LG non venderà il Nexus 4 in Italia [UPDATE]

4 dicembre 2012300 commenti
Arriva direttamente da Facebook la notizia che tutti noi temevamo di poter ricevere. Dopo Belgio e Paesi Bassi, LG ha deciso di non commercializzare il Nexus 4 anche in Italia. La notizia arriva dalla pagina Facebook ufficiale di LG Italia, il quale ha risposto alle domande insistenti di tanti utenti dopo molte settimane d'attesa. Nonostante le ultime notizie arrivate direttamente dal blog di Expert dei giorni scorsi forse dovremmo ritrattare tutto; il Nexus 4 non arriverà in Italia.

Ecco quanto risposto da LG Italia ad i suoi utenti:

“LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.”

Risposta di poche parole che non lascia spazio ad equivoci ma che ci suggerisce di acquistare lo smartphone tramite altri Play Store esteri, o magari su eBay (aggiungiamo noi).

Certamente non possiamo far altro che rimanere delusi da questa scelta e non riusciamo a capire di chi sia la colpa. Google che ancora oggi tarda ad elargire i suoi servizi del Play Store in tutti i paesi o LG Italia che dopo le tante critiche ha capito che ad un prezzo alto sarebbe stato inutile metterlo in vendita?

Attendiamo ulteriori notizie.

 

[UPDATE]

Dopo la presentazione del Nexus 4 sul proprio blog ufficiale, durante le ultime ore, conseguentemente alle dichiarazioni di LG Italia, anche la catena Expert ha ufficializzato che il nuovo Google Phone non verrà venduto nei propri negozi:

“Vi aspettiamo nei nostri negozio Expert dove potrete provare tutti i dispositivi Lg mentre per quanto riguarda Lg Nexus 4 purtroppo Lg ha comunicato di recente che non sarà più commercializzato sul mercato italiano.”

Nient’altro da aggiungere. Rimaniamo senza parole.

 

  • 5y5t3m

    Al prezzo in fatto per l’Italia non l’avrei mai comprato!!!

    • http://www.facebook.com/eleonoratronci.it Eleonora Tronci

      Idem, non mi cambia la vita, basta comprarlo altrove!

      • Lupus

        e cosa ci guadagni? aspetta dopo la befana e compra qualcosa commercializzato e garantito in italia a prezzo piu basso. è carino sto N4 ma non merita i nostri soldi…

        • oldglory046

          Beh, ma qui non si sta parlando di un prodotto “carino”. Attualmente è il miglior device hardware e software in commercio. Anche a prezzo maggiorato non ha niente in meno rispetto agli altri top di gamma.. Anzi se si fa un paragone con Apple l’iPhone 5 costa più di Nexus 4 + Nexus 7 messi insieme…

  • bandito76

    Grazie Google e grazie LG… Siamo il terzo mondo della teconlogia -.-’

    • Luca ‘Keeno’ Olivari

      Siamo il terzo mondo anche in cose molto più, serie, purtroppo, gente

      • astolfo

        tipo la grammatica

      • lorenzo nappo

        il trattino tra più e serie proprio non va bene

        • S_m_b

          Ah ora si chiama “trattino”? E io che ho sempre chiamato quel simbolo “VIRGOLA”….

          • sc

            sono arrivati i professori di italiano stiamo tutti attenti sennò prendiamo 2

          • S_m_b

            Parla per te, non credo che gli altri giudichino “da professore” la VIRGOLA: e’ da scuola elementare, non da professori.

          • sc

            scusate, non può essere che uno scrive dallo smartphone? Può capitare che scappa una VIRGOLA..e subito tutti a fare i professori..anzi no, i SAPUTELLI

          • S_m_b

            Si’, la virgola scappa, ma tu sai leggere? Il mio commento dice:

            “Ah ora si chiama “trattino”? E io che ho sempre chiamato quel simbolo “VIRGOLA”.

            Ho forse detto “ignorante hai usato (punto, due punti, trattino, quello che ti pare) invece della virgola”?
            Dovresti capire quel che leggi, prima di rispondere, altrimenti rispondi a cose inesistenti.

          • Signor Punteggiatura.

            Ciao! Sono il signor Punteggiatura. Sarei ben lieto di far la tua conoscenza. ^_^

          • Luca ‘Keeno’ Olivari

            Avete ragione. E’ la tastiera del Tab 2 che mi ha fregato, scusate. Purtroppo, il T9 del dispositivo fa veramente schifo ed ho dovuto disattivarlo, così ricontrollo ciò che scrivo ma, avolte, l’errore scappa. Avessi potuto editare il commento, l’avrei fatto più che volentieri, credetemi, ma con l’app di Androidiani, oltre a non potermi connettere con i social, non posso fare nemmeno questo. (Stavolta, le virgole sono a posto, visto? ;-) ). Saluti a tutti

          • ilmio

            avolte ?
            Tipo avvolte o tipo Forni Avoltri ? :D

          • http://www.facebook.com/luca.j.olivari Luca Olivari

            minchia, non me ne va dritta una, eh… :D Ok, l’errore è scappato ancora, scusate :D

    • varanhia

      Lo hai capito un po tardi

  • bonomins

    LG ha la stessa utilità di un pettine x un pelato..
    Non capisco perchè google ha scelto sti sfigati x creare il loro nexus4

    • Gian

      Quoto in pieno, mamma mia, penso che tra gli utenti android tra un po’ sarà più amata la apple della LG…

      • kevin

        Infatti tra non molto passero ad apple ero un ex possessore e mi sono pentito di essere passato ad android

        • chippall

          Ma che cazzo stai dicendo…allora tutti dovrebbero pensare come te…solo che pero’ la gente ha un cervello e non esiste solo nexus…se pensi che android sia nexus hai sbagliato tutto…ce Sony ce HTC quanto roba vuoi…e allora per colpa di LG android farebbe cagare ?

          • Gian

            Si non ho ben capito neanche io il suo discorso.. poi boh, ognuno fa quel che vuole, probabilmente era passato ad android come riscaldamento prima di prendersi il nexus LG (che ha moltissimo senso come cosa)

          • botero

            Non sono abituati alla mentalità Open Source. Loro (utenti Apple) vivono nel loro bel giardino dalle inferriate d’oro o al massimo nella retorica del jailbreak. Compatiamoli…!

          • varanhia

            jailbreak = root

          • Steve Sboj

            Certo. Il root è un’operazione essenziale per scaricare un file .mp3 da internet, salvarlo e ascoltarlo quando voglio. ^_^

          • Caedar

            Che Android sia essenzialmente Nexus, fortemente nexus, è verissimo. E’ il solo terminale che ha una vera assistenza da parte di Google, gli altri passano per gli interessi dei produttori. E’ l’unico “puramente google”.

            Però è anche un bel po’ ridicolo, nel caso del nexus 4. Visto come andava il rapporto con Motorola e con Samsung perché non far fare a loro il Nexus 4?
            Cmq LG fa bene a non volerlo vendere in Italia. Rischia di rifarsi un’immagine positiva. megliomcontinuare sulla vecchia china…

          • BLAKE

            ma la usate la testa oppure no???
            LG HA FATTO LA COSA GIUSTA
            Se il nexus si puo acquistare a un prezzo cosi stracciato è solo perchè google ha deciso di venderlo se non in perdita appena appena in pareggio di costi, google paga a lg la differenza.
            Se in italia non c’è a quel prezzo la colpa è solo di google che non ci offre i suoi servizi. Sarebbe un suicidio economico per lg vendercelo a quel prezzo, ce lo darebbe praticamente in perdita e per di piu farebbe concorrenza ai suoi device.
            Non venderlo è stata la cosa piu saggia anche perchè cosi evita qualunque tipo di critica relativa al prezzo piu basso dello stesso dispositivo in altri paesi

          • DeePo

            Esatto, è così, basterebbe avere un minimo di cervello per capire come stanno le cose, mi spiace, ma se i fanboy Apple si meritano in buona parte l’appellativo di iSheep, mi pare che anche i sostenitori Android, almeno in Italia, non brillino davvero!

          • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

            Condivido Blake. Poi, fino a oggi tutti a rompere le scatole per via del prezzo e tutti a scrivere “non lo prenderò mai per il prezzo” o, in parte per una ignoranza quasi caprina, “non lo prenderò mai perchè è LG” ed ora “Bast….i perchè non lo vendono più!”

            C’è troppa gente che vuole un cellulare solo da sfoggiare e poi lo usa come un vecchio nokia 3310 (ma quello poteva essere usato anche come martello…). Sono i pochi affezionati della famiglia nexus che ne risentono di più. E poi perchè ancora nessuno ha scritto peste e corna sul Nexus10 che Samsung sta pensando di vendere solo sul playstore??? tutti a dare contro a LG per il passato (ed il 99% per sentito dire) e tutti a leccare le natiche a Samsung?

          • oldglory046

            Sì, ed inoltre a “quel prezzo” prenderebbero comunque qualcosa di inferiore. Quindi manco si capisce se lo fanno per il prezzo basso (ok ci può stare) o per il fatto che probabilmente è il miglior top di gamma sul mercato

          • sc

            hai PIENAMENTE ragione..il problema è che l’ Italia è un paese in cui ci sono troppi ignoranti, quelli che hanno capito veramente come è la situazione siamo si e no il 10%

          • varanhia

            Bravo, io sono uno di quelli del 10%, ad agosto mi trasferisco dal Italia per sempre

          • Professoressa

            Ottimo! Ora capisco perché hai scelto di non imparare l’italiano.

          • varanhia

            Lascio a te la mansione di insegnare l’italiano, non mi deludere per favore

          • mah

            Be’ io non avrei mai preso il nexus 4 perché LG visto che mi ha deluso come azienda, ho avuto 2 device LG, l’lg cookie (ancora senza android) dove dopo aver messo una semplice microsd da 8gb si è fuso.. Dopo ho avuto un LG Optimus chat, e dopo aver speso 180€ per un telefono (non avevo mai speso così tanto) e aver preso un telefono dove aveva l’antenna di un cellulare giocattolo r un’infinità di difetti di fabbrica che non sto neanche ad elencare direi che con me LG ha chiuso..quindi non è che sono tutti per sentito dire..

          • Andrew88

            Allora perchè ASUS sta vendendo il Nexus7 con un cambio tra dollaro e euro a 1:1?

          • sc

            perchè il nexus 7 ha un prezzo di produzione che permette a google e asus di guadagnarci benissimo anche vendendolo a 200 euro..e devo dire che apparte le performances (davvero eccellenti) la qualità è un pò sottotono: su molte cose, tipo gli assemblaggi, hanno risparmiato abbastanza

          • Saggio Ragazzo

            Il costo di produzione è circa 150$ ORA, si assestava sui 200 all’uscita. Non diciamo cavolate, documentiamoci prima di parlare. Asus è un’azienda seria. LG no.

          • sc

            FINALMENTE UNO CHE HA CAPITO COME STANNO LE COSE INVECE DI ANDARE A SCRIVERE CA**ATE SULLA PAGINA FACEBOOK DI LG

          • io

            Ma scusate che ne sapete voi di costi di Produzione?! Ma siete poco sicuri che il nexus 4 a lg o Google costi 350 €??? Dai su non scherziamo… fatrvi un giretto su google e vedrete che se comprate i pezzi in separati in grossi stock spenderete si e no la metà.. informatevi prima… lg come tanti altri Samsung compresa, hanno piu spese burocratiche che ti manodopera per vendere in italia… ed è anche il motivo per cui Google non apre il play device anche qui… senza contare i problemi che avrà ors col fisco italiano…

          • Saggio Ragazzo

            Finalmente qualcuno che scrive osservazioni oggettive e sensate. :-)

          • sc

            il discorso non è questo, so benissimo che viene a costare a loro si e no 150 dollari, (l’ iphone 5 ne costa 200 alla apple), però come mi spieghi che ci sono decine di altri store in italia che sono aperti senza problemi..come mai tutti questi store online (tipo quelli di mediaworld, saturn ecc..) non hanno avuto problemi burocratici? Qualcosa che non quadra c’è dai..

          • Fabrizio Menesini

            Globalmente non è la cosa giusta sia per colpa di LG che di Google o forse semplicemente a loro non frega niente dell’Italia.
            2 aziende si accordo per la produzione una per conto dell’altra di un terminale, google avrà chiarito in fase contrattuale l’intenzione di venderlo nel proprio canale a 2.99 o 3.49, ergo LG sapeva già da subito.
            Che potesse succedere tutto sto casino in Italia mi sembra quanto meno prevedibile (no play store) peccato che LG ha tentennato e solo ieri ha detto che non lo avrebbe venduto.
            Poi LG ha interesse a non rovinare il mercato dei suoi terminali (se trova chi li compra) o magari non vuole deflazionare un mercato assurdo come quello italiano (Sansung, Sony e HTC ringraziano).
            Alla fine però il terminale qui non arriva (a quel prezzo non è una gran perdita) con annessa figura di me%$a di LG e Google.
            Fondamentalmente perche hanno gestito in maniera ridicola il problema da qui il mio sospetto che se ne freghino di noi.
            E io di loro.

          • Saggio Ragazzo

            Google non vende in Italia, perché mai dovrebbe preoccuparsi? Evidentemente non gli conviene per problemi fiscali e di tassazione. Un’azienda seria, quale ASUS, ha commercializzato il Nexus 7 in Italia andando contro i suoi interessi (contro i suoi prodotti) allo stesso prezzo di Google. Il costo di produzione di Nexus 7 è circa 150$. Uno smartphone in genere costa al produttore circa 200$. LG è stata scorretta con il nostro mercato fin dall’inizio. Non vendono non per non evitare le critiche, ma perché hanno capito che sarebbe stato un flop commerciale.

          • Kobajashi

            Quello che tu scrivi può anche essere vero ma rimane il fatto che LG per un mese è rimasta nel silenzo di fronte al montare delle critiche senza dare conferme o smentite ai rumors in circolazione; quando poi ha ufficializzato la sua posizione lo ha fatto con un comunicato che non spiega alcuna motivazione.Non mi sembra un gran comportamento

          • olè

            si ma non penso proprio che google venda lo smartphone “appena appena in pareggio” ma proprio per niente

          • Antonio Romano

            Il prezzo fuori dal play store lo decide LG ;-)

          • fabio il mito

            Non è vero

          • debubu

            sai molto curioso di capire google quanto paga un terminale nexus 4… di certo non è una onlus e quindi al più lo sta vendendo in pareggio (compra a 10 e vende a 10)… ma a questo punto anche lg ci ha guadagnato il suo margine di profitto (lg ha venduto a 10 qualcosa che gli è costato quanto? 7 forse 8)…

            Parliamoci chiaro… se google riesce a venderlo a 300€ è solo perchè l’hardware di questi telefoni (assemblati) costa di meno… aggiungete pure che LG non deve tirar fuori 1€ per far adattare android al cellulare e capirete che venderlo alle cifre che si vociferava è una truffa bella e buona.

            LG è un produttore (a mio avviso) di bassa qualità (3 televisori… morti 6 pannelli in meno di 3 anni e tutte erano dietro ups filtrato) che ha fatto una pessima figura e che per non perdere completamente la faccia ha rinunciato alla vendita consigliando di comprarlo sugli store stranieri di fatto invitando gli utenti ad acquistare un prodotto che poi loro (LG Italia) non supporterà in assistenza (quando si romperanno -e lo faranno- faranno un’altra figurà barbina)

          • http://twitter.com/xreiz_ Vittorio

            per colpa di lg E google.

        • androidboy20555

          Scusate,ma l’iphone è bellissimo,di cosa vi lamentate? Del sistema chiuso?
          Ma fate il jailbreack e montateci sopra la Cyanogen Mod 10 XD
          Dopo avrete in mano un bel mattoncino dal punto di vista estetico e tte le personalizzazioni di androidXD
          t

        • mattexx

          Di android non cè solo i dispotivi Nexus, ma puoi scegliere quello che più ti piace ce ne sono vari modelli di varie case, LG, Samsung,Sony,HTC, Asus, Huawei,Motorola e altre marche meno conosciute. io ho un Samsung Galaxy Note 2 ed è bellissimo te lo consiglio

    • http://twitter.com/andreasalvi Andrea Salvi

      …più inutile di internet senza i siti porno!

      • gian

        Ahahahahah

      • ChickenB@luba

        E’ lo stesso uso per cui è stato creato powerpoint, hai mai visto un presentazione che non sia porno? :)

    • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

      vale la regola “damme na mano, famme na carità… Te vojjo bbbbene…” ecc ecc.

  • Turismo

    Ahahahhah lo sapevo cazzo. Io con quei soldi ho preso il note2

    • Kilo

      siamo in due

      • Alex

        Siamo in tre

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1320374934 Nicola Di Foglio

        facciamo 3 e non lo cambierei mai.

    • oldglory046

      Già perchè invece Samsung con il Nexus 10 sta facendo diversamente … LOL

  • Cleric

    È chiaramente per il prezzo. Ma il problema principale rimane il fatto che siamo trattati peggio dell’Agola, non esiste che non abbiamo ancora il play store, pensate che il primo Nexus lo presi negli USA e siamo ancora all’anno zero…

    • http://italiandeath.it/ Alessandro

      Bello mio… non siamo messi poi così male!! Io al momento mi trovo in austria per lavoro e qua hanno solo la vendita di app :O o.O quando ho aperto il Play Store sono rimasto sconvolto… niente musica… niente books… muaaaah

  • http://profiles.google.com/stefano.paol Stefano Paolucci

    Hanno capito che non avrebbero trovato un enorme quantità di fessi a cui venderlo al doppio.

    • http://www.facebook.com/marco.paccapelo Marco Paccapelo

      Si ma avrebbero trovato 10 volte quel numero di clienti se lo avessero venduto a 350€, visto che a ogni promozione il Gnex va sold out

      • DeePo

        Già che ci sei, perché non ci rinfreschi la memoria? Quanto era il prezzo di lancio del GNex? E oggi a quanto lo vendono? No perché sarebbe passato anche un anno nel frattempo, senza contare che il GNex è nato già vecchio, era sotto il profilo hardware inferiore al più vecchio SGS II.

        • Ospite

          Ti devo fermare al “era già vecchio prima di nascere”.. per quando è uscito il reparto hardware era il migliore in assoluto, leggermente migliorato rispetto al GSII ma non una enorme differenza. Per il resto concordo. Il prezzo del Nexus 4 fuori dal playstore è già di suo molto competitivo (e non dite che l’S3 lo trovi anche a 400 euro che su internet non è prezzo di listino ovviamente). Poi il fatto che in italia si sborsi di più rispetto ad altri paesi non lo trovo giusto di certo ma è colpa di Google ma soprattutto colpa appunto degli italiani.E ora la gente che si lamenta perchè LG non commercializzerà N4 in italia.. ma dico siete scemi?? prima fate tutti i “tanto rimarrà sullo scaffale” e ora vi lamentate pure?? Se non lo avreste acquistato perchè rompere i maroni? e in ogni caso LG ha fatto più che bene perchè dopo che è stata presa a insulti sulla pagina facebook e dopo aver sicuramente letto i commenti come “rimarrà sullo scaffale a impolverarsi” oppure “ve lo potete tenere” ha capito che con l’italia non avrebbe venduto un numero alto di N4 e quindi ha deciso di non commercializzarlo.. bene: più scorte (speriamo) per il Playstore degli altri paesi così da poterlo acquistare online a 200 euro in meno e siete tutti più contenti!

          • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

            Condivido i tuo pensiero (compresa la puntualizzazione sul gnex vs sgs2, avendoli poi tutti e 2,,,) e quello di DeePo.
            Con il nexus4 sul play store, Google vuole guadagnare mercato (visto che non ha mai fatto grossa pubblicità ai suoi prodotti e, prima della svendita del gnex, in pochi lo conoscevano), probabilmente per far strada al prox nexus 5 che, considerando le tempistich, stavolta potrebbe essere inserito nei progetti di Motorola. Non dimentichiamoci che l’acquisizione di Motorola è avvenuta da “poco” e ci vuole diverso tempo per sviluppare un nuovo progetto. Difatti, il nexus4 è basato su un progrtto LG. Non è che Google, una volta acquisita Motorola potesse dire “Bene. Da questo momento smettete tutti i progetti in essere e create un progetto ex novo con queste caratteristiche”. Ci sono delle tempistiche tecniche. O vi siete dimenticati che si parlava già dell’SGS4 prima dell’uscita del 3? Volete farmi credere che siete così ingenui da pensare che in Samsung non siano già al lavoro sull’SGS5 in questo momento? Non mi aspetto che in tanti che scrivono così per scrivere (non riferito a “ospite”, Deepo ed altri intelligenti) possano capire certe cose…

        • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

          Dimenticavo un doveroso P.S. Scrivendo via mail con alcuni responsabili dei centri commerciali (ed avendo in conto copia il responsabile samsung di zona…), mi hanno detto che la vendita dei gnex a prezzi bassissimi degli ultimi periodi era una vendita sottocosto, mentre il prezzo di listino al pubblico UFFICIALE SAMSUNG (valido fino a quando sono iniziate le vendite sottocosto, poi da quel momento il GNEX è stato ELIMINATO DAL LISTINO SAMSUNG) è sempre stato 599 euro…

          • angelo

            So venduti sottocosto perche sono fallati lo avevo preso ne ho cambiati 3alla fine ho dovuto prendere gs2 a prezzo pieno e ne sono felice

          • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

            2 colleghi li hanno presi. 0 problemi

          • theking

            Fallati in che senso? Io da auchan l’ho preso allo stesso prezzo di Mw e non mi da problemi.

          • sc

            vabbè è ovvio che devono difendersi..i prezzi di listino sono solo teorici e vengono abbassati dai produttori di poche decine di euro..ma quello che conta è il prezzo di costo a cui lo comprano i negozi, che non è certo 600€..in alcuni negozi, anche di marche rinomate, il gs2 lo vendono ancora a 450€ quindi..

          • Pierino

            Ma non hai proprio un beneamato Cazzo da fare tu…

        • angelo

          Condermo in pieno io ho avuto prima kl gnex con jellybean o re a il gs2 che è un alteo pianeta.google ha sempre toppato con i nexus a partire da HTC

        • sc

          si vede che non lo hai mai nemmeno toccato..io avevo il gs2, pensavo la tua stessa cosa, ma ora che sono passato al gnex ti devo dare torto..a partire dal display, che nell’ s2 è davvero scarso mentre nel nexus è hd..provalo prima di parlare e poi mi dici

          • DeePo

            Volevo glissare, ma se insistete…
            Una doverosa premessa, io ho parlato di hardware, non di device, tutti sappiamo che rottura di palle sia TouchWiz, è ovvio che a livello di esperienza il GNex sia migliore di un SGS II non moddato, fine della premessa.
            Hai perso una buona occasione per startene zitto, li ho lungamente testati entrambe, il display è l’unico elemento in cui vince il GNex, almeno per me che non sono ossessionato dal Pentile, come quelli che girano con la lente in tasca, per quali la matrice RGB del SGS II vale lo scarto di risoluzione. Per il, resto, il GSS II hvince, come fotocamera, come audio, come CPU e a mani basse, come GPU, come diceva il tizio, fatti,non parole!

      • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

        Ehm… Domanda. Secondo te qualsiasi cosa venga acquistata direttamente dal distributore ha lo stesso prezzo che acquistata in un negozio? o forse il negozio ha qualche spesuccia da sostenere, oltre che a ricevere degli utili dalla vendita. O davvero pensi (come, a leggere, tanti altri) alla favoletta del Nexus7 che costava 250 ed ora costa 200 “perchè è uscito quello nuovo”? Intanto hanno guadagnato un 25% EXTRA con quelli venduti finora…

        • AR64SH

          Sai quando ci sei dentro a certi meccanismi capisci tante cose che non vengono fuori al cliente finale. Ti dirò di più! Probabilmente i prodotti saranno al costo come dite voi in realtà a fine anno il rivenditore di turno ci guadagna dei bid che equivalgono come ad aver pagato il prodotto ancora meno. E ti dirò ancora di più, il prodotto segue un iter: produzione, distribuzione ai vari distributori di tecnologia (a volte le aziende stesse per ogni paese come Samsung Italia, LG Italia ecc ecc), passaggi fra i distributori minori e arrivo sul mercato tramite i rivenditori. Nel mentre ha un costo iniziale di produzione, uno di distribuzione, una marginalità del distributore che deve guadagnarci per mantenere comunque un’azienda in attivo. Il margine del secondo distributore e dei passaggi intermedi fra distributori minori e una marginalità del rivenditore che si troverà a sommare le marginalità di tutti e i costi di distribuzione di tutti. In breve il costo iniziale di un prodotto è quasi ridicolo e arriva maggiorato di 4 volte. In realtà saltando i passaggi fra rivenditori e distributori minori e quindi se lo vendesse la sola LG Italia potrebbe essere molto vicino al costo di produzione e cioè i noti 199 euro. Il costo dei componenti e di produzione in ogni caso viene calcolato sui costi di listino delle materie prime e dei prodotti da assemblare. Questi sono comunque soggetti a scontistiche per grossi ordini. Un produttore come LG fa scorte notevoli e quindi quello che magari dovrebbe costare 199 euro fra produzione e distribuzione in realtà gli costa 149 euro…Questo margine di 50 euro (sono numeri comunque buttati li per far capire la dinamica ma non di certo reali, i costi reali li sanno solo loro) lo puoi sfruttare per applicare varie fasce di scontistica ai vari distributori a seconda dei volumi di ordini effettuati. E’ così che il rivenditore applica le sue offerte, valutando le scontistiche che ha ottenuto che otterrà su altri prodotti o ciò che riesce ad ammortizzare vendendo a costo maggiore altri prodotti sul mercato magari di fasce che non c’entrano nulla.

          Fonti: Ho lavorato presso un distributore minore.

      • angelo

        Il gnex in offerta ne ho cambiati 3 apparte la fliidita del nuovo butter rimane dietro a gs2 e di moltissimo sopratuttonora che è uscito ol jellybean ufficiale ” prerelease “

    • Stefano

      Speriamo che i rimanenti non facciano i “fessi” e andarlo a cercare nelle nazioni vicine. Dobbiamo bandirlo, mi raccomando.

    • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

      Impossibile, non può essere per quello. ;)
      Di fessi ce ne saranno sempre a vagonate in Italia!!!

  • Stefano

    Secondo me è tutto logico siccome sono 2 aziende “furbe”. Samsung italia ci ha voluto uccidere con il suo galaxy s3 al prezzo di 699 (anche se ora si è abbassato) e ora con il note 2 sempre a 699, ed lg aspetta l’optimus g che scommetto uscirà in italia ad un prezzo di 699 (maxxi guadagno) ed ora con le serie l (fatti con scarti industriali). mi pongo solo 2 domande: Perchè asus ha voluto essere onesta con il nexus 7 ? Perchè proprio ora questo dietro front di samsung quando ha fatto uscire già 2 terminali nexus in italia fuori dal google play store? appoggio solo htc e asus ora sperando che anche loro non imparano a fare i “furbi”

    • DeePo

      Nessuno è obbligato a comprare l’ultima novità, ed i prezzi scendono, se poi l’obsolescenza, più commerciale che reale, è inferiore all’anno, è lecito attendersi un dimezzamento dei prezzi di lancio in 12 mesi ed infatti è così che vanno le cose, nessuna furbata, il prezzo iniziale viene calcolato in base a tutto il cammino che dovrà percorrere.
      Perché Asus non l’ha fatto? Per motivi strategici? Come rafforzare la propria posizione nel mercato tablet Android? Perché aveva già forti economie di scala su quella piattaforma? Perché il costo di produzione è considerevolmente più basso? Perché i prodotti di fascia bassa hanno generalmente una curva dei prezzi più dolce, offrono meno margine lungo tutto il cammino, ma hanno un andamento più stabile? Ce ne sono di buoni motivi, di sicuro la differenza tra il costo di un Nexus 7 8Gb, esclusiva di Google, ed uno da 16Gb, commercializzato anche sugli altri canali, è di qualche dollaro, mentre la differenza di prezzo era di 50 $.
      Nessuno fa il furbo (anzi, uno c’è e si vede subito raffrontando i bilanci) questi vogliono vendere, tutti, è il loro lavoro.

    • cuccuruccu

      Il mercato tablet 7″ é nascente e va spinto. Nei tablet poi domina apple. Quello degli smartphone va da solo e android é affermato… sono differenze fondamentali. Asus non é stata onesta. Ha dovuto vendere a quel prezzo altrimenti non faceva numeri. Con mini iPad in arrivo poi non avrebbe avuto speranze.

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1320374934 Nicola Di Foglio

      secondo me 699 euri nn li ha tirati fuori nessuno per s3 e note 2 (io li ho presi al lancio a 150 euro in meno) e nexus 7 ha dei materiali del cavolo neanche lontanamente paragonabili a quelli che samsung utilizza sui suoi tablet; non ha fotocamera, ed ha un processore che neanche nei paesi in via di sviluppo vogliono=prezzo normale per quello che ha. nessuno ci regala niente. le varie offerte dei gnexus da mediaworld o expert sono state fatte perchè conviene svendere un prodotto per evitare che diventi obsoleto e rimanga invenduto.

  • Kellone

    Sempre più felice di avere scelto altro.

  • Jonathan

    Eh sai che dispiacere!.. Se uno lo vuole se lo fa arrivare da un altro paese e lo paga meno.. Tanti italiani risparmieranno grazie a questa decisione.. Tante capre diciamo.. Anche se l economia va avanti anche grazie a loro, soprattutto per loro :-)..

    • Iryon

      bravo! diamo i nostri soldi a google e a lg all’estero!

      • Jonathan

        Scommetto che tu hai tutti prodotti italiani in casa e una fiat parcheggiata fuori.. Ma per piacere..

        • botero

          Non si parla di marche ma di tutele. Se compro Fiat o Opel, in Italia, la garanzia è uguale. Adesso tu prova a buttare a terra il tuo smartphone USA e ad andare in un centro di assistenza italiano… anzi avvisami quando ci vai cosi ridiamo insieme!

          • Alexcri79

            E se invece di essere americano, fosse tedesco…?

  • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

    Ora che lo so mi taglio le vene! ahah LG (e Samsung se non venderà il nexus 10 in Italia) andate a farvi fottere, sto valutando l’acquisto di un tablet da 10″ ed ero indeciso su quale… Dopo la conferma di queste notizie sarà sicuramente un ASUS, l’unica azienda seria.

    • sbrotfl

      Seria? Prega solo di non avere a che fare con l’assistenza

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        Vai su LG Italia e leggi di quanti hanno problemi con l’assistenza, vai su ASUS Italia e vedrai che c’è chi si lamenta perchè gli è cascato il tablet e deve spendere 200€ per ripararlo! Comunque un centro assistenza davvero efficiente ancora non l’ho mai visto, l’unica esperienza che ho personalmente è di un telefono Nokia portato in assistenza per un problema che non mandava gli SMS e c’è stato 2 mesi percui se dovessi scegliere in base all’assistenza non comprerei mai nulla

        • Jacock

          ma certamente… è pieno di gente a cui cade il telefono e pretende anche che la garanzia cambi il cell… il mondo va a rotioli anche per sta gente qua…

        • Francesco

          Io ho mandato il tablet sony in assistenza, tenendo presente che l’assistenza è in Francia e dopo 5 giorni dico 5 e tornato tra le mie mani perfettamente funzionante.
          Per quanto riguarda l’assistenza sony è veramente seria

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            A me piace sony, però sui tablet mi convince di più ASUS :) su un telefono invece andrei su Sony sicuramente o su HTC

          • rikySKZ

            Assolutamente no! A me l’hanno riconsegnato due volte senza averlo nemmeno guardato e alla terza l’hanno sostituito.. L’ho venduto perchè aveva ancora gli stessi problemi -.- vabbè che era un vivaz (symbian) ma certe cose non le accetto! Comunque sono ancora utente Sony dopo essere passato da un x10 all’arc S che ho adesso

        • Gabriele

          Io ho mandato in assistenza il mio Huawei ed è tornato dopo 15 giorni perfettamente funzionante. E l’avevo persino portato con una rom diversa da quella vodafone originale!

        • Lupus

          io avevo lg u8110 brand 3. piu tempo in assistenza che in mano mia. non l hanno mai aggiustato, si spegneva da solo e aumentava il volume da solo. mai piu lg. una volta l hanno tenuto quasi 4 mesi e quando me l hanno rispedito non funzionava lo stesso. il peggior apparecchio mai avuto in tutta la vita. da quella volta non ho smesso di sputtanare il loro servizio assistenza nei forum, nei negozi di informatica a potenziali clienti, a utenti lg…prima e dopo di quell obbrobbrio ho avuto tutti nokia e samsung (e un sony ericsson, piu un motorola in prestito), mai avuto il benché minimo problema, neanche riavvii sporadici, lag occasionali, rallentamenti, assolutamente niente!

      • Giuseppe

        Io ho avuto a che fare con l’assistenza Asus (TF101) e posso garantire che è stata eccezionale, senza se e senza ma. Inoltre la cortesia dei “telefonisti” mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
        Non vorrei che alcuni, diano dei giudizi in base a come (mal)trattano gli interlocutori.

        • 4p

          confermo, anche io ho avuto con asus un lavoro serio e velocissimo.
          era in garanzia, me lo son venuti a prendere a casa col corriere (!) e dopo 7gg me lo hanno riportato. ottima azienda, ottimi prodotti.
          io ho asus G74 che è una bomba.

      • Francesco

        L’assistenza ASUS per quel che mi riguarda é eccellente. Il mio tablet non ricaricava più, l’ho portato al negozio dove lo avevo acquistato e dopo un paio di settimane mi é stato restituito perfettamente riparato. Il pacco nel quale mi é stato riconsegnato aveva provenienza dalla Repubblica Ceca dove presumo abbiano un centro per effettuare gli interventi di riparazione

      • ciccio

        Che problemi hai con l’assistenza ASUS? Call center preparato, tempi rapidi e sostituzione del prodotto in max 10 giorni.

        • dario

          io non ho avuto un’esperienza altrettanto fortunata, ma non posso certo lamentarmi. mandato in assistenza il mio notebook per un guasto allo spinotto d’alimentazione, mi mandano in tempi rapidissimi il corriere a spese loro a ritirarlo e dopo 3-4 giorni mi arriva, senza alcun preavviso né spiegazione, una fattura di oltre 300 euro+spese di trasporto! quando telefono, scopro che il guasto è stato giudicato dovuto a rottura fisica e quindi non coperto da garanzia. la cosa non era affatto vera, la rottura fisica sì ma non era certo dovuta a un incidente, sicuramente era stato montato male o qualcosa del genere perché non aveva subito alcun trauma significativo… comunque non avevo modo di dimostrarlo, e quindi sostanzialmente per la loro politica sulla garanzia avevano agito correttamente. il problema è che nessuno dell’assistenza, nelle numerose chiamate che ho fatto, mi ha fatto presente che sul mio modello era prevista una kasko per i primi 12 mesi, nonostante sapessero benissimo che aveva solo 8 mesi di vita e la kasko fosse offerta su quel tipo di modello… mi sembra davvero molto strano che non lo sapessero! quando me ne sono ricordato, dopo un paio di giorni di disperazione dall’arrivo della fattura, li chiamo facendo presente la kasko e mi dicono cadendo dalle nuvole “ah… allora vuole usufruire della kasko?”… no, voglio spendere 300 euro, anzi ve ne lascio altre 50 di mancia! robe da matti… per esaminare e accettare la kasko sono trascorsi parecchi altri giorni, quando finalmente la pratica si è sbloccata andando a buon fine la scheda madre da sostituire (per la rottura della presa d’alimentazione bisogna cambiare l’intera scheda madre!) non arrivava mai. scheda madre di un modello in produzione uscito appena 8 mesi prima sul mercato! insomma, ticket aperto il 27 marzo, pc restituitomi il 6 giugno, dopo mille telefonate, email e fax…
          non un’esperienza propriamente rosea, ma forse sono stato solo sfortunato. e tutto è bene quel che finisce bene…

      • http://www.facebook.com/halo983 Alessandro Prato

        ASUS è l’unica ditta seria in assistenza, ti ritirano il device a casa e te lo riportano a casa dopo al max 15 gg tutto a spese loro, ah se nn fanno più un determinato device te lo sostituiscono con uno nuovo di pari prestazioni

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1320374934 Nicola Di Foglio

      si infatti il transformer tf101, primo tablet da 10 pollici serio sul mercato, ha ricevuto un update ad ics e poi niente, perchè asus ha tirato fuori una vagonata di tablet tutti uguali, e gli scemi che avevano il transformer (me compreso) son rimasti fermi ad ics. questa è la serietà di asus: guarda io la paragonerei alla stessa serietà che LG ha avuto col dual.

  • Chisenefotte

    Sinceramente non me ne può fregare di meno, ci mancherebbe che dobbiamo stare ad elemosinare un telefono.
    La cosa migliore che si può fare è non comprarlo neanche all’estero.
    Le alternative ci sono,diamo il pane a chi se lo merita,non a queste due pezzenti. Google l’ha fatta fuori dal vaso alla grande,mi è calata di brutto.Una multinazionale che non sa gestire neanche gli ordini. Il terzo mondo è lei non noi!
    LG sei fallita? Vado a brindare.
    Sony ti aspetto a braccia aperte.

    • http://xantarmob.altervista.org/ xantarmob

      Beh… Parole sante!

  • miccio

    Ahahahah ma che buffoni! L’hanno fatta tanto lunga co sto nexus 4 e ora non lo distribuiscono perche si sono resi conto che a 200 euro in più era una vera e propria truffa. LG MAI PIÙ, per principio!

  • Antonio Rigano

    ragazzi onestamente non credo ci sia molto da essere contenti di questa scelta. Con rispetto e senza voler offendere nessuno, ma l’idea che si ha leggendo i commenti sotto è che si stia facendo come LA VOLPE CON L’UVA, su via ragazzi. Non dico tutti, ma molti lo attendevano e questa reazione contro LG, che fra l’altro è una ottima ditta, è dovuta al fatto che ci hanno tagliati fuori, così come fa google non erogando il play store. Ripeto: non c’è da essere contenti se in Italia non si hanno i servizi che ci sono all’estero, basti pensare dopo quanti anni è arrivato amazon…

    • Paki

      ma il modo di comprarlo c’è, sarà difficile ma si può comprare, e comunque è un telefono non un organo che ti serve per forza, lg di ottimo non ha NULLA, questa è l’ennesima figura di cacca nel mondo marketing

      • Guest

        certo, ma se lo devi mandare in assistenza come ti comporti?

      • Antonio Rigano

        Paki io ti do perfettamente ragione sul fatto che non è di vitale importanza, ma questo discorso vale per ogni smartphone. Io dico solo che non è bella questa cosa e mi riferisco più all’assenza del play store che a quella del telefono in se.

  • Lillo

    Sono pessimi spero che sara l’ultima volta che Google scegliera lg, dpop questa cazzsta lg perdera psrecchi clienti pessimi

  • Pippo

    Sopravviveremo

  • maximonet

    Dopo lo sputtanamento su Facebook e le tante e sole proteste, era quasi logico che sarebbe successo qualcosa….Mi chiedo come mai ASUS ha venduto tranquillamente il Nexus 7 allo stesso prezzo del play store e LG no! Eravamo i 9 pronti a prenderlo al prezzo che si vociferava all’inizio….Avrebbero fatto “sold out” anche da noi. Tra l’altro l’Italia è tra i primi paesi al mondo per diffusione, acquisto e uso di cellulari….si sono persi una valanga di guadagni per l’ottusità di qualche dirigente con la loro sciagurata politica di vendita….bhà…

  • Lief

    Evvai. Così il migliore resta il Gnexus. Sinceramente, batteria nn rimovibile e costi lievitati, oltre allo schermo lcd (che a me nn piace) del nexus 4 erano difetti imperdonabili per un modello che doveva essere in teoria superiore rispetto sl gnexus.
    Un quad core poi non è ancora gestito bene quindi ciuccia solo batteria.
    Pensate solo che tra un annetto con il nexus 5 ci rifaremo, oltre che magari google pubblicherà il google store italia avrà di sicuro caratteristiche superiori ad un prezzo uguale o inferiore

  • yuridj

    finalmente.. Così la finiamo di farci due palle così… x un telefono per altro con solo 16gb….

    • chippall

      Cazzo siete dei folli…che ci fate con più di 16 GB ? Vi scaricate i super giochi della gameloft ? Spero di no eh ! E neanche video….quindi voglio sapere…16 mi sembra perfetto…che ci faresti con 32gb ??

      • Lupus

        Io ho 16 + 32 gb. Allora, ho 200 app installate, una decina di film, una serie intera di anime che vedo quando sono in treno o ho le ore di buco all università, qualche centinaia di immaginii, navigatore gratuito offline con 2 giga impegnati solo per le mappe, giochi hd come asphalt urban 7, un centinaio di ebook gratuiti, non so quanti video perché li lascio a scaricare con tube mate quando sono a lezione e li guardo dopo almeno non consumo i dati quando non sono in zona coperta da wifi (ho un flat dati ma va lento, la wind non é buona per lo streaming quando abiti in provincia). Credi che per me siano sufficienti 16 giga? Potrei benissimo togliere le puntate gia viste e aggiungerne 3 al giorno per risparmiare spazio, ma dovrei accendere il pc ogni giorno e questa é un’abitudine che ho perso da due anni, cioé da quando ho comprato il galaxy tab p1000. Se usi smartphone e tablet in sostituzione quasi completa del pc fisso o portatile allora servono piu prestazioni e piu memoria. E da uno smartphone con quelle prestazioni MI ASPETTO piu memoria, mi aspetto di tenere il pc spento.

  • 8eloham8

    Ha fatto bene,nn si merita un cazzo sto paese di lagnosi malversatori,solo sole e inculature.

  • Luca ‘Keeno’ Olivari

    Boh… a me, LG non ha mai ispirato, per la telefonia, forse perché la conosco per la componentistica hardware e m’è sempre sembrata qualitativamente inferiore a Samsung e ad altri produttori. Poi, tutti, dicono che il Nexus 4 si presenta meglio dei Nexus targati Samsung. Sarà, intanto hanno toppato alla grande in tutto il resto

  • Max3d26

    NON E’ CHE FORSE L’ARRIVO DEL NEXUS 4 IN ITALIA AD UN PREZZO IRRISORI DI 350€, PER CASO PORTA NIENTE NIENTE UN PO’ DI SCOMPIGLIO AD APPLE E SAMSUNG? HO QUESTA VAGA SENSAZIONE….

    • Bha

      In italia a 350 €? Hai fumato roba brutta..

      • Jane

        e dai! intende dire: se per caso arrivasse in italia a 350 euro uno smartphone con prestazioni eccelse e ottimo hardware che costa la metà di un iphone 5 con la stessa memoria e meno dei top di gamma samsung, la cosa non creerebbe problemi alle suddette imprese? non tenterebbero forse le suddette imprese di intervenire?

        non so come ma effettivamente uno smartphone a prezzi così bassi sarebbe osteggiato e denigrato dalle altre case produttrici…senza contare che la stessa lg non ha interesse a che il nexus 4 faccia concorrenza anche ai suoi top di gamma…

        Max3d26, ho interpretato bene?

  • Ma x piacere

    Oddio k disgrazia, come faremo a sopravvivere??

  • Max3d26

    CMQ ma quando Mai LG ha prodotto SMARTPHONE di buona qualità? rimarrà sempre al gradino inferiore rispetto a Samsung ,HTC e Sony

  • larascassa

    Intanto a Cupertino si sfregano le mani!

    • Luigi

      che cazzo se ne fottono alla apple se lg vende o non vende il nexus 4 …vedi che siete proprio degli alienati voi e android… p.s ho un gnexus quindi inutile dire applefan e stronzate varie

    • argonauta

      Guarda, ci sa cosa sia un nexus, non spenderà 700€ per un iphone. Tutt’al più si rivolgerà a Samsung, a Nokia a Sony…ma non ad apple.

  • carmelo

    Beh anche Samsung non commercializzerà il nexus 10 in Italia quindi prendetevela con google che non sa gestire un bel nulla….

  • Sandroide

    sperando che questa sia la fine dei 15 rumors/recensioni/pettegolezzi/indiscrezioni/vaneggiamenti/psicosi al giorno, per un terminale che non ha nulla di senzazionale.. possa questo LG nexus avere lo spazio che viene dedicato ad un oppo finder.. e possa google redimersi riportando alto il nome nexus scegliendo partner migliori.

    per quanto mi riguarda non me ne frega nulla, io adoro le padelle da 5 pollici.
    questo nexus non mi ha mai sollazzato la scimmia.. ma spero che tutto questo possa invogliare google a non attendere un altro anno per rilasciare un nuovo terminale.

    • Jane

      L oppo finder merita certamente piu spazio di quanto gliene viene dato…

  • cerico76

    Ho amici che vengono a casa mia dall’Australia per Natale. Me lo hanno preso loro.
    Ellegggggiii mavaffanculo!

    • Simone

      ahahahah mandi affanculo una ditta, ma gli dai lo stesso i tuoi soldi? Finite le volpi per colazione eh…

  • maudig66

    Tanto, fra 16 gg non avremo piú bisogno né Nexus 4 né di altri telefoni!!! : p

    • san

      concordo!!!

      • argonauta

        XD

  • dio

    ma zio cane!!!

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    STRONZI!! HANNO FATTO LO SMARTPHONE PIÙ POTENTE AL MONDO E NON CE LO PORTANO!! STRONZI!!

    • ale z.

      Capirai che tragedia…piu potente per cosa che il primato viene superato ogni 2 settimane e poi e solo un telefono…di certo se non possiedi l’ultimo modello vivi bene lo stesso sai, anzi anche meglio dato che l’assegno non va in amministrazione LG ma rimane in casa che con la crisi fa più che bene

      • Maudig66

        Finalmente parole di byon senso.

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        Forse in Hardware vierrà battuto, ma ha il software stock che gli altri non avranno!!

    • Michele

      La Asus col padfone e padfone 2 lo ha fatto uguale ma con 13 mpx di fotocamera quindi non è assolutamente il più potente al mondo..perfino.l’oppo find aveva queste caratteristiche mesi fa..non diciamo boiate..

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        La dimensione delle foto non è la cosa più importante, forse ha le stesse caratteristiche, ma c’è una cosa che separa Oppo Find e Padfone 2 dall’ N4: il sistema stock sempre aggiornato

      • cuccuruccu

        Non sono aosp come l’n4! Differenza fondamentale!

    • Simone

      lo smartphone piu’ potente al mondo?!?! ma che ti sei fumato silicio invece che erba?!?! ma dai…

      • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

        non ho fumato niente, non tutti sono come te -.-”

        • Simone

          fortunatamente anche come te non ce ne sono molti, altrimenti avremmo in casa ancora gli intellivision invece che computer…

  • Scimiazzurro

    Beh, allora il mio prossimo telefono sarà un S3 oppure un Lumia…

  • dandy

    assurdo…

  • hurrykan

    LG decide di non vendere in italia? Noi decidiamo di non comprare nessun prodotto LG. uniti siano forti

    • Simone

      si certo, come le favolette di non fare benzina alla esso per fare abbassare i prezzi… Ma ci credete davvero? E poi fammi capire, speri di unire un popolo per far abbassare i prezzi di un cellulare, ma non ve ne frega un cazzo di unirsi per sbattere fuori dalle loro poltrone quei parassiti che hanno il coraggio di chiamarsi politici e che ci stanno affamando? Che bella razza i tecnopati, dai loro le lucine colorate e non romperanno le palle a nessuno…

  • Pietro

    La ciliegina sulla torta…Appena ho letto ho detto ‘finalmente’ fuori dalle palle Lg! Ha avuto una possibilita’ per crearsi simpatia e ora per ripicca alle nostre offese (che altri nn han fatto dato che lo pagan il giusto) onde evitarne altre lo toglie dall’Italia…Lg vai so io dove!!! Vedrai il prossimo Nex by Htc si spera cosa capirai quanto sei stata ridicola nel gestir la questione Italia. Neppure all’estero lo prendo,non ti lecco il culo in nessun modo…Te e i cifoni di cellulari che fai…

  • silvio

    lg italia ha fatto bene a non venderlo tanto dopo tutta la mer… che gli è piovuta addosso ne avrebbe venduti poche decine, però lg non ha capito che venderà anche pochi optimus g perchè ormai per chi capisce un minimo di cellulari nessuno si avvicinerebbe a un lg (aggiornato da lg)

    p.s.= dato che sia lg che samsung in italia non venderanno nexus 4 e nexus 10 penso che tra qualche mese si aprirà il play store device anche qui da noi

  • kiba

    Potete dire quel che volete, ma questo telefono è il migliore sul mercato ma di gran lunga anche. Chi non l’ha toccato, ne provato è inutile che stia a rosicare…siamo difronte ad un capolavoro… chi ne è in possesso sa di cosa sto parlando…

  • onuccio

    Si ma no xle hanno capito del prezzo alto e sarebbe stati inutile!! Anke xke ci vale anke 500 euro ec e ki lo compra al posto di un s3 o one x o ankora i phone o altri smartphone fascia alta! Ke sia meglio o no c e ki lo compra!!

  • Alex

    sempre + contento di aver preso il Note II a 499€ su glistockisti… dopo sta figuraccia con il Nexus 4 non comprerò mai niente marchiato LG

  • MoRpHoZz

    Mmh dato il retro front sia di LG ke di Samsung, mi viene da pensare ke Google stesse cercando di imporgli lo stesso prezzo del Play Store come ha fatto Asus, ma ke a qst punto loro abbiano deciso di boicottare Google altrimenti nuon avrebbero più venduto i loro top gamma in negozio… Se così fose Google sará costretta ad aprire in fretta il play store nei paesi in cui non c’è. Vi sembra fattibile?

    • Lupus

      Sembra una analisi seria e acuta. googlenon ha imposto ad asus di vendere il nexus 7 allo stesso prezzo fuori dal play store, e se asus l avesse fatto (magari con un ricarico di 50 euro) non ci saremmo lamentati. ma google ha avuto un ritorno di immagine fortissimo di riflesso al successone di asus, e magari voleva sfruttare samsung e lg per avere la stessa pubblicità di nexus=buona tecnologia a prezzi bassi. peccato, é andata male a tutti…

      • MoRpHoZz

        Se così fosse prevedo una Google ke apre in fretta il play store in tutti i paesi dal mercato florido, un aumento della licenza android per i produttori terzi (LG e Samsung in primis), una vasta gamma Nexus targata Motorola a basso prezzo e un monopolio imminente… Ihihih “La vendetta di Google” xD

      • DeePo

        Non è un caso se Asus e Google inizialmente vendevano un modello diverso, quello sottocosto da 8Gb era un esclusiva Google, quello con margine (risicato) da 16, Asus. (8Gb costano pochi $ a fronte di 50 $ di differenza).
        Tanto di cappello ad Asus, sono stati bravissimi!

    • DeePo

      No, è che Google vendendo sottocosto i suoi Nexus sul PlayStore, in pratica fa concorrenza sleale ai clienti di Samsung ed LG, cioè i distributori, quelli che poi vendono a noi, che sono incazzati neri e che non sono disposti almeno in questa fase a vendere in perdita (giustamente).
      Oltretutto non è chiaro se Google consentirà ad LG di vendere direttamente agli operatori, l’unica via percorribile rimastagli oltre a Google stessa, per vendere i Nexus.
      La verità è che Google l’ha messa in quel posto ad LG e voi tutti continuate a non capirlo!
      Quanto all’ipotesi che Google apra lo store hardware in Italia, con il contenzioso in corso sia con l’Agenzia, sia con la GdF, la vedo proprio difficile.

      • MoRpHoZz

        Secondo me sei fuori strada.. Pensi ke al momento di stipulare un contratto con LG per la produzione del Nexus non si sia parlato anke della distribuzione?? Mettetevi in testa ke a 350 euro il Nexus non è venduto in perdita, l’unica ke ci perde sarebbe google, ma LG non ha costi di ingegnerizzazione, software e servizi vari. Se lo vende lei deve preoccuparsi + ke altro dell’assistenza post-vendita. Credo ke Google non faccia concorrenza sleale, ma ke ki produce un Nexus sappia gia a cosa va incontro. Lg o kikkesia vengono pagati gia per produrli quindi..

        • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

          A venderlo online hai costi di gestione ben diversi. O pensi che se il produttore lo vende a 350 ci guadagna solo lui ed invece se lo vende un mediaw__d, un Euron__s o simili, dovrebbero venderlo allo stesso prezzo? I costi di trasporto, stoccaggio (se hai mai fatto economia, saprai il concetto di just in time, anche se con un prodotto simile, rischi di non tenerne manco mezzo a magazzino, visto che finiscono subito), il costo dei dipendenti, i costi del negozio ed il guadagno del negozio, dove li metti? Come se la tua ditta dicesse “uso una parte del tuo stipendio per pagare le bollette di luce, gas e acqua”. Tu saresti contento?

        • DeePo

          Ti prego, l’italiano ormai fa concorrenza al panda, la k nooooo….
          A 350 è venduto sottocosto, se i volumi di vendita saranno rilevanti, pare di si, entro breve le cose cambieranno, ma come sottolineato da Fabio Cavallero, la posizione di Google è ben diversa da quella degli altri distributori, quanto poi ai costi sostenuti per affrontare il progetto, non credo proprio che LG si sia limitata a sostenere solo quelli di realizzazione,, sicuramente hanno contribuito allo sviluppo dell’hardware, senza contare che hanno in capo tutta la distribuzione, compresa quella fino ai magazzini di Google.
          Insomma occhio a fare i conti in tasca agli altri, si fa presto a sbagliare.

          • MoRpHoZz

            La mia era una risposta a DeePo ke parlava di concorrenza sleale verso LG.. Non ho detto ke LG DEVE venderlo a 350, ma semplicemente ke a 350 NON E’ SOTTOCOSTO!!! sottocosto vuol dire ke spendono 400 per produrlo e lo vendono in perdita… Allora Google lo vende senza margini xkè vuole diffondere android a macchia d’olio, LG vuole lucrarci a mio parere un pò troppo considerando ke rispetto ad un suo Optimus, su questo non ha impiegato R&D, non dovrá preoccuparsi del software (non lo faceva gia prima ma vabbè…) e menate varie. Tirando le somme si capisce ke non vuole auto rovinarsi il mercato degli Optimus, ma non vendendolo proprio credo abbia peggiorato le cose, io non comprerei mai l’optimus….

  • Fabio Gilè

    Ma NOOOOOOOOOOOO, NOOOOOOOOO, NOOOOOOOOO……perchèèèèèèèèèèè?????

    OK, fine cazzeggio.

    FELICE possessore di un GN preso a 269€ (Garanzia Italia)

  • ale z.

    Evabbe vedrò di un altro telefono non mi cambia la vita tanto c’e ne sono a migliaia

    • repsol777

      migliaia di telefoni o smartphone si di NEXUS no… ce ne sono 4 per ora nella stpria di android…
      Io mi vergogno di avere in casa una tv LG…

  • Jane

    Hanno semplicemente lasciato spazio a volontá sugli scaffali per il prossimo optimus g e i serie L. Anche quelli resteranno a prendere polvere. Cosa volete di piu? Un piumino per la polvere? Chissene frega se questo non arriva in italia, aspetteremoil prossimo sony nexus. O magari htc.

  • san

    …ma ragazzi, nn vi sfogate. nn ne vale la pena. LG è quella che è, lo sapete tutti. Si avrà nexus 4 in ita, nn vi preoccupate, basta aspettare play device che sta per arrivare!

  • Lorenzo Maria Perrone

    Voglio essere ottimista: e se ciò preannuncia un’intenzione da parte di Google di aprire il play store ai dispositivi nexus anche qui in Italia a breve? Così si potrebbe spiegare il comportamento di LG.. ripeto: sono molto ottimista, anche perchè il Nexus 4 deve essere MIO! In un modo o nell’altro!

  • mxride

    La lg nn paga degli insulti ricevuti su face x il prezzo in italia ora si prepara a riceverne un altra scarica x qsta cosa hahaa. Masochista

  • Caino1991

    Mi tengo ben stretto il mio note 2. Quadcore 2 gb di ram memoria espandibile display stupendo e fluidità ottima. Che se lo tengano pure sto nx4

  • Sbarbola

    LG = Epic fail
    Il Nexus che dovrebbe essere il portabandiera del sistema operativo di Google NON si trova e NON viene venduto in molti paesi?
    Allora avanti, più mele marce per tutti!!!

  • ivan

    Post del 28 NOVEMBRE e la notizia esce oggi? Bah ci vedo una bufala..

    • 97nannino

      ci vedi male…controlla il post effettivo su facebook ;)

  • Andrea

    Io vorrei ricordare a quelli di LG che il “PRimo” processore é stato inventato in ITALIA C*********ni!!!!!

  • ivan

    Post del 28 NOVEMBRE e la notizia esce solo oggi? Bah mi sa di bufala..

  • Dario

    Colpo di scena amici telespettatori! Non ci sono parole. Affidare il n4 a lg è stato come far fare il baby sitter a pacciani. Epic fail, per dirla come piace ai giovani.

  • sc

    un pò di coerenza però dai!! Perchè nessuno insulta samsung ?? Nemmeno il nexus 10 si sa se arriverà in Italia e quanto costerà (di sicuro molto di più dei 400€ dello store)..e parlo da possessore di gnex quindi di lg non me ne frega nulla, però per me la colpa è di GOOGLE..se aprivano sto cacchio di play store pure da noi non penso che tutti se la sarebbero presa con lg..e non parliamo di burocrazia visto che ogni anno aprono decine di nuovi negozi online senza problemi..quella che manca è la VOLONTA’, quindi si dovrebbe boicottare google, altro che lg!!

    • dario

      d’accordissimo per lo store device assente, colpa di google al 1000%, meno d’accordo per l’assenza di colpe di lg nella distribuzione in italia, era compito esclusivamente suo farlo… e per samsung, verissimo per il n10, ma i 2 smartphone nexus da lei prodotti in italia c’erano (e il gnexus c’è) eccome, e oggi anche a ottimi prezzi!

      • sc

        si ma quando è uscito il galaxy nexus costava 600€..solo dopo un anno il prezzo è diventato ottimo..

        • dario

          questo è vero, ma io sarei stato insoddisfattissimo di un prezzo per l’italia del n4 altissimo rispetto ai paesi con store device, ma la colpa non sarebbe stata certo di lg… cioè, lg avrebbe dovuto studiare qualche soluzione per venire incontro al malcontento dei clienti italiani che solo in piccola parte sarebbe stato imputabile a lei, ma fondamentalmente lo “scandalo” era dovuto a google. il problema è che per affrontare questo malcontento, o peggio ancora perché non ci considerano proprio, hanno semplicemente ignorato l’italia, semplicemente vergognoso che non abbiamo l’ultimo device nexus in distribuzione ufficiale!

  • Green Robot

    Potrebbe essere il segnale che Google venderà direttamente?

  • pallino.pinco

    Lg sei inutile come provare a pulirsi il culo con i coriandoli

  • mxride

    Cosi tutti comprano l optimus g haha. No!

  • Andrew88

    Sempre più felice di aver preso il Gnex con il sottocosto.

  • zarcis

    Se fosse così, non so se acquisterei un telefono dall’estero, che poi magari l’assistenza italiana non mi riconosce.

  • paolo formentini

    mi sa che passo al lumia

  • Alessandro

    Dopo tante smentite e diatribe hanno deciso di finire col botto. Ahahahah

  • favo

    ahahahahahahahahahahahahahahahahaha scusate la risata chilometrica ma io è da un mese che lo dico su questo blog che il nexus 4 non sarebbe stato venduto in italia

  • http://www.facebook.com/mattiuz Pierelli D Mattia

    Ciao Antonio, per il momento non abbiamo notizie. Vi terremo aggiornati

  • LiLLoBRiLLo

    LG Italia – Life’s Good Ciao a tutti, vi informiamo che in questi giorni sono state postate alcune risposte da un’account NON UFFICIALE LG Italia-Life’s Good senza spazi: è un fake. Abbiamo già provveduto a bannare l’utente e a cancellarne le risposte. Confermiamo invece quanto già comunicato dal nostro canale ufficiale LG Italia – Life’s Good non è ufficiale allora………..tanto cmq non venderanno una ceppa xD xD xD

    • Lief

      Difatti che lo mettano a 599€ o non lo vendano affatto poco cambia

  • Shedow

    E come si dovrebbe fare a comprare da un play store all’esterno? Mi devo trasferire in Francia??

  • Alex

    sempre più contento di aver acquistato subito il Note II a 499€ e non aver aspettato il Nexus 4 da quei farab… di LG… non prenderò mai niente marchiato LG..

  • Pingback: LG non venderà il Nexus 4 in Italia | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Simone

    Ahahahah e voi continuate a regalare soldi a questi schifosi?!?! Dopo una mossa del genere dovreste boicottare il nexus 4 anche sul play store! Ma possibile che ancora non siamo stanchi di farci prendere per fessi?!?

  • http://www.facebook.com/fulvi0x FulviOx HacKy

    Ma io non capisco una cosa.. prima tutti a dire di non comprare il nexus 4 in Italia o da rivenditori italiani.. SCAFFALE A DESTRA.. SCAFFALE A SINISTRA!!! E ora vi lamentante che LG non vende il nexus 4 in Italia?!?! TANTO MEGLIO TANTO COMUNQUE NESSUNO LO AVREBBE COMPRATO NOO? DI CHE VI LAMENTATE.. -.-

    • http://twitter.com/D_Amico88 Daniele De Amicis

      e certo che si lamentano, sono dei quaqquaraqua :D parlano parlano ma sotto sotto aspettavano la data d’uscita per far la fila da trony, expert, unieuro e chi più ne ha più ne metta per prenderselo al day one!

  • alessio brunelli

    se prima avevo un certo interesse nelle mosse di lg con android, ora per principio se ne possono andare a quel paese. più che a questo nexus 4 ero interessato all’optimus G, ma ora come ora preferirei passare a windows phone che comprare un prodotto lg.
    spero che anche voi altri contribuirete al flop di lg, che spero faccia.

  • http://twitter.com/D_Amico88 Daniele De Amicis

    ha fatto bene la LG, tanto qua in italia ci sono solo fagiani che, invece di boicottare completamente il prodotto in modo da causare loro un danno economico, lo acquisteranno online quindi perchè spendere soldi per spedire un prodotto che non sarà venduto? tanto gli italiani lo comprano comunque, tanto vale risparmiarci su e lasciare che lo comprino in america.

  • http://www.facebook.com/marco.alessandroni.750 Marco Alessandroni

    Siamo riusciti a far capire a queste merde che non lo avremmo mai comprato,onore a noi. Tanto con 16 GB e batteria non rimovibile è pure inferiore al nexus samsung…ma bisogna far pressione per far aprire il play store anche qui,cazzo

  • LiLLoBRiLLo

    ragazzi è in stock in germania e si parla di spedizione gratuita e al massimo 2 settimane per la spedizione

  • peppeba

    ma dopo questa notizia ancora a pensare all’acquisto all’estero? io sono allibito

    • Jane

      quoto

  • Kicko Kim

    Più che LG e Google, mi sa che il fail questa volta è dell’Italia. Chissà quale tassa/dogana/accordo/norma ecc. abbia fatto prendere questa decisione a LG. Di sicuro non ci guadagna niente a non vendere un prodotto con così tanta richiesta, quindi ci deve per forza essere un motivo “burocratico”.

    • ancet

      E quale sarebbe la tassa/dogana/accordo/norma che vale per il Nexus 4 e non per gli altri LG?

  • derapage

    LG DEVE FALLIRE!

  • http://twitter.com/maakun2896 まあすけ

    tanto a 599 euro non l`avrei comprato cmq.

  • Alex

    Per il poco che conta mai più un prodotto lg a casa mia e dei miei genitori

  • jailstyle

    Ma io vorrei TNT sapere chi è quel c….. Che ha messo mi piace!
    Dopo quello che ho letto per me LG può definitivamente sparire dal mercato italiano! Che tanto fa prodotti di m….. Che si impuntano pure quando apri la calcolatrice….. Ricordo ancora l incubo dell LG tribe ! Quell abominio che si spegneva o si riavviava quando aprivo lo slide …… Potete dire tutto di Samsung ma mai ha fatto una c…… Di questa! E pensare che stavo per ordinarlo all estero convinto che tutti prima o poi avessero avuto la possibilità di comprarlo anche in Italia, ma non regalerò nemmeno un centesimo come protesta.

    • Lupus

      lg tribe? madonna che abominio! ce l aveva una mia amica. io ho avuto lg u8110, primo videofonino, primo ed ultimo lg. che schifo di telefono, il peggiore mai avuto. mai piu lg dopo quella volta. ce l ha avuto piu tempo l assistenza che io.

      se posso fare un paragone, nokia mi ha riparato l n86 in garanzia nonostante l avessi impallato tentando di installarci android eclair in una settimana senza pagare niente. per i samsung non so, finora non ho mai avuto bisognodi assistenza.

  • Sisko212

    Adesso come la mettiamo con tutti quelli che mi rompevano le b… quando parlavo male di LG e di come si è comportata con i clienti (fra cui io) dell’ Optimus Dual ?? per non parlare poi del 3D e del Black e altri ?????? Ora voglio vedere chi, avendo un minimo di conoscenza del settore, si và a comperare un qualsiasi dispositivo LG.

  • samsung galaxy s fabio

    Si capiva già dai 2 gb di ram perchè in italia non c’è mai stato uno smartphone 2 gb di ram. Simile al fatto del gs3

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    Ma si fo***no.

  • samsung galaxy s fabio

    Mi tengo il gs3 e l’iphone 4s stretti stretti tanto non spendevo 500 euro per un telefono pieno di bug ve lo potete tenere dove volete sto nexus 4

  • botero

    Che sia correlato con la questione delle tasse e Google ed Lg ci pensano su 2 volte prima di farsi mangiare dal fisco italiano??? Già in alcuni casi come per esempio la partecipazione e il finanziamento per alcuni concorsi Google si tiro’ fuori perchè il disse che il fisco italiano era troppo aggressivo.
    Certo la situazione prima o poi cambierà perchè con le critiche che ci sono la gente capisce a stento perche’ non si possa affidare a Motorola la linea Nexus. Già google deve buttare giù il boccome amaro dovuto a quei vendor che si stanno facendo i loro store personali…

  • mauri

    LG ? Appena ho scoperto che il nexus4 lo avrebbe prodotto la LG mi sono caduti i coglioni a terra, mi spiace un po’ per google ma che si fottano. S3 o Ipone5 questo e’ il dilemma.

  • http://twitter.com/_adamsky_ adamo

    ciao a tutti;ora mi rivolgo a “GOOGLE” e chiedo come gli sia venuto mai in mente di affidarsi a questi totali incompetenti,dopo aver sviluppato prodotti con grandi aziende(htc,samsung e asus)ma soprattutto dopo le ambizioni che ti sei prefissata?!?ovvio che android non sia solo nexus,ma io solo al prodotto nexus mi riferisco…ora ad “lg” dico grazie,grazie di non avermi fatto venire la voglia per un prodotto(magari fallato come ne ho già avuti)con assistenza inesistente e un’azienda che ti lascia nel dimenticatoio,con conseguenti bestemmie,incazzature e alla fine rassegnazioni….grazie ancora “lg” per avermi spinto verso un’azienda magari migliori tra le peggiori…grazie per avermi fatto scegliere uno “smartphone”, forse il migliore prodotto quest’anno,grazie per avermi fatto scegliere un note 2!!

  • epicYah

    Propongo a Google uno Scambio con windows…dateci la Nokia e prendetevi LG!!

  • Px93Android

    Decisione di google in conseguenza alla scoperta della cifra che aveva evaso in Italia?

    È una ripicca?

  • Andrea

    Resta comunque il fatto che LG ha perso la grande opportunità di rifarsi una immagine di qualità … che a mio modesto parere non ha …

  • http://www.facebook.com/emanuele.merico.5 Emanuele Merico

    Per quanto mi riguarda, abbiamo vinto noi consumatori. La mobilitazione è servita a qualcosa, se non altro.

    • adriano salvato

      Non ne sono convinto. Magari nei negozi fisici l’N4 tra qualche mese sarebbe sceso ad un prezzo interessante. Mentre in questo modo nisba. E poi che telefono equivalente in prestazioni prendere adesso?

  • http://twitter.com/Dryblow Ivan

    Magari è un segno, potrebbe arrivare anche da noi lo shop device di google?

  • miky

    Io penso che samsung sia la migliore….!!! LG fa skifo,finalmente la possibilita di avere qualche soldo…..io non lo avre comprato il nexxus 4 mi sta meglio il mio s3 !!!!!!

    • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

      Samsung la migliore? Dove? Fa tante di quelle cagate. soprattutto nell’aggiornamento software (in ritardo minimo di 6 mesi). Segue i prodotti top (in ritardo) solo fino a quando non ne butta fuori un’altro. Fa un sacco di cellulari prendendo pezzi a caso dagli altri che hanno, abbandonandoli poi al loro destino software. Samsung vuole solo invadere il mercato con i suoi prodotti perchè uno che è abituato a samsung è più facile che scelga ancora la stessa marca senza magari pensarci troppo.

      E parlo con cognizione di causa, visto che in famiglia abbiamo gio, ace, S+, sgs2 e gnex. E l’ultimo è quello più supportato a livello di software… Casualmente da google e da mezza community

      • No Android User

        Condivo tutti quello che hai detto

      • adriano salvato

        Avete comprato 5 samsung nonostante pensi che siano delle cagate?

  • Odinoize

    questa volta aggiungo di chiedere aiuto anche ad altri blog Android stranieri. Che ne dite? Chi mi aiuta?

  • ex iphoner

    Che tristezza! ma mi sembra moooolto strano che snobbino così bellamente uno dei primissimi mercati europei per quanto riguarda gli smartphone…che sia in arrivo il play store completo per l’italia?

  • enzo

    se spiattellate ogni due di mandare a fanculo lg per il prezzo in Italia avete fornito voi stesso un indagine di mercato per lg che non avrebbe venduto in Italia. cosa vi aspettavate.?

  • Maudig66

    Provare un dispositivo lg??? Mica c’ho scritto Jo condor…

  • francesco9496

    Tanto si sapeva che la lg è inutile e poi nn me lo sarei mai preso,visto ke nn serve a niente

    • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

      E allora perchè continui a postare boiate? A quanto pare ti diverti ad istigare come gli ultras allo stadio fomentano la tifoseria…

  • Siros.77

    Per tutti coloro che dicono che LG ci avrebbe perso a venderlo al prezzo del Play, ricordo che il costo dei componenti dei un moderno smartphone non sono poi così esosi come ci fanno credere. Pensate che Iphone non supera i 200$ e poi ve lo trovate a 700 800$. Con un device così avrebbero guadagnato di più di quello che guadagnano con i loro L3 L5 L7 L9 e varianti . Le super azziende dovrebbero alcune volte, pensare a guadagnare nella proporzione delle vendite e non delle super paghe dei loro dirigenti.

    • http://www.facebook.com/fcavallero Fabio Cavallero

      Da quando LG vende direttamente online in italia? Ha un sito o uno shop online? Io ho sempre visto i prodotti LG nei negozi e nei centri commerciali. Se lavori (altrimenti chiedi ai tuoi genitori) pensi sia giusto che un dipendente di un negozio riceva lo stipendio? pensi che sia giusto che un negozio “fisico” paghi le utenze (acqua, luce, gas), le tasse, l’affitto o mutuo e che generi utili?
      Non pensi che, acquistando dal fornitore, non si salti una parte della cosiddetta filiera e che quindi si risparmia? Sei davvero convinto che il Nezus 7 fosse venduto al prezzo giusto a 250 (16 gb) ed ora lo vendano in perdita?

    • No Android User

      “Pensate che iphone non supera i 200$” ….

      Le ultime stime, secondo l’analista Andy Hargreaves, sostengono un costo di produzione superiore al previsto, ovvero di 370$..

      Ora hai capito perché te lo vendono a tanto, cosa che io non ho ancora capito per i vostri top gamma

      • leccatope

        Un pochino di alluminio riciclato giustificano 729 euro…mentre un hardware come quello del gs3 no?se parliamo di cosa ci sia fuori,sicuramente un iPhone vale più di un top gamma android,ma se guardiamo sotto non penso proprio.Torna a dormire che si è fatto tardi va’.

        • No Android User

          Paragoni un exynos ad un A6? sarebbe come paragonare un Pc quadcore di 5 anni fa con un dual core di adesso e sostenere che è più performante quello di 5 anni fa “perché ha 4 core e l’altro 2″…
          È a te che serve un po’ di riposo mi sa

  • Mattia

    Io se devo essere sincero con android ho avuto tanta sfortuna ho comprato un sg2 bianco era bellissimo però mi si è rotto entrò la settimana ritornato in negozio incavolato lo cambiato con un lg optimus 3D e non vi dico niente sapere chi è lg. Infine sono passato a un ip5.

    • Asdrubale

      si certo pero’ e’ colpa tua… il gs2 lo hai rotto e lo sostituisci con un lg optimerda ? ovvio che hai avuto una brutta esperienza..

  • Stefano

    Speriamo che la risposta italiana sia… TENETEVELO!!! Altro che cercarlo in Germania, Inghilterra…

  • Roby Rock

    scusate ma resta solo un commeto… LG ammazzati!!!!!!!!!!!!!!!!! vergognosi e buffoni!

  • ferrarista10

    siete dei buffoni!!!! avete perso l’ultima chance che vi restava per vendere top di gamma in italia!!!!

  • Google

    Per me LG può anche fallire ahahahahahahahh!

  • Luigi ellegi

    avevo scritto un pippone di un chilometro, ma qualcosa è andato storto e mi si è cancellato in fase di pubblicazione.

    Non lo riscrivo, ma sostanzialmente lg ha fatto bene, gli stronzi sono quelli di google, che fanno inutilmente concorrenza ai produttori di telefoni.
    Ma ormai non me ne preoccupo più c’ho il nokia lumia 820 …addio Android, dono stati 3 anni bellissimi!!! Il futuro è windows

  • angelo

    Un mio amico tutto entusiasta mi ha fatto vedere il suo nuovo L5 me lo ha presentato come spaziale. Gli ho fatto fare 5 minuti con il gs2 ora lo sta vendendo ed e ci è rimasto malissimo del bidone che aveva aquistato. L unico lg degno di nota è il 2x ma grazie ad xda che lo ha nettamente migliorato. Comprero ancora Lg ma solo televisori per i telefoni puo lasciarli fare tranquillamente a samsung e htc……

  • lillo

    Fiero di esser stato contrario ad un Nexus LG sin dal primo momento!

    Attendo con ansia un Sony Nexus! <3

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001084674689 Fabio Da Ronta

    La colpa non è di google, non è di Lg ..è del solito sistema economico che ti fa aumentare il prezzo del Galaxy s3 di 100€. Il mercato italiano NON attira investitori esteri, perchè vi è un margine di guadagno troppo basso, dovuto ad una molteplicità di fattori.

  • ioposseggoildual

    cosi imparano le persone che hanno frantumato i coglioni ad lg,per il dual,rottura di cogliona che la gente ha portato avanti per + di un anno!non hanno tutti i torti,a non commercializzarlo in italia!visto la mandria di coglioni,che ancora dice mai + lg,solo per il flop del dual! imho

  • Denis

    Ah si non lo vende in italia LG? Ma come dico da un po, a Natale andiamo a farcelo come regalo!!! Qui costa anche meno che dalla altre parti amici!!
    http://www.offerte.net?a_aid=50b94ffed877c&a_bid=adbfd002

  • Pingback: LG non venderà il Nexus 4 in Italia [UPDATE] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • trico

    Una sola cosa é certa: la stragrande maggioranza dell’utenza di questo forum sembra lobotomizzata, incapace di un pensiero critico. Ormai di certi articoli ė impossibile leggere i commenti.

    • kimera_76

      Come è anche certa la presenza di certi celebrolesi superbi affetti da manie di grandezza psicologica che non essendo capaci di discutere serenamente con gli altri confrontandosi civilmente riesce solo ad insultare.Un’altro sgarbi della tecnologia!!CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA!!!…..da disadattati!!!!

  • kimera_76

    Personalmente rimango dell’opinione che una grande fonte sia il mercato dei grandi marchi asiatici.Il 12 esce il Finder5 della Oppo che quanto a dotazione hardware la lg puo’ solo chiudere!Non esiste solo lg nel mondo android!

    • adriano salvato

      si conosce gia’ il prezzo?

  • Marianna

    Ragazzi, forse sono stupida io, ma l’altro giorno l’ho visto in vendita da Fastweb. È normale?

  • Lief

    Chi se ne frega. Se avete resistito un anno senza queste prestazioni resisterete 2. E vedrete che nn comprare un cellulare all’anno fa bene anche al vostro portafoglio. Tra un anno nexus 5 che sicuramente con un prezzo minore andrà anche meglio.
    Leggo troppi commenti fanboy, bimbiminchia

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003258138063 Luca Francesca

    E io stanotte dormirò anche dopo questa news… pensate un pò.

  • Ale19

    Magari la G sta pensando di aprire lo store online pure da noi….

  • francesco

    ahah ma voi siete veramente forti, avete invaso la pagina di LG, avete offeso un’azienda e chi ci lavora, denigrando i suoi prodotti e ora pretendete che LG lo venda in Italia.
    Se i prodotti LG fanno così schifo che ve ne frega se non li vendono in Italia?
    Hanno fatto bene, anzi strabene.

    • No Android User

      Prima sostengono di non volerlo comprare, poi organizzano comitive per farselo spedire..mha, strana sta specie..

  • Allsaeco

    Scusate ma con la garanzia come si fa? No perché ho avuto a che fare con LG assistenza e so bene di cosa parlo. Va bene risparmiare 200 Euro ma se si guasta tocca spedirlo a chi te lo ha venduto e se compri su Ebay corri seri rischi che il telefono non torni più, poi che fai va in Germania o in Inghilterra a spaccare la faccia di quello che ti ha fregato? Per me se lo possono tenere, attualmente ho il GNex, a sto giro salto e aspetto il prossimo che spero sia realizzato da un’azienda più seria (tipo Sony) e affidabile, tanto fino al Key Lime Pie credo che il GN ci arrivi, poi si vedrà.

  • TecH

    All’inizio avevo intenzione di prenderlo negli USA, approfittando del fatto che ho un parente che vive lì. Poi LG e Google mi han fatto passare la voglia. Fino a che lunedì ho preso un Huawei P1 in offerta a 290. Ciaociao LG, Samsung e compagnia cantando! Huawei rulla!

    • TecH

      Magari ci si rivede per il Nexus 6, passo questo e il prossimo giro, dopo aver avuto per due anni un glorioso Nexus S.

    • ale z.

      Huawei = telefoni buoni ed economici…ed inoltre anche nei modelli sotto i 100 € il software viene curato ed ottimizzato…vedi huawei sonic o ascend y per esempio che “stranamente” sono piu veloci e fluidi dei suoi concorrenti pur avendo poca ram…questo deve far riflettere…ottima scelta comunque

      • TecH

        Concordo, Huawei si sta imponendo sul mercato come uno dei produttori più validi. Telefoni di alto livello, ben ottimizzati. Non so gli altri, ma sul P1 ad esempio è possibile scegliere tra una UI praticamente Android stock e una modificata da Huawei. Questo dovrebbe anche portare a quanto pare ad aggiornamenti molto più rapidi. In più vendono sempre a quei 100€ in meno rispetto ai produttori più blasonati e danno le stesse caratteristiche tecniche. Speriamo solo che una volta arrivati ad alti livelli di vendite non comincino a dormire sugli allori..ma ne dubito, son cinesi, non ci sono abituati!

  • marcovix

    Life’s good without LG..

  • theking

    Francamente a me dispiace. Non ho pregiudizzi verso LG, il casino l’ha combinato google, e trovo fosse un bel telefono. Certo non l’avrei comprato a prezzo pieno, ma fra un anno 250/300 euro li avrei spesi volentieri, cosi come li ho spesi per il gnex, ottimo terminale, per 269 euro

  • mini robo

    che fregatura

  • Evolo

    Personalmente sono contento che non venga venduto in ITA!! Questo potrebbe portare Google a muoversi ad aprire questo benedetto Store anche qui da noi. Sono certo che Google si starà chiedendo quando avrebbe venduto il Nexus 4 se ci fosse stato il Play Store in Italia (sicuramente avrebbe fatto numeri da capogiro!!).

  • linuxand

    Lo aspettavo da tempo, speriamo lg tenga almrno sempre aggiornati i suoi top gamma.

  • linuxand

    Speriamo che almeno lg tenga sempre aggiornati i suoi top gamma

  • linuxand

    Ma google nn può mettere gli aggiornamenti sul market invece di farli fare alle case che costruiscono i telefoni?

  • linuxand

    I foerwool alle case codtruttrici la versione stok al market direttamente da google

  • paolo formentini

    possono tenerselo…il prssimo certo non sarà un android…

  • drome

    Come si dice, l’incidente è chiuso.

  • drome

    Come sì dice, l’incidente e chiuso .

    p.s.: LG facchiù. (inviato da LGblack)

  • Evolo

    Secondo me questa scelta potrebbe essere positiva per noi utenti! Google si renderà conto che l’impossibilità di acquistare i suoi prodotti sul Play Store sta diventando un problema e sta perdendo un mercato come quello italiano sempre molto attivo nel campo della tecnologia. Mi auguro succeda la stessa cosa con il Nexus 10!!

    Devono capire che si devono dare una mossa ad aprire questo benedetto Play Store per l’hardware!!!! (questa “generazione” ormai andrà così, mi tengo il mio Galaxy Nexus ed il mio Nexus 7, ci vediamo con i prossimi modelli).

  • ninocar

    Chissa perchè

  • http://thevenny.worpress.com thevenny

    siamo in un paese che sulla cartina è a forma di… beh lasciamo stare.. comunque non ci speravo nemmeno. Non mi arrabbierei con LG ma con Google, che non ha introdotto il Play Devices in Italia, magari ci ha anche provato ma ci scommetto il mio Xperia che è stata ostacolata dalla politica inutile e retrograda del nostro paese. Da LG niente ci aspettavamo e niente abbiamo avuto, c’è poco da arrabbiarci..

  • angelo

    non vedo l’ora di acquistare questo splendido cellulare…inizialmente non avevo una considerazione verso android (attualmente possessore di wp) ma provando il galaxy nexus di un mio amico per 10 giorni,me ne sono innamorato,veloce,fluidissimo con 4.2,tantissime app magnifiche e personalizzabile,inoltre un po’o di cervello e nessun problema di virus malware o altro… stanco Della troppa immaturità di wp non vedo l’ora che mi arrivi il nexus 4 :D

  • Skap

    Bene…ero fortemente combattuto se prenderlo o meno perché non mi fidavo di LG per quanto riguarda gli smartphone e adesso è LG stessa a togliermi dall’imbarazzo…aspetterò un nuovo Nexus Samsung! (lunga vita al Nexus S :-D)

  • vintage

    O quelli di ellegitalia si son rotti i toroidi di sentirvi oppure google siappresta a venderli direct to home anche nella nostra vecchia buona stivalata

    Considerato il poco affidamamento nel ns sistema delivery &post temo che la prima ipotesi sia certa la seconda un po meno…

  • Silvio Berlusconi

    Almeno alla news su come acquistare Lg dall’estero abilitate i commenti!

    • dario

      ma infatti, perché li hanno disabilitati? ce ne erano a decine e non mi è parso che fossero particolarmente censurabili… io ho scritto solo per fargli i complimenti per la guida ad esempio… non è la prima censura strana che vedo, tra commenti moderati assolutamente innocui e non volgari, articoli spariti misteriosamente… va bene che la maggior parte dei terminali android viene prodotta in cina, ma basta censure! (ingiustificate)

  • Rabo

    http://data.mediamarkt.de/angebot/vorbestellung/nexus-lg-nexus-4?searchkategorie=1721

    Dal 15/12/12 sembrerebbe disponibile alla vendita il nuovo Nexus 4 il più é verificare se lo spediscono in italia….! Provare per credere

  • Diego Gerolimi

    Secondo me google è in procinto di aprire il play devices in italia. Così giustamente LG e Samsung non commercializzano da noi.

    • dario

      ti sentisse il cielo…

  • Domenico Errico

    bah, la notizia non mi tocca più di tanto, anzi, sono contento. Avevo gia deciso di non cambiare il mio “vecchio” nexus con questa ciofega di lg che per me è come i chinaphone… adesso che non lo commercializzano proprio in italia meglio, non mi sentirò dire dagli amici “ma perchè non prendi il nuovo?”. LG chiuderà presto i battenti.

  • Sandro

    E’ curioso come in un Paese come il nostro, dove tutto sta andando a p*****e, e tutti dicono di non avere un centesimo, la gente scenderebbe in piazza perchè non verrà commercializzato un telefono!
    Riprendetevi gente!

  • Gianluca

    gli LG nn mi piacciono .l9 l8 cioè i più belli sono più schifosi da l9 in giù fanno tutti cag*** poi chi sa il Lexus con dietro brillantini.
    scrivo con il gs3 ; )

    • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

      1) il Nexus 4 esteticamente non ha rivali 2) da dove sbuca l’ L8 -.- (io scrivo da un GNexus, tiè! :) )