Il Samsung Galaxy Note III ha un Display PenTile Amoled [UPDATE]

10 Settembre 201341 commenti

Agli amanti dei colori naturali e non troppo accesi questa notizia, lo so, farà storcere un po' il naso. Il nuovo modello della serie Note, infatti, secondo le ultime indiscrezioni, è dotato di un display PenTile Amoled.

Samsung, in termini di display, sembra essersi rifatta a quello del Galaxy S4, con il quale il Note III condivide non poco. Come per il precedente top di gamma, ad esempio, anche nel nuovo Note i pixel non sono disposti in maniera ordinaria, bensì “a diamante“, come Samsung stessa ama dire.

Questo, a detta dell’azienda, garantisce un maggior numero di PPI rispetto al PenTile standard, con il quale il modello tuttavia condivide la matrice RGBG, con l’alternanza dei pixel verdi a quelli blu e rossi.

rgb-vs-pentile-amoled1

La notizia, che non proviene da Samsung ma da fonti non ufficiali, è da prendere con le pinze ma, come sempre vi terremo informati in merito.

E voi che ne pensate? Siete amanti della classica matrice RGB o del PenTile?

UPDATE: secondo il sito ArsTechnica, che ha provato il device, il display è un classico RGB. Sembra proprio che dovremo attendere la parola di Samsung per trarre delle conclusioni in merito a questa vicenda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com