Motorola segue Lenovo e annuncia tagli tra i dipendenti

14 Agosto 201515 commenti

In seguito al calo di produzione di oltre il 50% da parte di Lenovo, Motorola si ritrova nella stessa situazione di delicata riorganizzazione e snellimento d'organico.

Più di un anno fa Motorola è stata venduta da Google Inc. a Lenovo per circa 3 miliardi di dollari, quindi ora dipende in tutto e per tutto dalle potenzialità e dalle recenti vulnerabilità economiche della sua nuova casa madre.

Parlando di numeri, Motorola sta pianificando di tagliare 500 posti di lavoro nel suo quartier generale di Chicago, secondo un recentissimo report. Tale numero è esattamente il 25% dei 2000 impiegati dell’azienda impegnati a lavorare negli uffici di Mart Merchandising.

Motorola

Ecco una dichiarazione tratta dal Chicago Business:

Motorola Mobility will cut 500 positions, or 25 percent of its jobs in Chicago, as part of a major restructuring by its parent, Lenovo Group.

That’s more than twice the 10 percent cutbacks Lenovo said it was undertaking in its non-manufacturing workforce.

Lenovo, la compagnia madrea di Motorola, ha dichiarato – in seguito ai più recenti resoconti economici sui propri guadagni – che verranno messi in atto importanti sforzi per ristrutturare l’azienda, aumentare la competizione e al contempo frenare in alcuni dei sui affari meno produttivi. Inoltre, tutto i comparti manufatturieri, di sviluppo e di design verranno trasferiti a Motorola.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com