HTC sottolinea l’importanza dei fornitori e intanto “attacca” Samsung

28 Maggio 201312 commenti

Le difficoltà riscontrate da HTC nella produzione (e poi anche distribuzione) dell'HTC One sono ormai note a tutti, i problemi sono stati lentamente risolti, ma per evitare che la situazione possa ripetersi, l'azienda ha voluto sottolineare l'importanza della catena dei fornitori alle spalle della produzione.

Nella giornata di ieri, il presidente della divisione Nord Asia di HTC, Jack Tong ha parlato delle suddette vicende, sottolineando che correva l’anno 2010 quando il primo HTC Desire montava un display AMOLED prodotto direttamente da Samsung.

Questo è stato sottolineato perchè, in casa HTC, ritengono che la causa scatenante che ha portato alle difficoltà nella produzione sia stata proprio la decisione di Samsung di non fornire alla società Taiwanese i pannelli AMOLED. Il motivo ufficiale risiedeva nella necessità di concentrare le proprie forze nella fornitura dei propri device, ricordiamo infatti che Samsung stava producendo il Galaxy S4, ma a quanto pare HTC non ha molto creduto a tutto questo.

Tong infatti afferma che:

La vicenda ci ha fatto capire che la fornitura di componenti chiave può essere tranquillamente utilizzata come un’arma di competizione.

Affilando i coltelli nella “guerra” contro le concorrenti, HTC ha fato sapere che migliorerà la propria filiera interna di fornitori che consentirebbe di abbattere i costi per l’acquisto di componenti, risparmiando sull’import da altri stati. Ora la palla passa alle aziende Taiwanesi, risponderanno presente?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com