Il team Paranoid Android ci mostra il Notification Switcher di HALO

11 maggio 201317 commenti

HALO è certamente il sistema di notifiche e multi-windows più chiacchierato del momento grazie alle interessanti potenzialità ed alle funzionalità che offre. Il team Paranoid Android è al lavoro su un notification switcher che permetta agli utenti di muoversi facilmente tra le tante notifiche del sistema HALO. Questo nuovo sistema sarebbe proprio il nuovo protagonista dell'ultimo video hands-on pubblicato da Paranoid Android.

Il sistema di notifica HALO non mostrerà alcun pop-up in caso di notifica, nessuna animazione particolare, ma semplicemente un sistema in grado di selezionare l’applicazione interessata.

Un semplice doppio tap su HALO senza rilasciare il tocco ci permetterà di scegliere, scorrendo il dito sul display, tra le varie notifiche. Selezionata la notifica d’interesse basterà rilasciare il dito e tappare semplicemente su HALO. In questo modo si aprirà automaticamente una finestra ridimensionata dell’applicazione, che potremo facilmente chiudere come una qualsiasi finestra.

Ecco il video che spiega facilmente il metodo di notification switcher di HALO:

httpvh://youtu.be/ODo4nIm8Osw

Indubbiamente il sistema di notifica è molto semplice e funzionale ma ancora oggi è in fase di sviluppo e di miglioramento, perciò non ci resta che attendere la build ufficiale per poter testare personalmente HALO.

Loading...
  • Alessioa

    C’è un modo (oltre ovviamente alla rom stessa) di ottenere le icone utilizzate in questo video?

    • Edoardo Dede Debenedetti

      Minimal UI su Gplay, ma non credo siano incluse nella ROM

      • Alessioa

        Grazie, ma possibile che ricorrere ad un launcher sia l’unica soluzione possibile? non ci sono icon pack o maniere alternative per cm 10.1?

        • Gianluca Guttilla

          beh alla fine che ti costa installare un launcher? permette molte ma molte più personalizzazioni del launcher stock e del trebuchet ;)
          ti consiglio di provare apex che con l’aggiornamento di 2 giorni fa è diventato molto più fluido, e mi ha convinto a cambiare dal nova ;)

  • Francesco

    si è bello…ma realmente è comodo????

    • Gianluca Guttilla

      a mio avviso è comodissimo, nel mio caso sarebbe importante per whatsapp, mentre per la musica già uso la funzione widget viewpager già presente in molte rom :)
      ma non so se sul mio gnexus viaggia fluido come nel nexus 4 sul video…
      in ogni caso sono sempre più convinto che dovrò comprarmi un nexus 4 :Q__

      • Francesco

        si sono d’accordo…questo va bene su un terminale come un nexus 4( cioè un mostro parlando di hw) ma su altri???secondo me è poco efficiente a livello di uso di risorse ( vedi le chat heads di facebook)….bo è una mia impressione poi quando la proverò magari mi ricrederò….

  • frank

    L ho provata da un porting su s3 della versione pre-alpha e devo dire che le premesse ci sono tutte… Veramente utile!

  • marco

    ma si puo avere su cyanogenmod?

    • frank

      Ancora non c e una mod che lo permette… Appena il team paranoid finirà il progetto probabilmente verrà creata come modo inseribile da recovery.. Visto che alla fine provengono entrambe dalle sorgenti aosp

  • Pingback: Il team Paranoid Android ci mostra il Notification Switcher di HALO | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Sinceramente proprio.
    Ho provato praticamente tutte le rom più conosciute e apprezzate ma la paranoid l’ho tenuta su 10 minuti, il tempo di provare le varie funzioni basilari e tolta subito.
    E’ lontana anni luce dall’essere una rom per l’utilizzo giornaliero.

    • Dan

      Che cellulare hai? Io sono 4 mesi che la uso su Nexus 4 e la trovo molto stabile ed è sicuramente la rom più innovativa degli ultimi mesi. Se poi hai un cel nn supportato e usi un porting allora è un altro discorso è non puoi fare paragoni di stabilità.

      • Galaxy nexus. Direi che dovrebbe girare benissimo quindi.
        Nessun altra rom ha dato problemi…solo questa si impallava, bloccava le apps. Un casino. Eppure flasho, ripristino, setto tutti i giorni già da quasi un mese.

        • emanuele_zanetti

          tanto se ti piace halo non dovrebbero esserci molti problemi, come per i Pie Control i sorgenti sono stati resi disponibili a chiunque e probabilmente saranno installabili a breve anche sulle altre ROM o in generale su telefoni con permessi di root.

          per quanto riguarda la Paranoid Android in generale anche un mio amico ha avuto problemi con questa ROM su GNexus .-. volevo provarla ma ci sto ripensando..

  • Pingback: Il team Paranoid Android ci mostra il Notification Switcher di HALO | FunkySheep il Web Donna()

  • Nabbo

    Cavolo spettacolare True multitasking Powe! vorrei metterlo sul mio gnex ma non mi intendo di mondine consigli?