Lenovo sarà ad IFA 2016 con il prossimo Moto 360 e nuove Moto Mods

11 Agosto 20164 commenti

Novità in arrivo da Lenovo: l'azienda ha pubblicato sul proprio profilo Youtube un video teaser in cui annuncia che presenzierà all'IFA 2016 anticipando inoltre alcune novità su ciò che ci aspetta.

La più importante manifestazione tecnologica europea si terrà come sempre a Berlino dal 2 al 7 settembre 2016, e Lenovo sembra voler partecipare attivamente alla festa. Nel video condiviso ieri dall’azienda vengono promesse numerose novità, “da un nuovo capitolo in ambito tablet alle nuove Moto Mods, da dispositivi che oltrepassano il confine della creatività ad un concetto totalmente nuovo di tastiera smart”.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi a IFA 2016? Seguendo le indicazioni del video avremo sicuramente a che fare con la nuova generazione (la terza) del Moto 360, così come con nuove Moto Mods da applicare al Moto Z. Lenovo non mancherà inoltre di mostrare i suoi progressi nell’ambito dei dispositivi pieghevoli che già aveva mostrato al Tech World tenutosi a giugno, anche se con tutta probabilità si tratterà ancora di prototipi e non di device destinati alla commercializzazione. Il video mostra uno smartphone totalmente “gommoso” (per quelli anziani come il sottoscritto direi in stile Guscio Meliconi), un’ipotesi interessante anche nell’ottica di un device rugged destinato alle attività all’aperto.

Sembrano poi in arrivo anche nuovi tablet Windows, un dispositivo dotato di una particolare cerniera che lega lo schermo alla fantomatica nuova tastiera sviluppata da Lenovo di cui si parla nel filmato (marchiato Yoga, di conseguenza è facile pensare al nuovo ibrido convertibile dell’azienda) e un prodotto tutt’altro che portatile composto da un enorme schermo touch, sempre con Windows 10 a bordo.

Ci sarà insomma moltissima carne al fuoco durante la conferenza di Lenovo, e siamo decisamente curiosi di vedere dal vivo tutti i device che per ora ci vengono soltanto “suggeriti” nella presentazione. Ad IFA 2016 manca ancora un mesetto circa, ma ulteriori novità verranno fuori man mano che ci avvicineremo alla data prefissata, quindi rimanete collegati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com