Qualcomm, Snapdragon 820 sarà un quad-core? Ecco le caratteristiche [Rumor]

15 Maggio 201552 commenti

Qualcomm ha ufficializzato qualche tempo fa che non ci sarà una versione intermedia (il presunto Snapdragon 815) a correggere i difetti di Snapdragon 810: il prossimo chip high-end del produttore sarà quindi il nuovo Snapdragon 820, già presentato poco dettagliatamente allo scorso MWC, di cui sono emerse le possibili caratteristiche.

Nelle ultime ore circola infatti sul web l’immagine che vedete di seguito, in cui il nuovo chip deca-core MediaTek Helio X20 è messo a confronto con il prossimo Snapdragon 820.

1222610

 

Come vediamo, la tabella contiene una serie di dettagliate informazioni sul prossimo chip Qualcomm: spicca in particolare la presenza di soli quattro core, i nuovi Kryo realizzati dalla stessa Qualcomm, in configurazione big.LITTLE con frequenze che vanno da 1.7 GHz a 2.2 GHz.

Da notare inoltre la realizzazione con processo produttivo a 14 nanometri, il supporto per memorie DDR4 e per fotocamere fino a 29 Megapixel, la presenza di LTE Cat-10 (fino a 450 Mbps in download) e la GPU Adreno 530 operante a frequenza di 650 MHz.

Negli scorsi mesi, altri rumor hanno ipotizzato che Qualcomm possa rivolgersi a Samsung per la realizzazione di Snapdragon 820: in ogni caso, il nuovo chip dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com