Huawei punta a spedire 20 milioni di smartphone durante il Q4 2013

24 Novembre 201324 commenti

Il mercato smartphone di Huawei è in continua crescita e tutto è dovuto all’ottimo lavoro svolto su device di fascia alta ma con prezzo contenuti. Attualmente il colosso cinese è il sesto produttore di smartphone al mondo, secondo gli ultimi dati diffusi da Gartner, e forse entro la fine dell’anno potrebbe aumentare ulteriormente il proprio mercato.

Durante il Q4 2013 Huawei punta a spedire ben 20 milioni di smartphone in tutto il mondo. Questo sarebbe certamente un notevole passo avanti rispetto ai 13.5 milioni di smartphone che la società cinese ha spedito durante l’ultimo trimestre.

La previsione ottimistica viene dal VP of Marketing Devices di Huawei, Shao Yang, il quale dice che la società non dovrebbe avere alcuna difficoltà a raggiungere un totale di 55 milioni di smartphone venduti durante il 2013. Fino al Q4, secondo lui, la società è riuscita a spedire ben 35 milioni di smartphone.

In America Latina gli smartphone Huawei hanno segnato un balzo del 150%, mentre in Giappone e in Europa occidentale sono cresciuti del 40%. In Medio Oriente e in Cina la crescita è stata inferiore all’8%.

Il miglior smartphone Huawei dovrebbe essere il P6 con vendite pari a 10 milioni d’unità, perciò il brand potrebbe continuare a crescere anche durante i prossimi mesi con l’arrivo di un nuovo Ascend P6S e Mate 2.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com