LTE in Italia: la copertura di Vodafone arriva in altre 13 città

3 Aprile 201318 commenti
La rete LTE in Italia è da sempre stata al centro di varie polemiche, ma l'impegno dei vari operatori telefonici mobile è più che apprezzabile. In questi giorni Vodafone ha ampliato la propria copertura, aggiungendo altre 13 città italiane.

[ad#ad-denis]

Dalla giornata di ieri, la rete LTE di Vodafone è anche disponibile nelle città Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia. Al momento la copertura è di oltre 21 città italiane, ma l’azienda promette che entro l’anno saranno coperti tutti i principali centri abitati.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

Vodafone  investe ogni giorno 2,5 milioni di euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra. Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia. La copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni»

 

La diffusione dell’LTE in Italia continua, presto l’avremo in tutte le città.

18 risposte a “LTE in Italia: la copertura di Vodafone arriva in altre 13 città”

  1. Bigons ha detto:

    Si ma quanto costa ?? una connessione LTE quanto pesa sulla bolletta o sui pacchetti forniti dagli operatori ??

  2. Giuseppe79 ha detto:

    Non appena l’LTE sarà superata, finalmente in Italia inizierà a diffondersi significativamente.

    CHE TRISTEZZA!!!!!!!

  3. phil ha detto:

    Ma invece di sparare cazzate, perchè la vodafone non compre il territorio almeno con la 3g? Metà delle province italiane, soprattutto al centro sud hanno una copertura che a stento permette di telefonare…e mi parlano di lte

    • AleSuperfly ha detto:

      motivo per cui sono passato a tim..qua dalle mie zone (provincia di Verbania) è imbarazzante la differenza di velocità tra vodafone e tim (a favore di quest’ultima)..

  4. me ha detto:

    Notizia vecchia!
    Chi ha la relax ha LTE incluso.

  5. valeqwerty23 ha detto:

    non ci credo, è arrivata anche da me a taranto! fantastico!

  6. anthony ferrante carrante ha detto:

    Ancora la vodafone !!! a me basta internet alla velocita che arriva 41 mbs passate alla bip mobile mi trovo da dio pago poco e sto sempre a telefono !!!

  7. the_joker_IT ha detto:

    Considerando che già la rete 3g funziona mediamente pessimamente, tranne nelle grandi città, ha senso la rete 4g LTE? E’ davvero necessario viaggiare su telefono a velocità (sulla carta) super se poi i piani dati sono ridicoli o da rapina?

    Secondo me no. Poi de gustibus.

  8. keplero ha detto:

    Chissà che prezzo fare pagare per avere 1 GB di traffico dati sotto LTE

  9. LTE in Italia: la copertura di Vodafone arriva in altre 13 città | Luca ITWorld ha detto:

    […] See on http://www.androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com