LTE in Italia: la copertura di Vodafone arriva in altre 13 città

3 Aprile 201318 commenti

La rete LTE in Italia è da sempre stata al centro di varie polemiche, ma l'impegno dei vari operatori telefonici mobile è più che apprezzabile. In questi giorni Vodafone ha ampliato la propria copertura, aggiungendo altre 13 città italiane.

Dalla giornata di ieri, la rete LTE di Vodafone è anche disponibile nelle città Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia. Al momento la copertura è di oltre 21 città italiane, ma l’azienda promette che entro l’anno saranno coperti tutti i principali centri abitati.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

Vodafone  investe ogni giorno 2,5 milioni di euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra. Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia. La copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni»

 

La diffusione dell’LTE in Italia continua, presto l’avremo in tutte le città.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com