Il primo dispositivo Ice Cream Sandwich potrebbe arrivare ad Ottobre con Samsung

23 agosto 201125 commenti
Nuove voci ed anonimi dettagli sono emersi durante la settimana riguardo al nuovo Googlefonino Nexus Prime (o Nexus 3 che dir si voglia) equipaggiato dalla nuova versione Android: Ice Cream Sandwich. Secondo le informazioni di Electronic Times Korea, il dispositivo dovrebbe essere un prodotto Samsung dual-core da 1.5GHz con display Super AMOLED HD da 720p.

 

 

Proprio questa settimana, un paio di fonti separate confermano, insieme ad OLED-Info che Samsung sta preparando dei dispositivi con risoluzione in HD a 720p che saranno molto probabilmente annunciati a settembre durante l’IFA di Berlino. Ha inoltre fatto la comparsa il nuovo Samsung Celox con specifiche pressoché identiche: processore dual-core da 1.5Ghz, display Super AMOLED Plus da 4,5″, memoria interna da 16GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2.

Secondo la “tradizione”, il primo Nexus (Nexus One) non era altro che un HTC Desire rivisitato, Nexus S era una rifatta migliorata di Samsung Galaxy S. Ora il Nexus Prime potrebbe tranquillamente essere una rivisitazione di Samsung Galaxy S II come nell’immagine ad inizio articolo.

Via

 

  • http://twitter.com/96anto Anto

    bene il mio primo android sarà il nexus prime :)
    speriamo 4.3″ e non 4.5″

    • Davide Case

      Non che da 4,3 a 4,5 passi molta differenza, eh…

      • grandechen

        Infatti, dipende dai bordi..

        • http://profiles.google.com/enricoandreoli2.0 Enrico Andreoli

          Quoto, probabilmente lo spazio tra il vetro e il lato del telefono sarà irrisorio.

        • http://profiles.google.com/enricoandreoli2.0 Enrico Andreoli

          Quoto, probabilmente lo spazio tra il vetro e il lato del telefono sarà irrisorio.

        • http://profiles.google.com/enricoandreoli2.0 Enrico Andreoli

          Quoto, probabilmente lo spazio tra il vetro e il lato del telefono sarà irrisorio.

  • Spix

    4,5 è davvero troppo grosso. 4 pollici andrebbe bene invece

  • Simo1975 desirehd

    Speriamo che pure il prezzo sia ice…. :)

  • Morattialex

    È un piacere leggere queste cose…sapendo di aver speso 600€ per il Galaxy S2, e vedere che ne esce uno molto migliore…

    • Maualt

      Già :(

    • Maualt

      Già :(

    • Maualt

      Già :(

    • Wildthing

      ne esce sempre uno migliore ogni 3-4 mesi…vuoi che tornino indietro ??? a me basta che siano tenuti aggiornati alle nuove versioni android e non come x10mini/pro e x8 che son stati abbandonati al 2.1 per far posto ai nuovi xperia mini e il live (che fa abbastanza pena). S2 c’è l’ha mio fratello ed è fantastico! infatti ha pure vinto il premio di miglior smartphone 2011/2012…la risoluzione 1280×720 al momento è solo una cosa in + che in realtà non serve a nulla perchè viene sfruttata a pieno solo mettendoci film a tale risoluzione.

    • Gabryk91

      Boh ma se hai un s2 cosa te ne frega del resto? Io ho un Ace e se non fosse che ha veramente poca memoria interna e devo continuamente disinstallare app per liberare spazio me lo terrei stretto, è una meraviglia, che senso ha cambiare se ti trovi bene?

    • Gabryk91

      Boh ma se hai un s2 cosa te ne frega del resto? Io ho un Ace e se non fosse che ha veramente poca memoria interna e devo continuamente disinstallare app per liberare spazio me lo terrei stretto, è una meraviglia, che senso ha cambiare se ti trovi bene?

  • Marlok

    Non so quanto sia corretto dire che il nexus s sia meglio del galaxy s, visto che per mettere l’inutile(al momento) nfc hanno peggiorato molte altre cose. Per non parlare delle app di sistema tipo fotocamera e rubrica che per fortuna samsung le ha rese degne di questo nome (la fotocamera di android è davvero oscena). Non me ne vogliano i possessori di nexus, ma è cosi.

    • http://www.facebook.com/gianluca.roveda Gianluca Roveda

      Non sono propriamente d’accordo;
      Il Nexus ha una memoria da 16gb di tipo INAND, più veloce di quella del Galaxy.
      Il Nexus ha un flash posteriore.
      Il Nexus ha il giroscopio, e lasciato stock va meglio del Galaxy, dato che incorpora già nativamente quello che per il Galaxy è il lagfix.
      Per quanto riguarda il software in se, poi, va anche a gusti: a qualcuno piace avere solo le applicazioni stock ;).
      Personalmente li ritengo di pari livello, le lacune che l’uno ha rispetto all’altro vengono ampiamente compensate dalle funzioni in più, e a fare la scelta è il motivo per cui lo si compra (Io che sono sviluppatore apprezzo qualche sensore in più, l’NFC, gli aggiornamenti in tempo rapido, la presenza del tasto cerca, e via dicendo ;) )

  • OryZ

    Secondo me sono solo rumors… Non credete che Google con l’acquisto di Motorola Mobility, almeno i “suoi” di cellulari non li produca da ora in poi la Motorola?

    • Anonimo

      Certo, probabile, ma dall’anno prossimo, conta che l’acquisizione sarà ultimata a fine anno/inizio 2012…
      L’anno prossimo forse se ne potrà riparlare…

  • Mikyfootball

    Mi aspettavo qualcosa in più..portando l’s2 a 1.5ghz non cambia praticamente nulla,per quanto riguarda lo schermo è sicuramente migliore di quello dell’s2,per ora a mio avviso avere una risoluzione così alta è inutile.A meno che non ci mettiamo a guardare film a quella risoluzione sullo smartphone

  • Gioele Visconti

    Troppo grande 4.5 pollici! Cioè già il mio Desire (3.7 pollici) è quasi al limite.. Anche se non avrà i tasti fisici questo Nexus non ci starà mai in tasca!

  • gi pe

    Vedremo il prezzo…

  • http://www.facebook.com/antoniocamerino Antonio Camerino

    -_-
    .
    .
    .
    .
    .troppo….. troppo….. troppo…..grande!
    mi sà che il mio nexus s resterà con me per molto ancora :)

    ma poi, con sti display, dovranno darci una batteria all’uranio per arrivare a sera! 

    spero davvero che questi rumors non siano tutti veri :(

  • Thewach94blog

    Certo che aver comprato l s2 appena uscito a giugno e sapere che dopo neanche 5 mesi ne esce uno migliore mi esplode il fegato.. E che poi in america esce il 29 di agosto!! Fara concorrenza lo schermo hd al retina??

  • powerofmusic

    Se prima samsung “copiava” da apple adesso si sta mettendo a copiare da htc… mi sembra quasi il mio desire HD…