LG G2: hands-on e unboxing di Androidiani.com

26 Settembre 201375 commenti

Grazie all'evento che LG ha tenuto Martedì sera a Milano, abbiamo avuto la possibilità di provare con mano il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda sud-coreana: parliamo ovviamente del G2, dotato di caratteristiche da vero top di gamma e la particolarità di avere i tasti del volume e di accensione/spegnimento posizionati sul retro.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm ® Snapdragon™ 800 
  • Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
  • Memoria: 32 GB / 16 GB
  • RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
  • Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri

UNBOXING

CAM00007

 

La confezione di LG G2 è fine quanto semplice, realizzata in materiale ecologico, presenta sulla parte inferiore una breve scheda tecnica riassuntiva del dispositivo.

CAM00013

All’interno, oltre ovviamente al terminale, troviamo la classica manualistica per l’utilizzo immediato, la spilletta (che riprendere il logo del dispositivo) per l’estrazione dello slot per la Micro SIM, il cavo USB/Micro USB di media lunghezza, l’alimentatore e, pezzo forte, gli auricolari in-ear QuadBeat 2 che testeremo più a fondo nel corso della futura recensione.

IL DISPOSITIVO

LG G2 si presenta subito come un dispositivo elegante e dalle grandi capacità.

Il display (veramente mostruoso) Full HD da 5.2 pollici occupa quasi tutta la parte frontale, lasciando lo spazio solamente allo speaker integrato, i sensori di luminosità/prossimità e un led RGB personalizzabile con applicazioni di terze parti come Light Flow.

DSC_0366I lati sono puliti, di fatti il tasto di accensione (circondato da un secondo led di notifica) e il bilanciere del volume si trovano sul retro assieme alla fotocamera da 13 Megapixel e al flash LED.

DSC_0320

Intorno al tasto di accensione centrale è presente un LED bianco ovale

Nella parte inferiore è alloggiato l’ingresso Micro USB per la carica, i due speaker mono e l’uscita jack da 3.5mm per gli auricolari.

DSC_0329Il lato superiore presenta solamente il secondo microfono utilizzato per la funzione Audio Zoom (che vedremo durante la recensione) e per la riduzione del rumore di sottofondo in chiamata.

DSC_0328

VIDEO HANDS ON

httpvh://youtu.be/-oVEyxsB6b4

Dopo un paio di giorni di utilizzo possiamo accertare quantomeno la durata della batteria: 3000 mAh si stanno facendo davvero sentire e arriviamo a sera tranquilli. La funzione Knock On per sbloccare il dispositivo risulta molto comoda specialmente in ufficio quando il terminale è posizionato sulla scrivania. I tasti posteriori stanno diventando sempre più di naturale utilizzo.

Appuntamento alla recensione completa!

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com