto ai 29 miliardi del mese di Maggio. Ciò ovviamente è dovuto ad un lieve calo dell’interesse degli utenti nei confronti del One ed ovviamente anche al grande successo del Samsung Galaxy S4 (il quale ha da poco raggiunto quota 20 milioni di unità vendute globalmente).
Tuttavia i numeri raggiunti nel Q2 2013 mostrano un’inversione di tendenza rispetto ai dati disastrosi raggiunti del primo trimestre. I nuovi prodotti all’orizzonte per HTC, come Butterfly S per l’Asia, One Mini e One Max, potrebbero catturare nuovamente l’interesse degli utenti.
HTC non deve appiattirsi sul modello One. Anche come design, va bene il family feeling…ma le brutte copie lasciamole agli altri!
Poi HTC per continuare a vendere deve “trattare bene” i clienti attraverso adeguata assistenza tecnica e post vendita (aggiornamenti sw)… la strada è ancora lunga!!
e aggiornare i propri device…che ne dici?
Visto cosa è successo con il “vecchio” One credo che non abbiano imparato nulla…
(Aggiornamenti sw)
[…] (…)Continua a leggere HTC raggiunge i traguardi del Q2 2013 ma Giugno potrebbe portare brutte notizie s… […]
Ma l’aggiornamento a 4.2.2 per Htc One che fine ha fatto??? se la stanno portando a schifo…
ma se arrivato già in Francia..qlc giorno ed è qui
infatti io ho un HTC francese e ad oggi il nulla piu totale….
Che possa fallire
BAMBINO I DIOTA
Effettivamente si meriterebbe di fare la fine di Nokia o alcatel
si vede che non hai mai avuto tra le mani un htc
Avuto e profondamenti deluso. Quella sense è una cosa terribile. Ha rischiato molte volte il frontale contro il muro di cssa
[…] (…)Continua a leggere HTC raggiunge i traguardi del Q2 2013 ma Giugno potrebbe portare brutte notizie s… […]
Ma quanto vi rode che il one sia cosi evidentemente migliore dell’s4? Quanto state rosicando? Ad HTC secondo me gli fate le macumbe col pupazzetto e gli spilli…
No! quanto ti rode a te, che Samsung supporti e aggiorna constantemente i loro prodotti!
Lo so brucia poi passa!
È brutto aver speso 600-700 euro, e non sapete neanche se ci sará una 4.3
Ahi ahi ahi.
Non sparare cazzate a vanvera. One X, l’ultimo top di gamma di Htc, riceverà la 4.2.1 con HTC Sense 5, e da ics che è venuto fuori, mi sembra che di aggiornamenti ne abbia avuti. Basta parlare a caso, avete torto i co gli oni
Non dire butt…te, ho ancora il one x fermo alla 4.1.1
Anche il gs2 possiede la 4.1.2.
Perché non guardate in faccia la realtà, cosa vi cambia?
A me Samsung non mi paga, e credo che neanche htc paga voi.
Infondo siamo solo noi a essere inc..ti
Scommettiano che con One (500 e rotti) si cambia?
Non ho capito! In che senso si cambia?
Nel senso che si passa a samsung…
qualcuno parlava di samsung fanboy?!
Quando anche HTC aggionerà almeno il proprio top di gamma cosí come samsung ha fatto col glorioso S2 allora forse tornerò indietro e riascquisterò un suo device…
Passato da s3 e s4 a HTC one un altro mondo quasi perfetto