Lenovo K800: nuovi benchmark per lo smartphone con CPU Intel Medfield

8 aprile 201210 commenti

Il Lenovo K800, sarà uno dei primi smartphone Android a montare il nuovo chip Intel Medfield. Precedentemente avevamo visti i primi test benchmark che non avevano soddisfatto molto gli utenti, un vero e proprio passo falso. Dopo i primi perfezionamenti e ulteriori ottimizzazioni, sono stati eseguiti nuovi test benchmark tramite le principali applicazioni per il robottino verde, come Quadrant, LinPack, NenaMark, Vellamo e SunSpider.

Chissà se la seconda ondata di test farà cambiare il nostro giudizio nei confronti del chip Intel Medfield. Ecco la tabella dei risultati:

Non sembra ci siano stati evidenti miglioramenti, ma sicuramente, rispetto ai primi test, questa volta il Lenovo K800, grazie al Medfield, ha raggiunto smartphone come il Galaxy Note di Samsung.

Il Lenovo testato monta una CPU Atom Z2460 da 1,6 GHz con Android 2.3.7 Gingerbread, anche se ufficialmente dovremmo trovare Ice Cream Sandwich.

Tutto sommato i risultati sono ottimi, soprattutto per quanto riguarda la velocità d’esecuzione di Java Script (ai livelli di HTC One X e One S), tranne per quanto riguarda i test OpenGL di NenaMark.

Purtroppo l’autonomia non sembra essere l’aspetto migliore dello smartphone, sperando che in futuro, grazie anche ad Ice Cream Sandwich, migliori come successo per i principali aspetti del device con Intel Medfield.

 

Via

Loading...
  • Mr_Nessuno

    Da notare lo Xiaomi Mi-one dual core che è secondo O.o

    • Francoiky

      Lo Xiaomi è una bestia… se riesco a rimediarlo lo compro.

  • DarkDragon

    Tra poco anche i forni a microonde monteranno Android…

  • Albxd98

    Il mio razr con gingerbread 2.3.6 ha fatto 984 hahahahaha i ti omap sono pieni di sorprese.

  • Pingback: Lenovo K800: nuovi benchmark per lo smartphone con CPU Intel Medfield | buonaguida.com()

  • lorenzo nappo

    il mio xperia s li batte tutti quando avrà icsXD

  • Mitiko78

    Lenovo con 1.6Ghz costi poco ??? Io con sgs2 sono a 4600 circa sul quadrant e a 1.3Ghz overcloccato !!!

    Ma poi……a che serve sta roba ??? A NULLA !!!

  • aeio

    ho fatto il benchmark completo sul mio xperia s con quadrant e batte il galaxy tab, il nexus e nexus.ha fatto 3125

  • Dany82to

    Sapete quanto valore do io a questi test..? Meno di zero! Io col mio Galaxy Nexus 4.0.4 faccio intorno ai 2000 punti ma nell’uso reale è una bomba…velocissimo,fluido e senza mai nessun impuntamento o lag! Quindi…