Key Lime Pie: questo il nome del successore di Jelly Bean?

5 marzo 201235 commenti

Anche se Android 4.0 Ice Cream Sandwich è disponibile da poco più di quattro mesi ed ancora deve arrivare ufficialmente sulla maggior parte dei device in commercio, già parliamo e sentiamo parlare del suo successore, cioè Android 5.0 Jelly Bean, apparso anche in una ciotola piena di caramelle gommose nello stand del robottino verde al Mobile World Congress di Barcellona. I rumors sulla prossima distribuzione di Android non si fermano e camminano velocemente, infatti, con più di due anni d'anticipo, già si parla del successore di JB. Il suo nome potrebbe essere Key Lime Pie, essendo l'unico nome di dessert con la lettera "K" per iniziale.

Essendo presto persino per Android 5.0 Jelly Bean, sentire parlare del suo successore sicuramente non potrà che sembrare alquanto esagerato.

Di questa futura distribuzione, oggi possiamo solamente, ed anche ovviamente, conoscere il probabile nome, cioè Key Lime Pie, l’unico dessert con lettera “K” per iniziale, secondo la fonte anonima ed affidabile.

Mancano giustamente le conferme e tutti gli altri dati e curiosità, come numero di release ed informazioni su potenzialità e funzionalità, che potrebbero caratterizzare questa futura release.

Possiamo pronosticare una possibile data di rilascio, seguendo le istruzioni di una major release all’anno, quindi dopo la seconda metà del 2013 e tutto dipenderà anche dalla data di rilascio di Jelly Bean.

Intanto pensiamo ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed al suo arrivo sui grandi smartphone e tablet, sperando di poterlo trovare presto sulla maggior parte dei dispositivi. Per parlare del resto ci sarà molto tempo a disposizione.

 

Via

Loading...
  • Simone

    Ahahahah la follia piu’ totale! ancora praticamente nessun terminale puo’ usare ice cream e google sarebbe gia’ avanti non di uno, ma di ben due sistemi operativi?!?!? Ma siamo impazziti?!?

    • Francys-t

      Quoto a pieno..Che pazzia..

      • Androide

        Quoto… mah

    • Dragondevil

      ahahhaha ma che ignorante…
      l’articolo definisce solo il nome della versione successiva a JB…
      ma non sta scritto da nessuna parte che questa è stata montata su un qualunque device facendo così che questo sia avanti rispetto agli altri di 2 versioni…
      forse non te lo ricordi, ma quando uscì froyo, si sapeva già il nome della versione successiva a GB, ovvero ICS!!
      google non deve dar conto alle case come samsung, htc e company dato che lei l’unica cosa che deve fare è completare JB…
      se avete il temrinale non aggiornato non + colpa di google dato che il codice sorgente di ICS è stato rilasciato tra ottobre e novembre, ben 5 mesi fa!!

      • Simone

        hai letto da qualche parte nel mio intervento che sto parlando di un sistema operativo gia’ attivo e montato su qualche device? Porre attenzione a cio’ che si legge prima di replicare sarebbe conveniente…

        • Dragondevil

          praticamente nessun terminale puo’ usare ice cream e google sarebbe gia’ avanti non di uno, ma di ben due sistemi operativi?beh, google non ha nemmeno finito di programmare JB figuriamoci se avesse già completato KLP…tant’è vero che della versione successiva a JB si conosce solo il nome, quindi non credo che sia tanto avanti di 2 versione come invece dicevi tu!! (il fatto che io dica nexus 9 non vuol dire che saprò come è fatta la 9° versione del nexus…se ci sarà…)

          • lex_one

            Era ipotetica la frase di Simone, non era una cosa data per certa, anche io concordo con lui

  • lex_one

    Ma pensassero ad aggiornare i dispositivi a cui hanno lromesso il rilascio di ice cream sandwich anzichè perdere tempo dietro ste cazzate

    • Pdidj

      Ma io nn sono per niente d’accordo.. prendetevela con samsung hrc e company che non aggiornano…
      dovremo ringraziare google che continua incessantemente nello sviluppo.. d’altronde google assicura aggiornamenti costanti e veloci ai device marcati nexus…
      Un proprietario di nexus non puo’ che essere contento di queste notizie…

      • Pdidj

        Cioe’ secondo il vostro concetto google dovrebbe fermare lo sviluppo finché samsung htc sony ecc non aggiornano ad ics???? Mi sfugge qualcosa forse?
        Il codice sorgente ics e’ stato rilasciato mesi fa o sbaglio….

        • Meko

           Quoto in pieno la colpa è di Samsung Htc e company…google ha reso tutto disponibile tempo fà…ma se non ve lo ritrovate disponibile sul vostro terminale la colpa non è di google ma dei produttori di smartphone.

          Per quanto riguardo andoid 6.0 si capisce chiaramente come si voglia semplicemente dire che si chiamerà Key Lime Pie e nient’altro…quindi…rumors e basta…

        • lex_one

          No non ho mai detto questo, ho solo detto che le case produttrici dovrebbero spicciarsi a fare gli aggiornamenti promessi prima di parlare di successivi sistemi operativi, come ho scritto poche righe sopra a glonciavir, pensassero prima a correggere bug e cose varie dei s.o. attuali, poi si può parlare di sistemi futuri, nomi e contronomi! tutto qua, non si deve fermare nulla

      • Okkio

        Nexus & co. hanno una fetta molto piccola di mercato. Ho avuto il secondo nexus e poi sono passato al gs2. Devo dire che ho trovato non pochi problemi con il nexus nonostante fosse continuamente aggiornato, pensate se gli stessi problemi li avessi avuti sul gs2. Quello che intendo dire è che vero che Google rende disponibile le release ma nascondono cmq problematiche che su larga scala come sul gs2 potrebbero portare a disaffezione al prodotto sempre in larga scala. Fate un po’ voi i calcoli sulle conseguenze. Quindi ben venga aspettare per una versione stabile e che non ci obbliga ad aggiornare ogni mese.

  • glonciavir

    avere l’ardire di insegnare ad una delle più grandi società di software al mondo come si progetta un software… è veramente essere presuntuosi!
    Questa informazione (che rappresenta solo una curiosità di settore) dovrebbe darci invece tanta gioia… google ci sta dicendo che ha ancora tanta voglia di investire nel progetto Android, anche nei prossimi anni!

    Chi ha lavorato alla realizzazione di un progetto complesso sa di cosa sto parlando! E’ una cosa meravigliosa… veder nascere poco per volta un prodotto, partendo da un cumulo di idee spesso anche “disordinate” ma tutte ugualmente orientate al risultato finale.

    Il consumatore vede solo l’ultimo tassello di un mosaico spaventosamente complesso.

    • lex_one

      Questo è il mio pensiero non è ne presunzione ne altro. Non sto insegnando assolutamente niente a nessuno, quello che dico è che ICS sta uscendo ora e ha ancora qualche bug e si dovrebbero concentrare sulla correzione di questi anzichè pensare al nome di android 6 e le case produttrici senza fare tante tiritere dovrebbero distribuire gli aggiornamenti promessi. Essere consumatore non significa essere un perfetto allocco. Ma che gioia vuoi che mi dia poi una notizia del genere se ancora si combatte con i bug dei sistemi operativi attuali????? E poi non c’è bisogno di fare gli avvocati del diavolo, quello era il mio pensiero ne più nemmeno e si può essere d’accordo o no, senza stare a fare tanti giri di parole e lasciando da parte la presunzione! mi pare che sia davanti agli occhi di tutti la situazione attuale! mah!

  • Kiba

    L’utilità di quest’articolo è pari allo zero assoluto…

  • Magorup

    Secondo me si chiamerà candy floss.

    • James Carnevale

      ???

  • Magorup

    Perché con la K?

    • brunner85

      … perché l’alfabeto latino non è un’opinione! :D

    • Dragondevil

      perchè le versioni di android seguono l’ordine alfabetico e usano solo nomi di dolci (Cupcake-Donut-Eclair-Froyo-Gingerbread-Honeycomb-Icecream sandwich- jelly bean-key lime pie- etc etc etc!!)

  • Giorgio

    Anziché pensare al nome del prossimo successore di un sistema ancora in progettazione, pensate ad aggiornare i dispositivi con quello che già c’è di pronto!

  • Peeterray

    Secondo me posson dire pure la settima versione che verra’ dopo questa la Smash Mallows…Tanto ogni cambio avvera’ nei tempi canonici e ognuno si godera’ la versione corrente come successo con Froyo e GB. Non penso che diano aggiornamenti ad ICS e a meta’ diano l’altro…E poi l’altro…Sicuramente meglio di aver un cell statico come Nokia o Apple…Almeno penso io…

    • ctrl+c ctrl+v

       e pensi male, l’iphone sarebbe statico? in quale grotta stai vivendo? Forse è meglio se continui a non pensare.

  • lex_one

    Apparte il fatto che mi pare ridicolo mettere in progettazione un nuovo sistema operativo quando ancora stanno facendo uscire il 4 con tutti i bug da correggere, deve uscire il 5 e dio solo sa quanti bug avrà…e mi parlano del 6??? Dovrei essere grato a google..si gli sono grato io adoro android ma dovrebbero pensare a sistemare le versioni attuali e le case produttrici dei cellulari a distribuire e gli aggiornamenti. É da presuntuosi? Io non credo, credo di essere solo realisga nel voler vedere le cose ben vatte allo stato attuale e POI semmai novità riguadanti s.o. futuri questa non mi pare presunzione, mi pare solo una constatazione dei fatti e non è il caso di fare i drammatici non sto insegnando niente a nessuno ho espresso un parere che può essere condiviso o meno!

    • Pdidj

      Scusa su questo forse sono impreparato.. ma ics ha cosi tanti bug da risolvere che rende prematura l uscita di uno nuovo???? Io non l ho mai provato ancora…..
      perché ripeto che per gli aggiornamenti vedo tutta colpa dei produttori…

  • Vettorimirko96

    bene, spero proprio che google ci ripensi sul fatto di continuare a fare una sola versione di android all’anno anzichè 2, e le altre case produttrici se seguono il passo bene altrimenti affari loro

  • Domenico Nappi

    Si potrebbe anche usare il nome Krapfen

    • James Carnevale

      Solo che è orrendo….

      • Trhistan

        Kinder Bueno????

  • mark1

    il 4 ancora non è diffuso per niente, il 5 non si sa quando verrà rilasciato, e gia si pensa al 5?
    Google corre, ma i terminali non potranno mai adattarsi, facendo diventare obsoleti i top di gamma dopo qualche mese…

  • davide

    finiti i dessert cosa succederà??? caffè per stare svegli??

  • Shanefalco

    Credo sia un pò presto per parlare di key lime pie visto che solo il 10% degli smartphone android monta ice cream sandwich, mentre quasi tutti gli altri ha ancora gingerbread (anche nei modelli nuovi in uscita), e che non si ha una data per la presentazione di jelly bean.

    • lex_one

      Quoto :)

  • Milan

    Secondo me corrono un po’ troppo con l’ evoluzione del sistema Android è appena uscito android 4 deve ancora uscire il 5 e gia pensano alla sesta versione del sistema…se andassero un po piu piano credo i sistemi sarebbe piu ottimizzati piu curati e darebbero alle persone piu tempo per abituarsi e usufruire al 100 % delle funzionalita del sistema. e anche i programmatori secondo me avrebbero un lavoro piu semplificato per prima dover capire l architettura di android 4 poi quella del 5 e del 6