[ad#ad-tubiello]
Il nuovo CEO della software-house nipponica, Hideki Hayakawa, ha infatti precisato senza mezzi termini che da questo momento in poi Konami si concentrerà principalmente su giochi destinati a dispositivi mobili.
La nostra piattaforma di riferimento saranno i dispositivi mobili. [..]Sulla scia del modello pay-as-you-play di giochi come Power pro e Winning Eleven con contenuti aggiuntivi, i nostri giochi devono passare dal vendere cose come “oggetti” a vendere cose come “funzionalità”
[..]
I videogiochi si sono divisi su un certo numero di piattaforme ma, in fin dei conti, la piattaforma che è sempre più vicina a noi è il mobile. Il mobile è il futuro del gaming.
[..]
Speriamo che i nostri titoli occidentali come Metal Gear Solid V e Winning Eleven continuino a fare bene, ma penseremo comunque a come spingere i nostri frachise sul mobile. I dispositivi mobili avranno il compito di far entrare il grande pubblico nel mondo dei videogiochi.
Una svolta davvero epocale per uno storico publisher come Konami: d’altronde, altre celebri software house giapponesi come la già citata Nintendo, SEGA o Square-Enix hanno studiato mosse simili, a testimonianza del fatto che forse i tempi stanno davvero cambiando, almeno nella terra del Sol Levante.
[…] (…)Continua a leggere Konami segue Nintendo: “La nostra piattaforma di rifermimento sarà quella mobi… […]
Della loro entrata nel mondo mobile “sorvolo”, anche perché non m’interessa! Mi fa abbastanza schifo giocare in mobile…..
siamo alla frutta…..bye bye konami!
PS: La nintendo si butterà sul mobile, ma non sarà assolutamente la priorità…..anzi….
Grrrrr…. i miei timori peggiori (in questo ambito) si stanno materializzando! Presto i videogiochi come forma d’arte e come espressione di vera passione spariranno e diventeranno una forma di droga: nati per dare assuefazione e per spremere denaro ad utenti che di questo format non capiscono nulla
>Gaming su smartphone
https://fireden.net/wp-content/uploads/2012/05/castanzaMFW.jpg.jpeg
Dopo il casino fatto con Kojima (per i nuovi Metal Gear e Silent Hill) auguro tutto il peggio a Konami
Per fortuna non ho disinstallato il demo P.T. ( fantastico!) dalla play 4……..non é più disponibile sullo store!
P.s. P.T. era il demo di Silent Hill
>See if i care.
Ma quale serio videogiocatore approverebbe mai questa scelta?
[…] (…)Continua a leggere Konami segue Nintendo: “La nostra piattaforma di rifermimento sarà quella … […]
Auguro tutto il peggio a Konami, rinunciare a Kojima e mostri come Metal Gear e Silent Hill per creare qualche clone di qualche porcata per mobile… Tristezza infinita