Konami segue Nintendo: “La nostra piattaforma di rifermimento sarà quella mobile”, dice il CEO

15 Maggio 201511 commenti

Qualche settimana fa abbiamo parlato dell'apertura di Nintendo al mondo mobile, con il CEO Iwata che ha confermato l'arrivo di cinque titoli dedicati agli smart devices entro il 2017, con il primo in arrivo a fine anno. Nelle ultime ore è arrivato un annuncio ancora più netto, stavolta da parte di Konami.

 

Il nuovo CEO della software-house nipponica, Hideki Hayakawa, ha infatti precisato senza mezzi termini che da questo momento in poi Konami si concentrerà principalmente su giochi destinati a dispositivi mobili. 

La nostra piattaforma di riferimento saranno i dispositivi mobili. [..]Sulla scia del modello pay-as-you-play di giochi come Power pro e Winning Eleven con contenuti aggiuntivi, i nostri giochi devono passare dal vendere cose come “oggetti” a vendere cose come “funzionalità”

[..]

I videogiochi si sono divisi su un certo numero di piattaforme ma, in fin dei conti, la piattaforma che è sempre più vicina a noi è il mobile. Il mobile è il futuro del gaming.

[..]

Speriamo che i nostri titoli occidentali come Metal Gear Solid V e Winning Eleven continuino a fare bene, ma penseremo comunque a come spingere i nostri frachise sul mobile. I dispositivi mobili avranno il compito di far entrare il grande pubblico nel mondo dei videogiochi.

Una svolta davvero epocale per uno storico publisher come Konami: d’altronde, altre celebri software house giapponesi come la già citata Nintendo, SEGA o Square-Enix hanno studiato mosse simili, a testimonianza del fatto che forse i tempi stanno davvero cambiando, almeno nella terra del Sol Levante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com