LG da poche ore ha pubblicato su Youtube un video riguardante il suo prossimo smartphone top di gamma, senza ancora un nome ufficiale ma con caratteristiche tecniche decisamente interessanti, in grado di fare impallidire anche il più recente Samsung Galaxy S III.
[ad#ad-gualdi]
Questo nuovo terminale sarà equipaggiato con:
- Processore quad-core Snapdragon S4 Pro (APQ8064)
- GPU Adreno 320
- 2 GB di memoria RAM
- Schermo da 4.7″ IPS True HD
- Fotocamera da 13 megapixel
Nell’attesa di un nome, una data d’uscita e soprattutto un prezzo vi lasciamo al video, che purtroppo è in Coreano, buona visione!
httpvh://youtu.be/q8wmoZrBoQA
Ma è utile avere un quadcore su uno smartphone? Non credo che vengano sfruttati pienamente i processori…
A quanto ho capito vengono sfruttati a pieno in poche occasioni, dovrebbero servire (quando saranno ottimizzati ) a sprecare meno batteria!
No, servirà solo per lo scopo ultimo, cioè collegare i cellulari alla postazione pc per usarli come computer, vedi l’idea di Android 5.0 o Ubuntu for Android (io voto quest’ultimo che mi garba assai)
Purtroppo come in ambito PC costa meno e rende di più l ottimizzazione hardware rispetto a quella software, a discapito degli utenti mainstream…
Infatti (se non sbaglio ) lg mette nei suoi quad core un ulteriore processore,chiamato (sempre se no sbaglio ) “support core”, che spegne le core che non si utilizzano anche per risparmiare batteria .
Correggetemi se sbaglio.
Non c’entra LG, quello che dici tu è il companion core del tegra 3, il soc che equipaggia il LG 4X, ma anche il nexus 7 e il One X. :) non so se l’s4 avrà un companion core!
Grazie della correzione. :-)
stessa cosa dissero dei dual core nell’era dei mono, si chiama progresso, prima o poi verranno sfruttati al 100%.
Adesso magari no, ma conoscendo quelli di bigG credo che metteranno una pezza per questo “problema” nella prossima major-release.
Se questa volta riuscirà anche a fare un firmware decente allora si che sarà un bel terminale….
Fare un terminale con Android stock non eh?
I pure-google (per scelta) non sono il top in quanto ad hardware.
Ovviamente non si vede il video con ics4.04
e con questo terminale s3 andò definitivamente in prepensionamento insieme alla schiera di dementi che lo acquistò, ahahahah
LG questa volta manderà a rubare la deplorevole copione e condannata di Samsung , cone continuo a godere, per favore i sanfan non commentino le solite ca@@ate grazie
tu godi perchè gli americani hanno dato ragione ad altri americani? beh io godo nel vedere android e samsung nettamente sopra ad apple sei solo uno sfigato come tutti quelli che usano apple
Anke il tuo iCesso andrà a fallire
Dementi? Perché hanno acquistato uno dei top-device disponibili sul mercato? Cos’è una sorta di “fanboysmo” al contrario?
Che bella lingua il coreano…il mio water è meno cacofonico.
[…] (…)Continua a leggere LG pubblica un teaser sul suo nuovo terminale dotato di Snapdragon S4 Pro su Andr… […]
[…] portato il primo smartphone Android dotato di processore quad-core Snapdragon S4 Pro. Dopo il primo video rilasciato alcune ore fa adesso vi mostriamo le prime immagini ed i primi screenshots di un test […]
io sconsiglio vivamente l’acquisto di un LG finche tra le notizie non leggeremo che sono stati licenziati e quindi sostituiti tutti i programmatori che lavorano in quella azienda, ho avuto 3 smartphone LG dal pro al 3d… nessuna azienda lascia così indietro i propri terminali come lg sa fare, da vergogna… il sistema operativo poi è “pessimizzato” (non ottimizzato) ai limiti della decenza, pensate che senza installare niente sul pro se aprivo mail, sms e poi provavo a telefonare mi segnalava memoria insufficiente, ho dovuto ottenere i permessi di root ed eliminare i programmi LG per usarlo come un comune telefono… il 3D oggi monta ancora gingerbread, pur essendo nato dopo ICS… no comment.. due banchi di memoria, in dual channel dual core.. e poi appena acceso aveva il 20% di ram libera…
siamo in due…io sono dovuto ricorrere alla cyanogenmod…
Alternative x vedere il video (a parte il pc)?
[…] portato il primo smartphone Android dotato di processore quad-core Snapdragon S4 Pro. Dopo il primo video rilasciato alcune ore fa adesso vi mostriamo le prime immagini ed i primi screenshots di un test […]